home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Ho per la prima volta un pitbull,potrò gestirne due? - Discussione n 37484 - PermaLink
   Ho per la prima volta un pitbull,potrò gestirne due?

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 35 )
Demon

Registrato dal: 26-02-2009
| Messaggi : 90
  Post Inserito 01-03-2009 alle ore 14:59   
Ciao,ho preso da un mesetto un cucciolo di pitbull maschio,però della cucciolata è rimasta una femminuccia che vogliono dare via perchè la madre si è indebolita e vogliono un pò farla riposare,ma non trovano nessuno disponibile! Io ho tempo e spazio per dedicargli attenzioni,ma non so se è il caso di prendere anche lei dato che sono alla mia prima esperienza con questa razza! Cosa mi consigliate di fare???


0 
 Profilo
dafo77

Registrato dal: 27-06-2005
| Messaggi : 2980
  Post Inserito 01-03-2009 alle ore 15:15   
Il pitt è una razza molto particolare, per crescerli nel migliore dei modi, dovrai dedicargli veramente tantissimo tempo...con passione e devozione sono sicuro che crescerai un cucciolone tranquillo e simpatico, però io ti sconsiglio di prendere subito un'altra cucciola...con due è tutto più difficile...e data la particolarità della razza non puoi permetterti di sbagliare, nemmeno una volta!
Così la penso io, magari mi sbaglio...però...in bocca al lupo!


0 
 Profilo
Demon

Registrato dal: 26-02-2009
| Messaggi : 90
  Post Inserito 01-03-2009 alle ore 15:27   
Grazie del consiglio! In effetti ci sarebbero molti problemi,poi avrei dovuto sterilizzarla ed è una cosa che odierei fare. Ci sto pensando bene,devo valutare pro e contro.


0 
 Profilo
dafo77

Registrato dal: 27-06-2005
| Messaggi : 2980
  Post Inserito 01-03-2009 alle ore 15:34   
Benissimo, mi piacciono le persone che riflettono prima di agire!


0 
 Profilo
Demon

Registrato dal: 26-02-2009
| Messaggi : 90
  Post Inserito 01-03-2009 alle ore 15:49   
Devo pensarci molto bene,perchè una volta presa non la darò via, ne per qualche problema,ne per nessun motivo!!!


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 01-03-2009 alle ore 16:15   
Quoto dafo completamente. Essendo alla prima esperienza con questa razza è già tanto occuparti di uno, con due sarebbe decisamente più impegnativo.


0 
 Profilo
Demon

Registrato dal: 26-02-2009
| Messaggi : 90
  Post Inserito 01-03-2009 alle ore 17:40   
Mi avete convinto! Meglio di no per ora! Mi impegnerò a trovare qualcuno che si occupi di lei!


0 
 Profilo
Demon

Registrato dal: 26-02-2009
| Messaggi : 90
  Post Inserito 04-03-2009 alle ore 23:01   
Oggi ho portato Demon dal veterinario e ho capito che è meglio tenerne uno per adesso,almeno gli do più attenzioni e riesco a gestirlo meglio! Mi sono stati proprio utili i vostri consigli! Grazie!


0 
 Profilo
AG

Registrato dal: 30-11-2007
| Messaggi : 20
  Post Inserito 06-03-2009 alle ore 11:19   
purtroppo non me la sento di acconsentire ai consigli che ti hanno dato.
Si vede che sei una persona premurosa e tieni ai cani,quindi di sicuro darai loro tutte le attenzioni del caso... dove c'è posto e amore per uno ci può essere benissimo per il secondo.
Riuniresti due "fratellini" che crescerebbe armonicamente insieme.
Quando avevo solo il maschietto, era molto viziato poichè tutte le attenzioni erano per lui, dopo appena qualche mese abbiamo deciso di prendergli una compagna, anch'essa cucciola, e devo dirti che il maschio è diventato ancora più docile e sopratutto reasponsabile ed anche la femminuccia è venuta su responsabile ed ubbidiente (quando qualcuno di loro sbaglia l'altro è subito pronto a dargli una "strigliata")!!!
In breve credo che puoi farlo...
Non partire sconfitto...devi solo armarti di amore e pazienza!!!in bocca al lupo


0 
 Profilo
Demon

Registrato dal: 26-02-2009
| Messaggi : 90
  Post Inserito 06-03-2009 alle ore 17:45   
Sono ancora molto indecisa! Perchè tra pappa,passeggiate e veterinario ho notato che sono abbastanza impegnata,quindi non so! A me piacerebbe tantissimo,anche perchè si farebbero compagnia a vicenda,perchè lui ora ha visto raramente altri cani,e da lontano! Non lo so, voglio pensarci molto bene prima,perchè una volta adottata anche lei,non me ne sbarazzerò ne al primo problema,ne mai! Poi c'è anche il fatto della gelosia! E un'altra cosa,mi sembra molto ingiusto sterilizzarla,perchè sarebbe un peccato,per quello l'ho preso maschietto! Poi ora lui sta facendo una cura e una dieta,non so! Ho bisogno di molti consigli! Pro e contro! Mi farebbe piacere sentire varie opinioni!


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.095 Secondi