home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Non ce la faccio più - Discussione n 3689 - PermaLink
   Non ce la faccio più

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 16-07-2006 alle ore 22:57   
forza forza, gli scontri sono inevitabili in famiglia, i tuoi hanno una mentalità diciamo .....un pochino rozza, tu sei una persona agli antipodi e c'è lo scontro, tuo papà è l'unico su cui hai un potere persuasivo, fagli intendere ....con garbo... se ci riesci che per te loro sono fratellini e che li curi e vuoi che mangino come devono per evitare sofferenze dopo.
Poi non è solo un fatto di alimentazione è un fatto di sensibilità di approccio col ...cane ...col gatto.... tu sei una nobildonna e loro zoticoni...senza offesa. Non ci litigare,chiariscigli le idee .
Non girare in auto per sfogarti.
Loro ti amano senza dubbio ,li devi accettare così, con gli scontri inevitabili di generazione e di mentalità, forse sono esasperati o gelosi delle tue attenzioni ????e con tuo fratello qualche rissa alla pari e stesso chiarimento :
i cani vanno trattati così STOP , sono CANI non ...solo cani , sono creature che amano e che devono essere amate e curate senza remore da trogloditi ignoranti
STOP : così è se vi pare , se non vi pare ....IDEM


Giusto ????????
una abbraccio


0 
 Profilo
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 16-07-2006 alle ore 22:59   
ricordati sempre di sfogarti con noi, sai: qui siamo tutti come te!


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 17-07-2006 alle ore 09:21   
Ciao
ho letto solo ora, scusa....

Mi dispiace tanto, so cosa vuol dire sentirsi soli, ma so anche che sei forte e che non rinuncerai mai a combattere per il bene dei tuoi piccoli, loro ti danno la forza giusta per lottare e poi vedrai che col tempo tutto andrà a posto.
Vorrei poter fare di più, ma non posso, ti voglio solo augurare tutto il bene possibile, perchè sei una persona veramente speciale......non mollare, quello che fai è solo da ammirare e dovrebbero capirlo anche i tuoi.......

Un grosso abbraccio.....


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 17-07-2006 alle ore 11:12   
Grazie Zaba, grazie a tutti raga... vedi che ho ragione???? Se non avessi voi...
Ieri ne è successa un'altra ben più grave. Come vi ho descritto all'inizio non posso, per problemi di tempo, gestire da sola i cuccioli. Così anche per i medicinali ci siamo organizzati...
Il rimadyl a med lo somministra la mattina mamma e la sera il fratello. Med deve prendere il rimadyl a vita, non può interromperlo altrimenti vengono fuori tutti i problemi neurologici connessi all'artrosi. Ieri pomeriggio in giardino mi sono accorta che Med non urinava Non capivo, stava bene fino a prima e aveva lo stimolo di urinare ma non veniva niente. Cerco di capire, domando........ la sera prima non gli era stato dato il rimadyl perchè non gli andava di mangiare il chicco e mia madre non sa somministrare pastiglie direttamente in gola, e la mattina il fratello se ne era dimenticato!!! Mi è preso male!!!!!! Ho chiamato subito il vet sul cellulare che mi ha detto di dargliene due insieme subito e sperare che ricominciasse ad urinare. Ho tenuto i ditini incrociati tutto il giorno e ieri sera finalmente ho trovato la branda tutta bagnata!!! E' stato un sollievo enorme!!!!! Naturalmente ennesima discussione per gestire la cosa al meglio... stamani comunque la pasticca sono riuscita a dargliela io


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 17-07-2006 alle ore 11:17   
Sti fratelli......nn ci si può mai fidare!
Vabbè dai, Schula continua a tenere duro...che questi due pelosoni mi sembra che se lo meritino no?!


0 
 Profilo
AL62
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 2783
  Post Inserito 17-07-2006 alle ore 19:18   
PROBLEMI NEUROLOGICI CONNESSI ALL'ARTROSI???????
E COSA SONO?????
MA MED HA L'ARTROSI O PROBLEMI NEUROLOGICI?
SCUSA MA NON CI CAPISCO PIU'.
DOPPIA COMPRESSA SE NON SI E' PRESA IL GG PRIMA? CHE MODO MEDICO E' DI RAGIONARE?
SCUSA IL MAIUSCOLO MA VOLEVO GRIDARE UN PO ANCH'IO...


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 18-07-2006 alle ore 11:56   
ok, lo ammetto, sono sempre la solita casinista e quando sono arrabbiata soprattutto faccio degli arrosti tremendi.
E' vero anche che la situazione non è chiarissima neppure a me ma io non sono un medico... quindi ti dico ciò che so.
Med ha un'artrosi da paura e basta un niente perchè gli si formino questi 'beccuccini' d'osso che gli creano dolore, quindi camminiamo sempre, come si suol dire, sulle uova.
Quando lo portai a fare la visita ortopedica a Matelica il medico disse che c'erano anche problemi neurologici (fece una lastra alla fine della spina dorsale), non gravissimi ma c'erano (non so però esattamente cosa) e che erano quelli che potevano causargli quei problemini di incontinenza che presentava (e che poi invece sono spariti ). La parte neurologica era quella più preoccupante perchè avrebbe potuto renderlo infermo ma siccome non si poteva agire su niente data l'età del cane e lo stadio avanzato della malattia allora è stato optato per una terapia conservativa ovvero ricominciare a dargli il rimadyl al quale ha sempre reagito bene e continuare a darglielo a vita (da che so io questo dovrebbe impedire l'avanzamento e la degenerazione dei problemi neurologici e soprattutto evitargli dolore).
Quindi l'artrosi e i problemi neurologici sono due cose separate.
Il fatto poi di dare due compresse insieme perchè ne erano state saltate due dal giorno prima... boh! Non so che dirti, a me lo ha detto il vet e io ho eseguito... e detto tra noi Med ha ricominciato a stare meglio. Non urina ancora benissimo, la fa in branda ma quando lo portiamo fuori fa solo goccioline... forse si deve ancora ristabilizzare. Però per il resto è ok... rimangia tranquillamente tutto (è stato due giorni mangiando pochissimo, ma si vedeva che avrebbe voluto ma non riusciva... ), beve, è vispissimo... ieri sera voleva addirittura rincorrere un cane fuori!!!
Come vorrei vederlo correre ancora....


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.776 Secondi