home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Non ce la faccio più - Discussione n 3689 - PermaLink
   Non ce la faccio più

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 16 )
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 14-07-2006 alle ore 22:19   
Ennesima litigata...
Ancora mi chiedo perchè cavolo continuiamo a far entrare cani in casa nostra!!
Mio padre è quello che in linea di massima li ha sempre ignorati, una carezza ogni tanto, una giratina al campo ogni morto di Papa.. ma niente di più. Dopo la morte di Schula e l'arrivo di Shony però è cambiato qualcosa, è sempre a giocare con la piccola, la sera li porta sempre al campo... Continua però a dire che li trattiamo troppo da 'umani', che dovrebbero mangiare i nostri avanzi come facevano con i loro cani i vecchi contadini, senza capire che se c'è un problema è giusto che mangino alimenti mirati quantomeno a non ingigantire quel problema. Io a casa ci sono solo la sera per cui non riesco a gestire da sola i cani e ci pensano anche mia madre e mio fratello... a modo loro naturalmente!!! Stasera sono andata a preparargli la pappa ed ho trovato nelle ciotole l'avanzo del mangiare di ieri e oggi, croccantini generici (non quelli di Med per l'artrosi nè quelli di Shiny per la displasia) mescolati con carne in barattolo sempre anonima che invece uso normalmente in piccole dosi per dare la pasticca a Med. Mi sono un pò incavolata visto che spendo fior di soldi per visite e alimentazione e sono stufa della solita loro risposta: 'che vuoi che sia per una volta???'. Ecco che interviene mio padre iniziando a sbraitare che è l'ora di finirla, che dovrebbero mangiare gli avanzi, ecc. Un pò ho retto, poi sono scoppiata (non ne potevo più di sentirmi dire 'pallina' ) e gli ho detto che faccino pure ciò che vogliono ma se poi nasce un problema che tirino fuori loro i soldi e che vadino loro a giro per mezza Italia!! E lui che ha risposto??? 'Noooooo, se campano campano e sennò 'fanc...!!!!'. Sono scappata in camera... non ce la faccio davvero più!! Mi verrebbe davvero voglia di non mettere più bocca su niente, di lasciarli tirare su a loro ma come faccio???? Sono i miei bimbi, li adoro e non potrei mai stare senza di loro senza contare la paura del danno che potrebbero, pur involontariamente, fargli.
Scusate se mi sono sfogata qui ma mi sento davvero nuovamente ed ennesimamente sola... anche con mio fratello è una guerra su questa cosa, sembra che sia l'unica a cui frega qualcosa.
Ancora non sono riuscita a superare la morte di Schula e Zaro (cosa che a loro pare essere riuscita molto bene) e in momenti così mi sento davvero ancora più a terra. Avrei bisogno di una slappata da Schula adesso o di una zampata sulla spalla da Zaro... ma non ci sono... Med e Shony sono giù e adesso non me la sento di scendere. E comunque, per quanto bene voglia loro (e non vi immaginate quanto!!) non ho con loro il rapporto che avevo con i miei due cucciolotti...
Non ce la faccio più... non posso farcela...


0 
 Profilo
athena

Registrato dal: 20-05-2006
| Messaggi : 380
  Post Inserito 14-07-2006 alle ore 23:31   
non posso proprio legger questo post col tuo nick sopra non è da te non sei tu che scrivi ma è la tua rabbia.........purtroppo ogni persona reagisce in maniera diversa ai problemi che possono dare i nostri pelosoni..anche i miei con la piccola stellina che ho lasciato da loro dopo il trasferimento sembravano insofferenti..cioè gli davano da mangiare ..qualche coccola ma niente di più..finchè con questi caldi stella ha avuto un colpo di calore e allora hanno tel al vet poi a me e danno un'alimentazione controllata.....non so qti hanni hai e qti ne hanno i tuoi ma la mentalità di una volta è quella di dar da mangiare quello che capita male o bene che sia................................. su un bel respirone e calmati e poi ricordati che l'amore che ti danno i nostri amoroni pelosoni fa superare tutti i muri e le incertezze.ciao


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 15-07-2006 alle ore 11:16   
Ciao Schula,
conosco bene questa mentalità retrograda.. in tutta questa spiacevole situazione puoi essere orgogliosa di te stessa, tu hai una marcia in più, una sensibilità a cui loro non arriveranno mai..

"se campano bene sennò fanc...." è un'affermazione vergognosa, hai fatto benissimo ad incavolarti. Forse dovresti riprovare a parlare con calma ai tuoi familiari, dicendo loro che non siamo nel medioevo, un cane ha diritto alle cure e all'amore di una famiglia, e questo non significa assolutamente umanizzarlo. Significa semplicamente avere rispetto per una vita che dipende da noi, per un essere che ti dà tutto sè stesso e che non può nulla di fronte all'ignoranza e alla crudeltà umana. I cani accettano qualsiasi tipo di trattamento, e consci della loro debolezza non possiamo far altro che del nostro meglio per garantire loro la vita che meritano, è da vigliacchi non rispettare le loro esigenze solo perchè non possono ribellarsi, troppo comodo!
A mio parere dovrebbero vergognarsi le persone che trattano gli animali da esseri inferiori, lo fanno in ragione di una mentalità spesso non ancora superata secondo cui l'uomo è il centro del mondo e il resto è solo un contorno che può essere anche ignorato, maltrattato, o nutrito con i nostri avanzi (se va bene)..

Continua a lottare per i tuoi "bimbi", continua a ripetere ai tuoi familiari che l'alimentazione è fondamentale per una crescita corretta e se proprio non hanno le risorse culturali o psicologiche per capirlo, se ti vogliono bene che lo facciano per te!! Avranno visto quanto hai sofferto per la perdita dei tuoi cani, non vorranno di certo che ti capiti un'altra volta!

Gli avanzi d'ora in poi, nell'immondizia.


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 15-07-2006 alle ore 13:01   
Ehi Schula, dai reagisci...nn mollare!!!!
Io sn sicura che ce la fai a nn mollare, a continuare a lottare per i tuoi piccoli pelosoni!! Sai, ci sono passata anche io, o meglio sto ancora vivendo questa situazione....
Te dai il meglio di te per loro, a livello di impegno, di passione, di tempo e perché no, anche money...e loro sono duri come un muro!!!! Ed allora ti viene da chiederti, ma cavolo proprio nn capiscono cosa sto facendo!!!!!!!
Le accuse le conosco, le sento dire anche a me....ma perché continui a dargli i croccantini...l'addestramento è una cavolata nn serve a nulla....
Sai anche io delle volte reagisco come te, prendo il filo e vado in camera mia (cercando di portarmi dietro Lucky ) incavolata nera
Poi però cerco di lasciar perdere...tanto nn c'è verso, nn capiscono...la loro mentalità è diversa, ha ragione Logan....
Coraggio Schula, lasciali perdere, e continua a fare tutto quello che stai facendo per loro....pensa come starebbero loro senza di te, senza le tue cure, le tue prese di posizione per loro!!!
Non mollare dai!!! Loro hanno bisogno di te...e tu di loro, no?!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Jack il 15-07-2006 13:02 ]


0 
 Profilo
DADY

Registrato dal: 04-11-2005
| Messaggi : 1071
  Post Inserito 15-07-2006 alle ore 13:19   
Dai Shula, torna in te!Non mollare, ci sono passata anch'io e non sai quante discussioni! Mia madre dava in continuoazione da mangiare a Lucky intorno al tavolo senza risparmiare nessun condimento ... e quando la riprendevo negava tutto, anche sotto i miei occhi e a differenza dei tuoi mi rispondeva "ma perchè lui non ha un'anima!" Secondo lei era un peccato privarlo delle delizie della ns tavola! A quei tempi io mi arrabbiavo dicendo che se fino alla fine lo avesse fatto ammalare di diabete o colesterolo le spese mediche le avrebbe pagate lei .. invece abbiamo sostenuto spese per un tumore .....
Lo so i tuoi piccoli devono mantenere un regime alimentare particolare ma non prendere troppo sul serio le parole dei tuoi genitori, sono solo parole, quando poi i piccoli stanno male non esiste vaff.. ma ci stanno male anche loro. Si dice sempre meglio prevenire che curare ma quando si hanno dei cuccioli in casa si finisce con il pensare che siano figli e che la cattivaria sia "privarlo delle ns delizie". Almeno i miei la pensavano così! forza shula non sei sola!


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: DADY il 15-07-2006 13:20 ]


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 15-07-2006 alle ore 17:09   
Grazie raga, e scusate ancora per lo sfogo di ieri sera ma ero quasi arrivata alle mani con mio padre e in un periodo per me così delicato ogni piccola cosa mi butta a terra. Meno male che ci siete voi!!
Ma si, alla fine è stata la bischerata che ha fatto traboccare il vaso, nel senso che effettivamente se una volta mangiano qualcosa di diverso o cade il bocconcino dalla tavola (cosa che odio ma succede ) non muoiono, ma non sopporto più di vedere tutti quegli atteggiamenti che ha spiegato benissimo Logan. Insomma, credo che se uno davvero la pensa così allora non dovrebbe tenere animali in casa!!! Io ho avuto altri due cani in passato, quando ero piccola, Calzerotto e Diablo, due bastardini carinissimi ma ai quali io non tenevo per niente. Non capivo allora.... Quando 13 anni fa mio fratello e mia madre dissero di volere un cane io ero abbastanza contraria. Lo dissero a me perchè alla fine sono io la trascinatrice della famiglia e soprattutto l'unica che riesce a parlare col babbo e a convincerlo. Però l'idea di prendere un cane non mi ispirava proprio: doverlo accudire, portarlo fuori... uff!! Così dissi loro che lo avremmo preso SOLO se se ne fossero occupati loro due. A loro andò bene e io andai a comprare Med. Tempo due ore ed ero già innamorata follemente di quello scricciolino di 35 giorni!!! Dopo due mesi arrivò Zaro, 42 giorni aveva, e fin da subito è nato un feeling indescrivibile. Il resto lo sapete... Questo per dire che loro hanno cambiato radicalmente la mia vita, mi hanno insegnato talmente tanto e soprattutto mi hanno dato ciò che molte, troppe persone non mi hanno mai dato. NON POSSO ASSOLUTAMENTE CONCEPIRE CHE VENGANO CONSIDERATI SOLO CANI O ESSERI INFERIORI!!!!
Comunque ho passato la notte a girare in auto e a pensare... vorrei andarmene ma non potrei portare i cuccioli con me e io non potrei proprio stare senza di loro... quindi dovrò continuare a lottare con questa stupida mentalità ogni giorno, per loro e per me. Ci saranno altri mille momenti come quelli di ieri sera e ancora avrò paura di non farcela... ma ci saranno anche miliardi di momenti come questo, dove mi volto e vedo Shony dormire qui accanto a me o dove Med mugolerà come 5 minuti fa per chiamarmi perchè ha voglia di una coccola... momenti bellissimi a cui non rinuncerei per niente al mondo!!!!
Vi voglio bene... a tutti!!!


0 
 Profilo
Arcobaleno

Registrato dal: 25-05-2006
| Messaggi : 569
  Post Inserito 15-07-2006 alle ore 23:06   
Evviva piccola...
era proprio la conclusione che speravo di leggere... l'amore per i tuoi tesori ha superato tutto!
Capisco che certe frasi e certi comportamenti ti facciano perdere la testa, ma se posso permettermi, considerati fortunata, perchè comunque la compagnia di un amico a quattro zampe non ti è negata... come nel mio caso.
Leggi il mio post nella sezione "gatto"...
Un abbraccio forte...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Arcobaleno il 15-07-2006 23:07 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Arcobaleno il 15-07-2006 23:30 ]


0 
 Profilo
athena

Registrato dal: 20-05-2006
| Messaggi : 380
  Post Inserito 16-07-2006 alle ore 00:47   
ora ti riconosco........mi sembrava che il primo post l'avesse scritto un'altra persona.......e comunque lotto anch'io ogni giorno che vado dai miei suoceri ....dicono che deve mangiare un po di tutto ma non si rendono conto che il condimento può far venire mal di fegato.....e a son di parole sno riuscita a fargli capire che non è un bambino ma èè come se lo fosse ...bisogna dargli le cose giuste..ad un bimbo di 7 mesi nn si può dare mica una porzione di lasagne o un piatto di minestrone..... dai combatti come solo tu sai fare anche a costo di sbattere la testa contro un muro...quello delle mentalità sbagliate


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 16-07-2006 alle ore 16:46   
conoscevo una tipa che dava alla bambina di un anno e mezzo le patatine fritte al ristorantecosi stava buona!
la gente spesso non sa e non vuol sapere ci vuole tanta pazienza .tieni duro!


0 
 Profilo
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 16-07-2006 alle ore 22:37   
grande schula!!! anke il mio vicino è così, ma moooolto peggio...!!!
nn ho più notizie dei cuccioli, ho denunciato il padrone... ma nn si è fatto nulla!!!
cmq ... i tuoi ragionano cm sn abituati, perchè ai "loro tempi" un cane era cm un mobile, uno strumento di lavoro uno scaldino da letto nel caso di un chihuahua...
tu sai ke non è così, in qst puoi considerarti più informata, esperta, intelligente...


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.130 Secondi