home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  Far fare i cuccioli al proprio cane? - Discussione n 36626 - PermaLink
   Far fare i cuccioli al proprio cane?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
patriziat

Registrato dal: 11-02-2007
| Messaggi : 396
  Post Inserito 12-02-2009 alle ore 13:31   
Oltre a condividere tutto quello che ti è già stato detto fino ad ora aggiungo la mia ultima esperienza: siamo stati chiamati per una coppia di cani abbandonati, li abbiamo portati a casa e curati e fatalità lei era incinta. Ha fatto 9 cuccioli, due morti in breve tempo, ma dato che sono nati il 5 novembre era impensabile lasciare mamma e piccoli in un recinto, e così li abbiamo messi in casa, ricavando una stanza solo ed esclusivamente per loro. La mamma non era assolutamente tale, nel senso che non voleva i cuccioli, li evitava in tutti i modi girando per la stanza, ma per fortuna li ha allattati fino a circa 30 giorni, poi cercava di morderli, era diventata insofferente e violenta e, per non correre il rischio che li ferisse, l'abbiamo separata. Sai cosa vuole dire avere 7 cuccioli, taglia media, in casa???? vuol dire che sporcano ovunque, giocano dentro lo sporco, anche perchè non puoi stare sempre li a pulire, noi lavoriamo entrambi, puzzano in modo incredibile nonostante ogni due giorni li pulissimo con salviette apposite, abbaiano, ululano, giocano tra di loro in maniera a dir poco rumorosa... noi abitiamo in campagna e in un posto completamente isolato, ma se solo avessimo avuto dei vicini ci avrebbero uccisi...
E se invece la mamma si rifiutasse di allattarli? e ti assicuro che capita molto più spesso di quanto non si creda, avresti finito di vivere perchè le dolci creature ogni due o tre ore urlano disperate, e se te ne trovi 7 o più finisci di allattare l'ultimo che il primo ha già fame...
Cucciolata responsabile non significa solo informarsi prima, significa che se non ha un senso per la prosecuzione della razza (che sempre senso non ha) o per il fatto che uno è un allevatore, di responsabile non c'è molto, perchè puoi anche avere già chi è disposto a prendere i cuccioli, ma non potrai mai sapere cosa succederà poi... li terranno??? ti chiameranno perchè si sono accorti che il "piccolo" sporca?? tra due anni non potranno più tenerlo perchè si scoprono improvvise allergie???
Ti dico tutto questo perchè con 27 cani, per lo più raccolti in giro a volte con sorpresa incorporata, ne ho viste di tutti i colori e spero sempre che la mia esperienza (da pazza, come dice mio padre) possa servire a qualcuno...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: patriziat il 12-02-2009 13:34 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.140 Secondi