home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  aiuto! cosa faccio stanotte - Discussione n 36056 - PermaLink
   aiuto! cosa faccio stanotte

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 11 )
pilu

Registrato dal: 09-01-2009
| Messaggi : 96
  Post Inserito 25-01-2009 alle ore 21:19   
ciao
mio marito è tornato a casa con un cucciolo di 3 mesi e mezzo incrocio cane corso e labrador.......noi abbiamo una cucciolona ci cane corso di 8 mesi em ezzo.....adesso sono qui da tre ore che si abbaiano dietro......la Birra corre dietro al cucciolo Spike e lui o lamorde o piange.....sono convinta che se la debbano cavare da soli e lui deve capire che lei è il capo.....però se vanno avnti così tra un po' mi sa che i vicini suoneranno alla porta.....so che se vado a letto solitamente Birra si mette a dormire per terra di fianco a me.......ma non vorrei che fosse troppo agitata...non cerca di picchiarlo perchè quando gli si avvicia agita la coda......però non voglio nemmeno chiudere il cucciolo in cameretta.....o è meglio così?!?!?!....sig...pensavo fosse più facile.....
datemi qualche consiglio
grazie
elisa


0 
 Profilo
martyfloo

Registrato dal: 24-10-2007
| Messaggi : 5589
  Post Inserito 25-01-2009 alle ore 21:29   
Se la cagnetta agita la coda secondo me è un segnale di invito al gioco. Comunque per stasera io ti consiglio di tenerli separati visto l'agitazione verso il nuovo arrivo. Poi vedrai che man mano le cose si calmeranno e potrai, una volta che hai visto che vanno d'accordo, farli dormire insieme.


0 
 Profilo
giampiero73

Registrato dal: 05-03-2008
| Messaggi : 1338
  Post Inserito 25-01-2009 alle ore 21:36   
Penso che sia il caso di tenerli separati per un po' di tempo.. Personalmente,ho fatto sempre così, magari dagli una vecchia coperta o una maglietta vostra.. Auguri


0 
 Profilo
pilu

Registrato dal: 09-01-2009
| Messaggi : 96
  Post Inserito 25-01-2009 alle ore 21:39   
tutti e due agitano al coda.....quando lei si avvicina lui prima trema e poi le ringhia e cerca di morderla.......ho anche notato che lui lo fa più spesso in nostra presenza...per esempio adesso che sono in cameretta lei borbotta e lui non dice niente....per lo meno non lo sento......sembra il silenzio prima della tempesta mi aspeto da un momento all'altro abbai e guaiti.....è che mi spiace lasciarlo solo.....magari lui lo lsacio in sala sul divano......e lei me la porto in camera......i gatti osservano dall'altto del camino.......poverini......


0 
 Profilo
giampiero73

Registrato dal: 05-03-2008
| Messaggi : 1338
  Post Inserito 25-01-2009 alle ore 21:48   
Rimango sempre dell'ideache la cosa migliore sialasciarli separati, poi decidi tu... In ogni caso non terrei il nuovo arrivato in camera con me e il più grande in un'altra stanza...


0 
 Profilo
pilu

Registrato dal: 09-01-2009
| Messaggi : 96
  Post Inserito 26-01-2009 alle ore 12:26   
ciao
forse mi sono espressa male volevo dire che avrei lasciato il cucciolo in cameretta e la Birra al suo solito posto.....comunque....quel furbone di mio marito alle 21 è andato a lavorare e mi ha lasciata lì....( ho anche un post nella sezione gatti che ho una micina malata)
alla fine ho spento tutto e sono andata in bagno.....e loro hanno smesso di abbaiare.......come sono uscita.....eccoli lì......lei che abbia e mordicchia xchè vuole giocare.....(infatti sta bassa con la testa e il sedre alto che scodinzola)...lui che ha paura.....
vabbè la notte è passata magnificamente.....lui l'ho messo in un cestino vicino al comodino....e lei si è messa nella sua cuccia tranquilla.....verso le 6 li ho sentiti giocare......
poi è arrivato mio marito e alè.....si ricomincia...allora mentre lui era in bagno li ho chiusi in camera e hanno smesso di abbaiare e giocavano....poi quando mio marito è andato in camera dinuovo finchè non si è messo a dormire...allora si sono calmati......sembra che lo facciano apposta.....
però ci son un po'rimasta male che la Birra è da ieri che non mi gurada......anche per il caffè(d'orzo ) e latte che le avanzo un dito e ho dovuto chiamarla tre volte......poi però mi ha portato la pallina....allora abbiamo giocato.....sono un po'gelosa......
vabbè vedremo stasera al mio rientro.....


0 
 Profilo
ronny

Registrato dal: 23-01-2009
| Messaggi : 15
  Post Inserito 26-01-2009 alle ore 12:45   
ciao!
scusami se mi intrometto, purtroppo non sono espertissima quindi non mi permetto di darti consigli.. volevo invece chiederti.. vivi in una casa singola? te lo chiedo perchè vorrei tanto dare un amichetto/a al mio ma ho paura che farei fatica con 2 e sarebbero così difficili da gestire che farei soprattutto fare una brutta vita a loro!
ah e un'altra cosa, tu hai la possibilità di stare con loro molto tempo?

grazie e... seguo con attenzione la tua storia, ti auguro che le cose vadano a posto prestissimo!!

ciao ciao


0 
 Profilo
Robbi

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 1533
  Post Inserito 26-01-2009 alle ore 13:16   
pilu..ti sei comportata in modo corretto..lascia che se la vedano da soli perchè giocando si creeranno una gerarchia e la cosa che noi "genitori" potremmo provocare intromettendoci in questo rapporto è creare gelosie..segui questa regola: 10 coccole alla grande e 1 al new entry...devi comportarti come il solito con la cucciola e dedicare sempre molte piu attenzioni a lei che al piccoletto...lodarla e premiarla se si comporta bene..vedrai che in poco tempo saranno inseparabili
ronny: te lo consiglio per esperienza (ho due maschi di due anni fratelli e una cucciolona di labrador da una ventina di giorni) ..due cuccioli sono molto piu gestibili rispetto ad averne uno solo, vivrai con meno sensi di colpa nel lasciarlo a casa da solo perchè comunque sarà in compagnia..combinerà meno danni perchè non si annoierà,,e poi non c entra il tempo che potrai dedicare loro ..è come con i bimbi non è la quantità di tempo che dedichi ma la qualità..basta anche un'ora al giorno ma completamente a loro disposizione piuttosto che tutto il giorno con loro ma senza dedicare attenzioni particolari..
per le passeggiate dovrai un po' organizzarti...le prime volte portali fuori non assieme finchè almeno non avranno imparato la stessa andatura (con tommi e jago ancora non riesco dopo due anni..uno corre l altro è "casalingo" .. e kim va al passo ) e come consiglio segui quello che ho consigliato a pilu..10 coccole all'ex figlio unico e 1 alla new entry..un biscotto al primo e una lode al secondo..un gioco al primo e uno al secondo..



0 
 Profilo
pilu

Registrato dal: 09-01-2009
| Messaggi : 96
  Post Inserito 26-01-2009 alle ore 14:08   
grazie Robbi...anceh ieri sera...prima la pipì e pupù di Birra e poi furoi col piccoletto, solo che quando era fuori una l'altro dentro piangeva e viceversa.......e siccome era mezzanotte passata......mi scuresò coi vicini......
per rispondere a ronny...fortunatamente abito in una villa, quindi hanno il giradino sempre a disposizione (per ora Birra passa ancora dalla porticina nella portafinestra dei gatti) suppongo ceh coem dice robbi, giustamente, i primi tempi ci si deve adattare e fare sacrifici, che poi sono ampiamente ripagati, però poi dovrebbero diventare inseparabili.......io purtoppo lavoro e esco di casa alle 08.00 e rientro alle 18.00 però appena tornoa casa gioco in cortile almeno mezzoretta e poi dopocena ci rincorriamo un po'introno al tavolo (ieri però non mi ha degnata di uno sguardo) fortunatamente mio marito è turnista quindi è sempre a casa mezzagiornata, anche se penso che tra un po' che faranno amicizia bene ci lasceranno un po'più liberi.......devo dire però che la Birra la vedo meno annoiata e con gli occhi felici.......e così i buchi in cortile raddoppieranno


0 
 Profilo
Robbi

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 1533
  Post Inserito 26-01-2009 alle ore 14:30   
pilu siamo nella stessa situazione..considera ke il mio giardino xò..è..il loro bagno..


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.096 Secondi