home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  incrocio pastore tedesco taglia media in lettiera? - Discussione n 35502 - PermaLink
   incrocio pastore tedesco taglia media in lettiera?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 13 )
fragilevolpina

Registrato dal: 15-12-2008
| Messaggi : 20
  Post Inserito 14-01-2009 alle ore 13:36   
salve,il mio cucciolo ha due mesi,l ho preso un mese fa dalla strada perche la madre era una randagia che poi è morta e loro hanno mangiato solo pret 2 sett il latte materno.l ho portata da due veterinari in quanto ha perso pelo e ora e in cura.entrambi i veterinari però mi hanno detto che è immuno compromessa e che appena esce di casa,(io nn ho giardino e vivo a napoli centro nei vicoli,che sono molto sporchi) si prenderà ogni sorta di malattie sia perla zona in cui abito,sia perche il cane non ha sufficienti anticorpi.ho anche un altro cane bastardino di taglia media che fa bisogni in cassettae pesa 20 kili,ora questo arrivera a 25 26 kili ed e possibile abituarla nella lettiera?ho pensato di prendere una lettiera piu grande tipo quei contenitori sottoletto in plastica on modo che quando cresca nn abbia difficoltà,secondo voi??


0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 14-01-2009 alle ore 19:04   

Ciao, ma nella cassetta ci metti la sabbia?

Perchè non li abitui sul telino assorbente? molto più pratico, igienico e soprattutto non c'è il problema della taglia?


0 
 Profilo
bonnie

Registrato dal: 23-11-2006
| Messaggi : 2545
  Post Inserito 15-01-2009 alle ore 09:40   
Non capisco bene cosa vuoi dire , che il cane non uscirà mai di casa per evitare malattie? Dovrà vivere sempre in un appartamento senza socializzare con gli altri suoi simili e le persone, senza potersi fare una bella passeggiata e correre, anche l’altro non esce se fa i suoi bisogni in casa?anche lui è immunocompromesso?


0 
 Profilo
fragilevolpina

Registrato dal: 15-12-2008
| Messaggi : 20
  Post Inserito 15-01-2009 alle ore 11:17   
no l a ltra esce normalmente a fare passeggiate o ad accompagnarmi a fare shopping però i bisogni li fa in casa.ora per questo cane mi hanno detto che potrebbe uscire ma solo in parchi o ambienti puliti e qui a napoli non c e niente di tutto ciò!!! per questo mi sento disperata a voi è mai capitato?e per l altra risposta cos è il telo assorbente e dove si mette?in lettiera?


0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 15-01-2009 alle ore 12:33   

Ma, questa risposta credo sia più da sottoporre ai veterinari, mi sembra strano povero cane deve passare la vita in casa?

Il telo assorbente si mette per terra, io lo uso da sempre. Li trovi nei negozi per animali o nei negozi di articoli per neonati (sono gli stessi che si usano nei fasciatoi) il prezzo è simile. Di solito io controllo le offerte, si trovano in due misure 60x60 e 60x90.


Per l'altro problema segnalo ai veterinari


0 
 Profilo
Rospetta

Registrato dal: 18-05-2007
| Messaggi : 4191
  Post Inserito 15-01-2009 alle ore 12:38   
Rev. l'utente ha già aperto un post in salute cane con la situazione della sua cucciola


0 
 Profilo
fragilevolpina

Registrato dal: 15-12-2008
| Messaggi : 20
  Post Inserito 15-01-2009 alle ore 12:47   
si l ho aperto per chiedre le cure.ma qui sto facendo un altro discorso.il fatto che sia ora in cura non significa che da guarita potra uscire.o almeno cosi mi hanno detto i due veterinari che ho consultato.


0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 15-01-2009 alle ore 12:51   

Ah cavolo.. scusate, vado a leggere l'altro allora


0 
 Profilo
marcella80

Registrato dal: 07-08-2007
| Messaggi : 1654
  Post Inserito 15-01-2009 alle ore 12:51   
Premetto che non sono vet, ma questa situazione mi sembra veramente strana. Se il cane è immunodepresso rischia anche in casa, sai cosa non rimane sulle suole delle scarpe? In attesa dei vet posso solo consigliarti un non-farmaco, l'echinacea che stimola le difese immunitarie.


0 
 Profilo
fragilevolpina

Registrato dal: 15-12-2008
| Messaggi : 20
  Post Inserito 15-01-2009 alle ore 12:54   
infatti il veterinario mi ha detto che in casa devo avere l ambiente sterile piu che mai e cmq con le scarpe non ho problemi perche all ingressoi le tolgo e metto le pattine e impongo la stessa cosa a tutti i miei ospiti.l ho sempre fatto.quindi non è questo il problema


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.092 Secondi