home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Adozioni  >>  APPELLO SENZA PRECEDENTI !!! SIAMO DISPERATI !!!- VIDEO ! - Discussione n 35454 - PermaLink
   APPELLO SENZA PRECEDENTI !!! SIAMO DISPERATI !!!- VIDEO !

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
lulu67

Registrato dal: 12-02-2007
| Messaggi : 1234
  Post Inserito 14-01-2009 alle ore 19:08   
Luigi Hary si trova ancora ricoverato in ospedale e le uniche persone che vanno a trovarlo sono Elena e delle persone mandate da Cosetta della Lida di Olbia che conosce Luigi da una vita e lo ha sempre aiutato e continua a farlo nonostante nel suo canile abbia più di 700 cani... per fortuna in Sardegna non esistono solo persone che maltrattano e abbandonato i cani ma anche queste persone che, se hai bisogno, ti tendono la mano...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lulu67 il 14-01-2009 19:11 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lulu67 il 19-01-2009 17:44 ]


0 
 Profilo
Margherituccia

Registrato dal: 14-03-2007
| Messaggi : 4853
  Post Inserito 16-01-2009 alle ore 12:18   
Fatto adesso un versamento, a fine mese con il nuovo stipendio ne faro' un altro.
E' una goccia nel mare ma spero che anche altri possano aiutare questi poveri esserini ad essere curati e nutriti e tirare su il morale a questo loro papa' con il cuore grande quanto l'universo!!!!!!!!!!!!!!!!


0 
 Profilo
lulu67

Registrato dal: 12-02-2007
| Messaggi : 1234
  Post Inserito 19-01-2009 alle ore 17:02   
aggiornamenti da parte della Lida di Olbia:

16-01-2009 - Oggi siamo tornati da loro, ci stavano aspettando sempre ancora impauriti, loro Vi guardano, non riesco a commentare molto, mi è profondamente difficile, mi fa male tutta questa storia, maggiormente pero' mi feriscono certe parole scritte su alcuni giornali sardi, si è stravolta molta la realtà dei fatti.
In questa terribile storia c'è una sola verità: un uomo solo e disperato che accudiva queste povere creature che incivili abbandonavano davanti al suo cancello, lui le apriva le sue grandi braccia, un uomo dal cuore d' oro ricoperto di diamanti ma che in molti hanno allontanato e non hanno capito.
Era sotto agli occhi di tutti il suo stato di salute........., ha sempre rifiutato anche da me l'aiuto per l'accudimento dei cani.
Adesso Luigi e loro hanno bisogno di tutti noi, dobbiamo far tornare a far sorridere l'uomo triste che in un letto di ospedale chiede continuamente dei suoi cani, loro erano tutta la sua vita.
Proviamo tutti a farcela ed insieme sono sicura che riusciremo in questo progetto di salvezza dell'uomo e dei suoi amati cani.
Grazie di cuore a tutte le persone che si stanno attivando per Lui.

15-01-2009 - Oggi siamo tornati a Badesi , ormai siamo tre giorni che "corriamo", il tempo stringe, loro non possono aspettare, è una "corsa" contro il tempo.
Stiamo intervenendo sui casi piu urgenti, trasportati nella clinica, gli altri agiremo di volta in volta. Mi è difficile scrivere, vi prometto che lo faro'.
Abbiamo tanto bisogno di sostegno.


allego altre foto dei cani























0 
 Profilo
giusy59

Registrato dal: 17-03-2009
| Messaggi : 4241
  Post Inserito 19-01-2009 alle ore 18:24   
qualcuno ha pensato di divulgare alla stampa e alla redazione dei telegiornali?
chiliamacisegua e stefania piazzo nonchè l'onorevole martini, credo che possano intervenire. qualcuno ha avuto modo di contattarli?


0 
 Profilo
lulu67

Registrato dal: 12-02-2007
| Messaggi : 1234
  Post Inserito 20-01-2009 alle ore 11:35   
aggiornamento di oggi da parte della Lida di Olbia..
p.s. - tutto quello che sto riportando su questo post è tratto e visionabile sul sito: www.lidaolbia.it

20-01-2009 - Oggi, come tutti i giorni Simona e Sonia con il nostro veterinario sono tornati a Badesi, loro ci stavano aspettando, sempre diffidenti quando ci vedono, in fondo ci considerano degli estranei. Osservano, pensano al loro adorato padrone che è in ospedale, lui e loro sempre assieme.
Mai come in questa occasione mi è difficile poter esternare il nostro stato d' animo, è molto difficile in due semplici righe trasferirvi questa emergenza.
Luigi ha dedicato la vita a queste anime, Luigi li ha sempre difesi , non ha mai permesso a nessuno di " strapparglieli".
Lui per ogni "viandante" che bussava alla sua porta c' era sempre posto, il suo grande " cuore" ha sempre accolto tutti, ha sempre rifiutato ogni ricovero ospedaliero per "salvarli".
Durante le nostre telefonate si lamentava spesso con me del dolore forte alle sue gambe che molto volte le impedivano di camminare.
Io lo "sgridavo" ed allora lui mi parlava dei suoi libri che amava tanto leggere, un uomo di profonda cultura che spaziava in ogni campo.
Non li ha mai lasciati, solo con la forza è stato costretto.
L'ho implorato varie volte che le avremmo mandato una persona per accudire i suoi cani, non ha mai voluto, io l'ho so perché, Luigi conosceva la nostra situazione, è venuto anche al rifugio un paio di volte a trovarci.
Luigi ha sempre avuto una dignità che in poche persone si può incontrare oggi.
Adesso dall'ospedale chiede continuamente di loro, loro che non lo hanno mai abbandonato........................... e noi Luigi te lo promettiamo faremo altrettanto.
Vi terremmo aggiornati.
Grazie a chi ci sosterrà.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lulu67 il 20-01-2009 11:36 ]


0 
 Profilo
sabba

Registrato dal: 17-07-2008
| Messaggi : 859
  Post Inserito 20-01-2009 alle ore 14:40   
fatto versamento,speriamo che tutto si risolva.


0 
 Profilo
Margherituccia

Registrato dal: 14-03-2007
| Messaggi : 4853
  Post Inserito 23-01-2009 alle ore 17:48   
news??????


0 
 Profilo
lulu67

Registrato dal: 12-02-2007
| Messaggi : 1234
  Post Inserito 27-01-2009 alle ore 17:16   
spero di riuscire presto a conoscere personalmente Cosetta della Lida di Olbia, parlarle di questo forum ... e presentarla a tutti voi ...

questo è il video che hanno fatto su Luigi hary e la sua famiglia pelosa che hanno pubblicato sul sito della Lida di Olbia..




e aggiornamenti:

27-01-2009 - Carissimi Vi aggiorno su Badesi:
Ancora siamo scosse di quanto ci stia accadendo, è molto " pesante " sotto ogni punto di vista anche se cerchiamo con tutte le nostre forze di tenere la situazione sotto controllo, alcuni cani piano piano stanno familiarizzando con noi a "debita " distanza, in fondo bisogna capirli , per anni hanno vissuto a stretto contatto solo ed esclusivamente con Luigi.
Purtroppo la situazione di Luigi non è delle migliori, adesso si è aggiunta anche una complicazione polmonare, si è formato del liquido nei polmoni, ma lui è lucidissimo e domanda continuamente dei suoi cani, i suoi gioielli, gli unici che le sono rimasti fedeli, loro non lo hanno mai abbandonato ............
Sicuramente penserà a quel mare stupendo, a quei profumi della vegetazione che circonda la casa e le lunghe passeggiate che faceva solo, lui ed i suoi amati cani, sempre insieme.
Adesso "loro " lo stanno aspettando. Dai Luigi non sai quante persone "tifano" per te, per il grande uomo " dal cuore d'oro".
Abbiamo già iniziato le analisi dei cani, appena si stabilizzeranno inizieremo le sterilizzazione delle femmine dopo di chè passeremmo alla via delle adozioni.
Noi intanto vogliamo ringraziare le meravigliose persone che ci stanno sostenendo, senza le quali non potremmo portare avanti questa ennesima " battaglia".
Vi terremo costantemente informati di tutto anche se non potete immaginare la stanchezza sia fisica che mentale, Badesi è distante da Olbia 80 Km, tutta curve.



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lulu67 il 27-01-2009 17:48 ]


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 27-01-2009 alle ore 17:30   
Cosetta deve essere una persona eccezionale!
Aiutiamo ancora la LIDA Olbia!



0 
 Profilo
bboxer

Registrato dal: 17-06-2008
| Messaggi : 1412
  Post Inserito 27-01-2009 alle ore 17:45   
Sto cercando d pubblicare su face book


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.112 Secondi