APPELLO SENZA PRECEDENTI !!! SIAMO DISPERATI !!!- VIDEO !


Pubblicato in: Adozioni

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



lulu67

giro un appello urgente: BADESI (SARDEGNA)

13-01-2009 - Abbiamo sempre sperato e creduto che quel giorno non arrivasse mai, ci siamo sempre chiesti se un giorno o l' altro ci fosse " caduta una tegola" in testa, orbene quella tegola ci è caduta ADDOSSO.

Domenica sera siamo stati chiamati da Badesi, Luigi dal giorno precedente era stato ricoverato in ospedale , per la cronaca con la forza, lui non voleva abbandonare i suoi cani, "Signora fate qualcosa i cani sono tre giorni chiusi senza cibo ed acqua".
Ho sempre detto che Luigi è un uomo molto malato, ha sempre rifiutato qualsiasi cura , per amore dei suoi cani. E' inutile parlare di impotenza, è inutile stare a descrivere il nostro stato d'animo e la nostra angoscia, Olbia è distante 70 Km. da Badesi, noi abbiamo un rifugio con 700 cani, quindi ci vuole poco a riflettere e farsi cogliere dal panico.
Come sempre non abbiamo mai agito di impulso e sempre abbiamo riflettuto sulle decisioni da intraprendere.Stamane due nostri collaboratori e un veterinario sono partiti alla volta di Badesi , la situazione che si è presentata ai nostri occhi era indescrivibile, non abbiamo fotografato, non abbiamo avuto il tempo , il terrore, il panico era nostro "compagno".
Abbiamo cercato " alla meglio" di accudire quelle anime dimenticate , sole, spaventate, anzi terrorizzate, come il loro adorato padrone.

Il pomeriggio ci siamo preoccupati anche di Hary, lui giace in un letto di ospedale, profondamente solo, con l'aiuto di una ragazza meravigliosa di Sassari, Daniela, le abbiamo portato della biancheria intima, dell'acqua e dei bicchieri, lui non aveva nulla, lui, solo e disperato come i suoi cani.
Abbiamo dovuto portare via 5 cani gravemente ammalati, si possono guardare le foto, e da li immaginare la situazione che ci siamo trovati di fronte. Il sesto cane, Luigina ci ha seguito con il furgone e i suoi occhi ci hanno implorato " non lasciatemi in questo inferno", si perchè li c'è l'inferno per l'uomo e per il cane.
Abbiamo trovato anche tre cani morti. I cinque cani sono ricoverati in clinica ad Olbia.

Domani torneremo li, sempre con un veterinario, per schedare e prestare le cure ai cani.

ABBIAMO URGENTE BISOGNO IN QUESTO MOMENTO DI: trasportini, ivomec, coperte, farmaci quali antibiotici , sverminanti, disinfettanti, garze bende, guanti monouso, siringhe , e tutto quello che vi possa venire in mente, siamo disperati, noi con un rifugio di 700 cani non possiamo assolutamente affrontare le spese necessarie sanitarie per queste anime dimenticate dal mondo.

Domani con piu' calma e meno panico riusciremo a fare le altre foto, forse allora si potrà comprendere sino in fondo il nostro appello.

Conto Corrente Bancario presso:
Banca Intesa San Paolo di Olbia
COD.A.B.I. C.A.B. N. CONTO CIN
03069 84980 1000/00005559 Q
COD.IBAN: IT62 Q030 6984 9801 0000 0005 559
BIC : B C I T I T M M
Intestato a:
Lega Italiana dei Diritti dell’Animale L.I.D.A. sez. di Olbia

oppure:

Conto corrente postale:
12304697
Intestato a:
L.I.D.A. sez. di Olbia

Visualizza immagine

Visualizza immagine

Visualizza immagine

Visualizza immagine

null

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lulu67 il 27-01-2009 17:18 ]

Strike

Ti ho mandato mp

sofiaeginny

ho ricevuto anch'io questa mail, appena posso mando qualcosa, ma sbaglio o non c'è un indirizzo dove spedire.


lulu67

@stike - mp ricevuto e risposto ... grazie

@sofiaeginny ---- chi si sta occupando dei cani è Cosetta della Lida di Olbia

ti posso dare il numero di telefono di Cosetta 3334312878

la mail: lidaolbiaATtiscali.it

indirizzo:
Lida Sezione di Olbia
Rifugio " I fratelli minori" Località Colcò
07026 Olbia (SS)



Strike

inviato a tutti i miei contatti

lulu67

Quote:

13-01-2009 alle ore 11:50, Strike wrote:
inviato a tutti i miei contatti



grazie per l'aiuto

MARIA75

fatto tessera sostenitore tramite bonifico (mi pare un bel regalo di compleanno per il moroso, mezzo sardo d'origine)

lulu67

Quote:

13-01-2009 alle ore 17:42, MARIA75 wrote:
fatto tessera sostenitore tramite bonifico (mi pare un bel regalo di compleanno per il moroso, mezzo sardo d'origine)



direi proprio che è un bel regalo ... grazie ..... (da una sarda)

lulu67

in questi giorni tg regionali e quotidiani hanno parlato del caso di questi cani e dell'uomo che ha dedicato tutta la sua vita agli animali..... raccontando cose non vere, screditando Luigi hary e chiamando "canile lager" la sua villa, hanno asserito dei essere stati loro a scoprire quella situazione grazie alle varie segnalazioni dei vicini .... sono tutte cose assolutamente false .... agli stessi quotidiani e tg regionali verrà chiesto di pubblicare la smentita con tutta la verità sul caso ... e la ragazza che si chiama Elena che ha soccorso Luigi e ha fatto sì che oltre a lui si potessero aiutare anche i suoi cani ha scritto questa lettera perchè vorrebbe che sulla persona di Luigi venisse detta solo la verità....

questa è la lettera:

-Il Destino di Luigi Hary-

Hary mi parlava spesso del destino e del fato,diceva che tutte le cose succedono per un motivo.
Mi raccontava dei suoi viaggi,del suo passato,ma quello di cui adorava parlare era di casi medici e di nuovi farmaci per gli animali.
Ora non lo può più fare,perchè si trova in un letto di ospedale con serie difficoltà di respiro e parola.
Quello che io conservo nel cuore sono le lunghe chiacchierate prima che venisse ricoverato improvvisamente la sera del 10/11/09.
Ci sono persone che compaiono nella tua vita e che ti insegnano qualcosa di importante,questo ha fatto Hary per me ed io gliene sarò sempre grata.
Ci teneva che ci dessimo sempre del “Lei”,perchè il rispetto era fondamentale,ma nello stesso tempo mi guardava con gli occhi di un amico.
Mi ha insegnato che la dignità ed i valori di una persona non si valutano con i beni materiali ma sono doti uniche e rare.
Hary,aveva tutto un tempo,viveva in una bellissima casa a ridosso del mare con un vasto terreno. Lui e sua moglie,che ricorda sempre con tanto affetto,avevano realizzato in questo paradiso un canile. Entrambi nutrivano un amore profondo per gli animali e anche quando Hary si è trovato da solo,ha perseguito questo sogno.
Con il passare degli anni si sono aggravate non solo le sue condizioni di salute ma anche quelle economiche,fino a quando i suoi cani sono diventati la sola compagnia che potesse avere anche se impegnativa.
La sua spesa quotidiana si limitava a cibo e scatolette per quella che considerava la sua famiglia e per sé rinunciava a tutto,tranne al giornale di cui non poteva fare a meno.
Nonostante tutto,quando persone senza cuore abbandonavano i cani nel suo cortile o li legavano alla cancellata,li ha sempre accolti e se ne è sempre preoccupato.
Persino quando è stato ricoverato in ospedale era in pena per una cagnolina rimasta chiusa in una stanza da sola,una meticcetta malata,che lo ha accompagnato da sempre e che ha cercato di difenderlo quando ha visto gli operatori dell'ambulanza portarlo via da lei.
Io e Hary per ora ci guardiamo solo negli occhi mentre lo imbocco e lui mi sorride anche se è un po' arrabbiato perchè è un uomo che ama la libertà,ma spero che presto possa tornare a raccontarmi altre storie bellissime. Scrivo perchè si sappia che è un uomo buono,scrivo perchè non sia ricordato come l'uomo che maltratta gli animali.

-Elena Scevola-


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lulu67 il 14-01-2009 19:10 ]

Cecilio

Stavo per postare l'appello Lulu... che tristezza... avevo mandato qualcosa da poco ma cercherò di mandare ancora qualcosa ma bisognerebbe trovare adozioni per questi angeli...

lulu67

Luigi Hary si trova ancora ricoverato in ospedale e le uniche persone che vanno a trovarlo sono Elena e delle persone mandate da Cosetta della Lida di Olbia che conosce Luigi da una vita e lo ha sempre aiutato e continua a farlo nonostante nel suo canile abbia più di 700 cani... per fortuna in Sardegna non esistono solo persone che maltrattano e abbandonato i cani ma anche queste persone che, se hai bisogno, ti tendono la mano...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lulu67 il 14-01-2009 19:11 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lulu67 il 19-01-2009 17:44 ]

Margherituccia

Fatto adesso un versamento, a fine mese con il nuovo stipendio ne faro' un altro.
E' una goccia nel mare ma spero che anche altri possano aiutare questi poveri esserini ad essere curati e nutriti e tirare su il morale a questo loro papa' con il cuore grande quanto l'universo!!!!!!!!!!!!!!!!

lulu67

aggiornamenti da parte della Lida di Olbia:

16-01-2009 - Oggi siamo tornati da loro, ci stavano aspettando sempre ancora impauriti, loro Vi guardano, non riesco a commentare molto, mi è profondamente difficile, mi fa male tutta questa storia, maggiormente pero' mi feriscono certe parole scritte su alcuni giornali sardi, si è stravolta molta la realtà dei fatti.
In questa terribile storia c'è una sola verità: un uomo solo e disperato che accudiva queste povere creature che incivili abbandonavano davanti al suo cancello, lui le apriva le sue grandi braccia, un uomo dal cuore d' oro ricoperto di diamanti ma che in molti hanno allontanato e non hanno capito.
Era sotto agli occhi di tutti il suo stato di salute........., ha sempre rifiutato anche da me l'aiuto per l'accudimento dei cani.
Adesso Luigi e loro hanno bisogno di tutti noi, dobbiamo far tornare a far sorridere l'uomo triste che in un letto di ospedale chiede continuamente dei suoi cani, loro erano tutta la sua vita.
Proviamo tutti a farcela ed insieme sono sicura che riusciremo in questo progetto di salvezza dell'uomo e dei suoi amati cani.
Grazie di cuore a tutte le persone che si stanno attivando per Lui.

15-01-2009 - Oggi siamo tornati a Badesi , ormai siamo tre giorni che "corriamo", il tempo stringe, loro non possono aspettare, è una "corsa" contro il tempo.
Stiamo intervenendo sui casi piu urgenti, trasportati nella clinica, gli altri agiremo di volta in volta. Mi è difficile scrivere, vi prometto che lo faro'.
Abbiamo tanto bisogno di sostegno.


allego altre foto dei cani
Visualizza immagine
Visualizza immagine
Visualizza immagine
Visualizza immagine
Visualizza immagine
Visualizza immagine
Visualizza immagine
Visualizza immagine
Visualizza immagine
Visualizza immagine
Visualizza immagine
Visualizza immagine










giusy59

qualcuno ha pensato di divulgare alla stampa e alla redazione dei telegiornali?
chiliamacisegua e stefania piazzo nonchè l'onorevole martini, credo che possano intervenire. qualcuno ha avuto modo di contattarli?

lulu67

aggiornamento di oggi da parte della Lida di Olbia..
p.s. - tutto quello che sto riportando su questo post è tratto e visionabile sul sito: www.lidaolbia.it

20-01-2009 - Oggi, come tutti i giorni Simona e Sonia con il nostro veterinario sono tornati a Badesi, loro ci stavano aspettando, sempre diffidenti quando ci vedono, in fondo ci considerano degli estranei. Osservano, pensano al loro adorato padrone che è in ospedale, lui e loro sempre assieme.
Mai come in questa occasione mi è difficile poter esternare il nostro stato d' animo, è molto difficile in due semplici righe trasferirvi questa emergenza.
Luigi ha dedicato la vita a queste anime, Luigi li ha sempre difesi , non ha mai permesso a nessuno di " strapparglieli".
Lui per ogni "viandante" che bussava alla sua porta c' era sempre posto, il suo grande " cuore" ha sempre accolto tutti, ha sempre rifiutato ogni ricovero ospedaliero per "salvarli".
Durante le nostre telefonate si lamentava spesso con me del dolore forte alle sue gambe che molto volte le impedivano di camminare.
Io lo "sgridavo" ed allora lui mi parlava dei suoi libri che amava tanto leggere, un uomo di profonda cultura che spaziava in ogni campo.
Non li ha mai lasciati, solo con la forza è stato costretto.
L'ho implorato varie volte che le avremmo mandato una persona per accudire i suoi cani, non ha mai voluto, io l'ho so perché, Luigi conosceva la nostra situazione, è venuto anche al rifugio un paio di volte a trovarci.
Luigi ha sempre avuto una dignità che in poche persone si può incontrare oggi.
Adesso dall'ospedale chiede continuamente di loro, loro che non lo hanno mai abbandonato........................... e noi Luigi te lo promettiamo faremo altrettanto.
Vi terremmo aggiornati.
Grazie a chi ci sosterrà.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lulu67 il 20-01-2009 11:36 ]

sabba

fatto versamento,speriamo che tutto si risolva.

Margherituccia

news??????

lulu67

spero di riuscire presto a conoscere personalmente Cosetta della Lida di Olbia, parlarle di questo forum ... e presentarla a tutti voi ...

questo è il video che hanno fatto su Luigi hary e la sua famiglia pelosa che hanno pubblicato sul sito della Lida di Olbia..




e aggiornamenti:

27-01-2009 - Carissimi Vi aggiorno su Badesi:
Ancora siamo scosse di quanto ci stia accadendo, è molto " pesante " sotto ogni punto di vista anche se cerchiamo con tutte le nostre forze di tenere la situazione sotto controllo, alcuni cani piano piano stanno familiarizzando con noi a "debita " distanza, in fondo bisogna capirli , per anni hanno vissuto a stretto contatto solo ed esclusivamente con Luigi.
Purtroppo la situazione di Luigi non è delle migliori, adesso si è aggiunta anche una complicazione polmonare, si è formato del liquido nei polmoni, ma lui è lucidissimo e domanda continuamente dei suoi cani, i suoi gioielli, gli unici che le sono rimasti fedeli, loro non lo hanno mai abbandonato ............
Sicuramente penserà a quel mare stupendo, a quei profumi della vegetazione che circonda la casa e le lunghe passeggiate che faceva solo, lui ed i suoi amati cani, sempre insieme.
Adesso "loro " lo stanno aspettando. Dai Luigi non sai quante persone "tifano" per te, per il grande uomo " dal cuore d'oro".
Abbiamo già iniziato le analisi dei cani, appena si stabilizzeranno inizieremo le sterilizzazione delle femmine dopo di chè passeremmo alla via delle adozioni.
Noi intanto vogliamo ringraziare le meravigliose persone che ci stanno sostenendo, senza le quali non potremmo portare avanti questa ennesima " battaglia".
Vi terremo costantemente informati di tutto anche se non potete immaginare la stanchezza sia fisica che mentale, Badesi è distante da Olbia 80 Km, tutta curve.



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lulu67 il 27-01-2009 17:48 ]

dany69

Cosetta deve essere una persona eccezionale!
Aiutiamo ancora la LIDA Olbia!


bboxer

Sto cercando d pubblicare su face book

MARIA75

Sì, devono essere tutti volontari straordinari, che dedicano ogni minuto del loro tempo libero e ogni loro energia alla causa animalista.
Pensate che a 4 giorni di distanza dalla richiesta e nonostante avessi specificato di non buttar via soldi nella spedizione ho ricevuto la tessera con una bellissima lettera di ringraziamento da parte dei "Fratelli Minori"...
Non lasciamoli soli!


bboxer

up

bboxer

UN INDIRIZZO DOVE SPEDIRE COPERTE E MEDICINALI?

Cecilio

Su facebook c'è già l'appello.... Barbara ha diffuso ovunque... manda una mail all'indirizzo della Lida per sapere dove poterli mandare!

lulu67

Quote:

28-01-2009 alle ore 18:30, bboxer wrote:
UN INDIRIZZO DOVE SPEDIRE COPERTE E MEDICINALI?



ecco l'indirizzo:

Lida Sezione di Olbia
Rifugio " I fratelli minori" Località Colcò
07026 Olbia (SS)

grazie

bboxer

grazie, ha inserito anche il mio ragazzo su fb ieri sera, speriamo serva a qualcosa

mumino

novita'?