home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Adozioni  >>  APPELLO SENZA PRECEDENTI !!! SIAMO DISPERATI !!!- VIDEO ! - Discussione n 35454 - PermaLink
   APPELLO SENZA PRECEDENTI !!! SIAMO DISPERATI !!!- VIDEO !

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 26 )
lulu67

Registrato dal: 12-02-2007
| Messaggi : 1234
  Post Inserito 13-01-2009 alle ore 10:49   
giro un appello urgente: BADESI (SARDEGNA)

13-01-2009 - Abbiamo sempre sperato e creduto che quel giorno non arrivasse mai, ci siamo sempre chiesti se un giorno o l' altro ci fosse " caduta una tegola" in testa, orbene quella tegola ci è caduta ADDOSSO.

Domenica sera siamo stati chiamati da Badesi, Luigi dal giorno precedente era stato ricoverato in ospedale , per la cronaca con la forza, lui non voleva abbandonare i suoi cani, "Signora fate qualcosa i cani sono tre giorni chiusi senza cibo ed acqua".
Ho sempre detto che Luigi è un uomo molto malato, ha sempre rifiutato qualsiasi cura , per amore dei suoi cani. E' inutile parlare di impotenza, è inutile stare a descrivere il nostro stato d'animo e la nostra angoscia, Olbia è distante 70 Km. da Badesi, noi abbiamo un rifugio con 700 cani, quindi ci vuole poco a riflettere e farsi cogliere dal panico.
Come sempre non abbiamo mai agito di impulso e sempre abbiamo riflettuto sulle decisioni da intraprendere.Stamane due nostri collaboratori e un veterinario sono partiti alla volta di Badesi , la situazione che si è presentata ai nostri occhi era indescrivibile, non abbiamo fotografato, non abbiamo avuto il tempo , il terrore, il panico era nostro "compagno".
Abbiamo cercato " alla meglio" di accudire quelle anime dimenticate , sole, spaventate, anzi terrorizzate, come il loro adorato padrone.

Il pomeriggio ci siamo preoccupati anche di Hary, lui giace in un letto di ospedale, profondamente solo, con l'aiuto di una ragazza meravigliosa di Sassari, Daniela, le abbiamo portato della biancheria intima, dell'acqua e dei bicchieri, lui non aveva nulla, lui, solo e disperato come i suoi cani.
Abbiamo dovuto portare via 5 cani gravemente ammalati, si possono guardare le foto, e da li immaginare la situazione che ci siamo trovati di fronte. Il sesto cane, Luigina ci ha seguito con il furgone e i suoi occhi ci hanno implorato " non lasciatemi in questo inferno", si perchè li c'è l'inferno per l'uomo e per il cane.
Abbiamo trovato anche tre cani morti. I cinque cani sono ricoverati in clinica ad Olbia.

Domani torneremo li, sempre con un veterinario, per schedare e prestare le cure ai cani.

ABBIAMO URGENTE BISOGNO IN QUESTO MOMENTO DI: trasportini, ivomec, coperte, farmaci quali antibiotici , sverminanti, disinfettanti, garze bende, guanti monouso, siringhe , e tutto quello che vi possa venire in mente, siamo disperati, noi con un rifugio di 700 cani non possiamo assolutamente affrontare le spese necessarie sanitarie per queste anime dimenticate dal mondo.

Domani con piu' calma e meno panico riusciremo a fare le altre foto, forse allora si potrà comprendere sino in fondo il nostro appello.

Conto Corrente Bancario presso:
Banca Intesa San Paolo di Olbia
COD.A.B.I. C.A.B. N. CONTO CIN
03069 84980 1000/00005559 Q
COD.IBAN: IT62 Q030 6984 9801 0000 0005 559
BIC : B C I T I T M M
Intestato a:
Lega Italiana dei Diritti dell’Animale L.I.D.A. sez. di Olbia

oppure:

Conto corrente postale:
12304697
Intestato a:
L.I.D.A. sez. di Olbia









null

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lulu67 il 27-01-2009 17:18 ]


0 
 Profilo
Strike

Registrato dal: 16-11-2007
| Messaggi : 4096
  Post Inserito 13-01-2009 alle ore 11:19   
Ti ho mandato mp


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 13-01-2009 alle ore 11:26   
ho ricevuto anch'io questa mail, appena posso mando qualcosa, ma sbaglio o non c'è un indirizzo dove spedire.



0 
 Profilo
lulu67

Registrato dal: 12-02-2007
| Messaggi : 1234
  Post Inserito 13-01-2009 alle ore 11:48   
@stike - mp ricevuto e risposto ... grazie

@sofiaeginny ---- chi si sta occupando dei cani è Cosetta della Lida di Olbia

ti posso dare il numero di telefono di Cosetta 3334312878

la mail: lidaolbiaATtiscali.it

indirizzo:
Lida Sezione di Olbia
Rifugio " I fratelli minori" Località Colcò
07026 Olbia (SS)




0 
 Profilo
Strike

Registrato dal: 16-11-2007
| Messaggi : 4096
  Post Inserito 13-01-2009 alle ore 11:50   
inviato a tutti i miei contatti


0 
 Profilo
lulu67

Registrato dal: 12-02-2007
| Messaggi : 1234
  Post Inserito 13-01-2009 alle ore 16:15   
Quote:

13-01-2009 alle ore 11:50, Strike wrote:
inviato a tutti i miei contatti



grazie per l'aiuto


0 
 Profilo
MARIA75

Registrato dal: 01-08-2008
| Messaggi : 3639
  Post Inserito 13-01-2009 alle ore 17:42   
fatto tessera sostenitore tramite bonifico (mi pare un bel regalo di compleanno per il moroso, mezzo sardo d'origine)


0 
 Profilo
lulu67

Registrato dal: 12-02-2007
| Messaggi : 1234
  Post Inserito 13-01-2009 alle ore 18:01   
Quote:

13-01-2009 alle ore 17:42, MARIA75 wrote:
fatto tessera sostenitore tramite bonifico (mi pare un bel regalo di compleanno per il moroso, mezzo sardo d'origine)



direi proprio che è un bel regalo ... grazie ..... (da una sarda)


0 
 Profilo
lulu67

Registrato dal: 12-02-2007
| Messaggi : 1234
  Post Inserito 14-01-2009 alle ore 18:59   
in questi giorni tg regionali e quotidiani hanno parlato del caso di questi cani e dell'uomo che ha dedicato tutta la sua vita agli animali..... raccontando cose non vere, screditando Luigi hary e chiamando "canile lager" la sua villa, hanno asserito dei essere stati loro a scoprire quella situazione grazie alle varie segnalazioni dei vicini .... sono tutte cose assolutamente false .... agli stessi quotidiani e tg regionali verrà chiesto di pubblicare la smentita con tutta la verità sul caso ... e la ragazza che si chiama Elena che ha soccorso Luigi e ha fatto sì che oltre a lui si potessero aiutare anche i suoi cani ha scritto questa lettera perchè vorrebbe che sulla persona di Luigi venisse detta solo la verità....

questa è la lettera:

-Il Destino di Luigi Hary-

Hary mi parlava spesso del destino e del fato,diceva che tutte le cose succedono per un motivo.
Mi raccontava dei suoi viaggi,del suo passato,ma quello di cui adorava parlare era di casi medici e di nuovi farmaci per gli animali.
Ora non lo può più fare,perchè si trova in un letto di ospedale con serie difficoltà di respiro e parola.
Quello che io conservo nel cuore sono le lunghe chiacchierate prima che venisse ricoverato improvvisamente la sera del 10/11/09.
Ci sono persone che compaiono nella tua vita e che ti insegnano qualcosa di importante,questo ha fatto Hary per me ed io gliene sarò sempre grata.
Ci teneva che ci dessimo sempre del “Lei”,perchè il rispetto era fondamentale,ma nello stesso tempo mi guardava con gli occhi di un amico.
Mi ha insegnato che la dignità ed i valori di una persona non si valutano con i beni materiali ma sono doti uniche e rare.
Hary,aveva tutto un tempo,viveva in una bellissima casa a ridosso del mare con un vasto terreno. Lui e sua moglie,che ricorda sempre con tanto affetto,avevano realizzato in questo paradiso un canile. Entrambi nutrivano un amore profondo per gli animali e anche quando Hary si è trovato da solo,ha perseguito questo sogno.
Con il passare degli anni si sono aggravate non solo le sue condizioni di salute ma anche quelle economiche,fino a quando i suoi cani sono diventati la sola compagnia che potesse avere anche se impegnativa.
La sua spesa quotidiana si limitava a cibo e scatolette per quella che considerava la sua famiglia e per sé rinunciava a tutto,tranne al giornale di cui non poteva fare a meno.
Nonostante tutto,quando persone senza cuore abbandonavano i cani nel suo cortile o li legavano alla cancellata,li ha sempre accolti e se ne è sempre preoccupato.
Persino quando è stato ricoverato in ospedale era in pena per una cagnolina rimasta chiusa in una stanza da sola,una meticcetta malata,che lo ha accompagnato da sempre e che ha cercato di difenderlo quando ha visto gli operatori dell'ambulanza portarlo via da lei.
Io e Hary per ora ci guardiamo solo negli occhi mentre lo imbocco e lui mi sorride anche se è un po' arrabbiato perchè è un uomo che ama la libertà,ma spero che presto possa tornare a raccontarmi altre storie bellissime. Scrivo perchè si sappia che è un uomo buono,scrivo perchè non sia ricordato come l'uomo che maltratta gli animali.

-Elena Scevola-


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lulu67 il 14-01-2009 19:10 ]


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 14-01-2009 alle ore 19:01   
Stavo per postare l'appello Lulu... che tristezza... avevo mandato qualcosa da poco ma cercherò di mandare ancora qualcosa ma bisognerebbe trovare adozioni per questi angeli...


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.127 Secondi