home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  RICHIESTA DI AIUTO!!!!!!!!!!CONVIVENZA TRA CANE E GATTO - Discussione n 35343 - PermaLink
   RICHIESTA DI AIUTO!!!!!!!!!!CONVIVENZA TRA CANE E GATTO

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 13 )
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 10-01-2009 alle ore 14:21   
Ho bisogno del vostro aiuto!!!!!!
Vi chiedo di darmi un consiglio su un problema a cui non so trovare soluzione!!!!
ho uno yorki di tre anni - Kirbi - dal carattere calmo,socievole,per nulla abbaione,bravissimo insomma.... circa due mesi fa ho trovato una gattina di appena dieci giorni, abbandonata dalla mamma, e ho deciso di prenderla, sia per dareuna casa a lei e ho pensato che fosse una compagnia per Kirbi. L'ho chiamata Clio.
Fino a poco tempo fa tutto bene: lei piccolina, sembrava un criceto, gli saltava addosso, gli tirava la coda, giocavano e lui "ci stava". Ma adesso che Clio sta crescendo, è poco più piccola di Kirbi e penso che arriverà a superarlo, io e mio marito abbiamo la sensazione che kirbi si senta e si lasci sopraffare da Clio, infatti lei continua a corrergli addosso a fargli gli agguati, ma lui subisce senza difendersi, quasi con paura, e cerca riparo guardando noi come a dire "aiuto!"Raramente partecipa al gioco e anche se stimolato da noi gioca meno di prima, ed è più pauroso.
datemi un consiglio, non voglio lasciare Clio perchè non lo merita, non fa nulla di male, è un cucciolo giocherellone, ma non voglio neppure che Kirbi ne abbia a soffrire.
Secondo voi puo' essere una situazione passeggera che col tempo potrà normalizzarsi, magari Clio crescendo si calmerà e kirbi riuscirà ad accettarla di più, oppure dovrò prendere altra decisione! Grazie a tutti. Giusi

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Kirbi il 10-01-2009 18:07 ]


0 
Freedom
| CV STAFF

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 31466
  Post Inserito 10-01-2009 alle ore 14:26   
ti sposto in comportamento cane
il problema mi sembra piu dello york che del micino


0 
 Profilo
sara-p81

Registrato dal: 27-10-2008
| Messaggi : 49
  Post Inserito 10-01-2009 alle ore 15:12   
Ciao, ho 7 gatti e 2 cani e ti posso assicurare di stare tranquilla. Tu cerca cmq di coccolare tanto kirbi e di fargli sentire il tuo affetto. La gattina fa così perchè è piccola e come tutti i gatti ama saltare e giocare. Con il tempo si calmerà un pò. Darla via ora la faresti solo soffrire
in bocca al lupo
ciao


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 10-01-2009 alle ore 20:38   
circa il rapporto cane - gatto, gurda un pò questo video...

it.youtube.com/watch?v=jcMqBqkrBMw&feature=rec-HM-rev-rn


0 
 Profilo
Rospetta

Registrato dal: 18-05-2007
| Messaggi : 4191
  Post Inserito 11-01-2009 alle ore 10:48   
In genere se si inseriscono cuccioli questi sono sempre i più rompiscatole siua nei confronti di altri gatti adulti che nei confronti dei cani.
Semplicemente non è un modo di giocare che piaccia al tuo yorky.
Cerca di distrarre la gattina giocando tu con lei in modo che lasci il cane in pace.
Le dimensioni relativ dei due non dovrebbero influire in nessun caso.
Abbandonare la gattina o ladciarla mi sebra soltanto una crudeltà.
Quoto invece il consiglio in cui vi si diceva di coccolare molto e rassicurare il cane del suo posizionamento nel branco dandogli magari da mangaire prima della gattina ed impedendole di disturbarlo mentre mangia.


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 13-01-2009 alle ore 17:11   
Grazie per il vostro consiglio, infatti già sto cercando di "difendere" Kirbi dai salti felini di Clio con un secco NO!!!!!, e mi pare che lei lo capisca abbastanza, mi preoccupa un po' quando sono soli, ma l'altro giorno li ho divisi in due staqnze diverse, non so se è meglio o peggio; sto anche cercando di giocare tutti e tre insieme per far capire a Kirbi che comunque anche per Clio è un gioco quando gli salta addosso.
Comunque tengo a precisare che non avrei MAI abbandonato Clio (odio a morte chi lo fa, percio' non lo avrei certo fatto io) ma eventualmente data ad una mia vicina. ma questa era un'idea passeggera dell'altro giorno che ero un po' in pensiero, no Clio rimarraà con noi a vita e Kirbi piano piano si affezionerà a lei, col nostro aiuto.
grazie a tutti voi. giusi


0 
Rospetta

Registrato dal: 18-05-2007
| Messaggi : 4191
  Post Inserito 14-01-2009 alle ore 11:08   
Brava
Un po' di pazienza ed attenzione e si risolverà tutto.
I miei gattini che hanno visto i cani fin da cuccioli si strusciano su di loro e giocano con le zampe


0 
 Profilo
gipsy

Registrato dal: 02-02-2008
| Messaggi : 263
  Post Inserito 15-01-2009 alle ore 22:50   
una soluzione "drastica" ci sarebbe, io l'ho seguita e ne sono felice.. ho preso un secondo gattino che facendo compagnia alla mia prima gattina ha salvato il mio cane dai "tormentanti" agguati


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 17-01-2009 alle ore 11:54   
Ok Gipsy, ci pensero' grazie


0 
pilu

Registrato dal: 09-01-2009
| Messaggi : 96
  Post Inserito 22-01-2009 alle ore 14:34   
ciao
porta tanta pazienza.....io ho 5 gatti e un cane......certe sere è terrificante......sembra di essere in un circuito automobilistico.....pelosi che corrono, saltano sui tavoli e tutto per sfuggire al cane , che poverina, vuole solo giocare......allora "abbiamo adottato un altro cucciolo!!!!!!!
la quiete è quasi tornata.....voto anch'io per un compagno per il micio!!!!!!
e tanta pazienza x te......
ciao
elisa


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.128 Secondi