home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  sangue nelle feci - Discussione n 3520 - PermaLink
   sangue nelle feci

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 5
india

Registrato dal: 05-07-2006
| Messaggi : 121
  Post Inserito 06-07-2006 alle ore 13:09   
no l'esame per i coccidi richiede appunto un macchinario (che assolutamente non sò come si chiami o come è fatto) ma ne sono certa perchè quando tempo fà ebbi problemi anche io di sangue nelle feci portai le feci dal vete che le guardò al vetrino e disse che nn c'erano coccidi, poi andai da un altro e disse che x vedere i coccidi bisognx forza usare un macchinario e l'esame dura mi pare circa 1 ora abbondante, quindi se ti dice che al vetrino nn ci sono coccidi fai come me vai da un altro o chiedigli esplicitamente che ti faccia l'esame dei coccidi col macchinario. ciao e buonafortuna, a volte i veterinari sono troppo sbrigativi... nn mi piace così


0 
 Profilo
nadine

Registrato dal: 03-07-2006
| Messaggi : 232
  Post Inserito 07-07-2006 alle ore 13:25   
Sono tornata ora dal vet. Stanotte Zara ha vomitato. Niente coccidi.
Le ha fatto un prelievo di sangue ed è tutto normale. Lui pensa che sia un coronavirus.Ha fatto il test per la parvirosi e risulta negativo.
Intanto le ha fatto una flebo di zuccheri, vitamine, vitamina K e un antiinfiammatorio da rifare stasera.
E domani la devo riportare.
Sapete qualcosa su questo coronavirus???


0 
 Profilo
india

Registrato dal: 05-07-2006
| Messaggi : 121
  Post Inserito 07-07-2006 alle ore 14:07   
no ma cercando su internet mi pare d'aver capito che le vitamine aiutino a combattere sto virus, ma mi pare d'aver anche capito che nei vaccini c'è anche quello x il coronavirus..... ma magari ti sto dicendo delle cazzate eh.... siccome quando cerchi qualcosa su google e lo trovi poi apri la pagina e ti esce: impossibile visualizzare la pagina.......... leggi quello che riesci...........in bocca al lupo


0 
 Profilo
nadine

Registrato dal: 03-07-2006
| Messaggi : 232
  Post Inserito 10-07-2006 alle ore 12:08   
ieri mi ha telefonato l'allevatrice...mi ha detto che dopo che gli avevo detto che Zara stava male, aveva fatto le analisi ai suoi cuccioli e aveva trovato i coccidi.Cosi ho subito telefonato alla vet che mi ha setto di tornare stamani con campioni di feci e anche se non trovava i coccidi gli avrebbe dato le medicine per debellarli.
Stamani infatti ha trovato 2 coccidi..insomma su 5 prelievi di feci...2 coccidi di numero...bastardi!!!!eppure io glielo avev detto al suo associato...
quindi mi ha segnato il vetkelfizina al posto del sinulox e cmq devo continuare con gle altre medicine...
Speriamo che ora che abbiamo scoperto cos'è, guarisca presto!!!
e grazie a tutti!


0 
 Profilo
india

Registrato dal: 05-07-2006
| Messaggi : 121
  Post Inserito 10-07-2006 alle ore 13:03   
per trovare i coccidi generalmente si fanno 3 volte gli esami proprio xchè son bastardi.... e cmq tienilo sott'occhio prossimamente perchè le uova dei coccidi sono durissime da sterminare.. ciao e meno male che s'è capito cos'è e che non è grave


0 
 Profilo
nadine

Registrato dal: 03-07-2006
| Messaggi : 232
  Post Inserito 15-07-2006 alle ore 12:18   
Zara sta meglio..però ogni tanto continua a fare sangue elle feci.Questo sono + solide ma sempre un po' mollicce e ne fa due la matttina e una o due la sera(che penso sia normale).
Il vet mi ha detto di continuare con la vetkelfizina fino a oggi(ha cominciato lunedì) e di continuare con le altre medicine fino a mertedì...perchè dice che cmq l'intestino si deve rimmettere a posto che è stato molto scombussolato.ma non sono pochi 6 giorni soli di sulfamidico???da qualchwe parte mi smbra di aver letto 10 gg...ora non mi ricordo dove...cosa ne pensate??io sarei per contiuare....

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: nadine il 15-07-2006 12:18 ]


0 
 Profilo
nadine

Registrato dal: 03-07-2006
| Messaggi : 232
  Post Inserito 17-07-2006 alle ore 09:34   
Nessuno ne sa qualcosa???


0 
 Profilo
nadine

Registrato dal: 03-07-2006
| Messaggi : 232
  Post Inserito 19-07-2006 alle ore 13:39   
oggi ho riportato Zara dal veterinario..ancora non fa bene le faci..sono ancora troppo molli...l'ha visitata e ha trovato l'intestino non alla perfezione, un po' infiammato.gli ha fatto dinuovo l'esame delle feci...i coccidi non ne ha trovati, nè parassiti ma dice che ci sono delle forme batteriche e che potrebbe essere giardia(solo che lui non ha visto i flagelli).Ha detto che lui non aveva il test per la giardia da farle e che secondo luiconvenica diretramente partire con le medicine.
Mi ha segnato lo Stomorgyl.
Cosa ne pensate??
Potrebbe essere giardia???
Non so + cosa pensare....mi ha detto che se poi sta cura non funzione bisognerà fare una biopsia


0 
 Profilo
Nando

Registrato dal: 19-07-2006
| Messaggi : 33
  Post Inserito 19-07-2006 alle ore 15:34   
Il mio Nando non ha avuto problemi di perdite di sangue me di feci molli sì e ho provato i vari mangimi per i cani con l'intesino infiammato e dopo molti tentativi quello che vedo funzionare veramente e che mi è stato consigliato dalla mia veterinaria è Intestinal della Hill's (spero che si scriva così). Quando il Nando sporca male per due giorni la sua pappa (agnello e riso della Nutro) viene sostituita con questa e si aggiusta immediatamente. Ti consiglio di provarla , ci sono anche sacchetti da 2 o 3 Kg.
Mi raccomando tienici aggiornati!!!!!!


0 
 Profilo
nadine

Registrato dal: 03-07-2006
| Messaggi : 232
  Post Inserito 19-07-2006 alle ore 15:40   
Già gli do Intestinal che però è della royal canin.quello della Hills dovrebbe essere I/d.Cmq il vet mi ha detto che si equivalgono.il problema di zara è di tipo batterico cmq..il cibo aiuta solo..non guarisce...purtroppo...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.103 Secondi