home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  sangue nelle feci - Discussione n 3520 - PermaLink
   sangue nelle feci

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 48 )
nadine

Registrato dal: 03-07-2006
| Messaggi : 232
  Post Inserito 03-07-2006 alle ore 10:29   
Salve a tutti.
Sono appena arrivata in questo forum e volevo chiedervi un parere.
da martedi scorso è venuta a stare con noi Zara una cucciolotta di 4 mesi di Golden retriever.
Da mercoledì fa sangue nelle feci che sono un po' mollicce ma cmq ben formate. giovedi l'ho portata subito dal vet che le ha analizzato le feci non trovando niente (il cane è già stato sverminato 3 volte) e mi ha dato il kibis.Lo stesso giovedì nelle feci ha trovato un pezzo di cotto di 3 cm. sabato, continuando a fare sangue, l'ho portata dal mio vet di fiducia ( giovedì ero andata da un'altro perchè il mio non c'era)...anche lui non ha trovato niente nelle feci e mi ha detto che poteva essere stato il pezzo di cotto o qualcosaltro che aveva mangiato.però mi ha detto che il kibis era un po' leggerino..mi ha detto di continuarlo fino a domenica sera e se non c'erano miglioramenti passare al synulox (che ho cominciato stamani perchè fa ancora sangue)e intanto dargli anche l'enterogermina. Il cane mangia, è vispo, non ha dolori addominali, non ha febbre nè altri sintomi.
cosa ne pensate???
Aspetto...
Ciao a tutti


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 03-07-2006 alle ore 10:39   
Ciao nadine e benvenuta
Il mio Med l'unica volta che fece sangue dalle feci fu perchè aveva mangiato della terra. Dici che Zara ha mangiato del cotto... beh, forse non solo quello..
Comunque è meglio che ti dia una risposta un esperto perchè non ne so molto su questa cosa...

Un arruffaciuffo alla dolce Zara e un salutone a te


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 03-07-2006 alle ore 10:41   
..che significa un pezzo di cotto? ha ingoiato una mattonella?Se così fosse potrebbe avere l'intestino lacerato,o nel migliore dei casi il culetto graffiato..si dovrebbero fare altre analisi..al mio cane,quando successe una cosa simile (si era smangiucchiato la cesta di vimini),il vet mi ha fatto fare delle flebo,una fialetta di ranidil in soluzione fisiologica....nn so,ma credo che bisogna capire bene qual è il problema,prima di iniziare una qualsiasi terapia...


0 
 Profilo
nadine

Registrato dal: 03-07-2006
| Messaggi : 232
  Post Inserito 03-07-2006 alle ore 10:52   
si un pezzo di cotto, c'era un pezzo di mattonella rotto e l'ha addentato...gliel'ho tolto subito ma evidentemente un pezzo lo ha mangiato lo stesso...


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 03-07-2006 alle ore 11:18   
penso che si dovrebbe verificare che non abbia lacerato nulla..io non sono un veterinario, perchè non la riporti dal tuo vet e gli spieghi quali sono i tuoi dubbi?magari poi qualche esperto su questo forum saprà consigliarti meglio...
scusami..non ti ho dato il benvenuto!!!


0 
 Profilo
nadine

Registrato dal: 03-07-2006
| Messaggi : 232
  Post Inserito 03-07-2006 alle ore 11:26   
se con questo nuovo antibiotico non ci sono miglioramenti la riporterò...anche lui mi ha detto di vedere un po' e se non migliora ha detto che gli farà un po' di radiografie anche con i contrasto per vedere se ci non ci sono"intoppi" nell'intestino, farle subito lo vedeva un po' prematuro. siccome il sangue è rosso vivo e lo fa alla fine della pupù ha detto che se c'è una lesione dovrebbe riguardare l'ultima parte dell'intestino. fra l'altro l'ha vista anche lui( la pupù) ...perchè la piccola Zara ha pensato bene di innaugurare lo studio del veterinario!!!!
Io spero solo non sia nulla di grave....ho perso il mio cucciolotto di 5 anni solo un mese fa...e se dovesse succedere qualcosa anche a zara penso che ne morirei...
grazie a tutti per l'interessamento!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: nadine il 03-07-2006 11:27 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 03-07-2006 alle ore 12:00   
ciao, sangue vivo= lacerazione ,l'antibiotico lo avranno prescritto per evitare infezioni ,ma la lacerazione si cicatrizza come ? non sono vet ,ma cosa farei ? pretenderei RX ,se si può ( è ancora cucciola ) oppure una eco addominale o vado da un altro Vet a ripetergli la storia e a chiedere cosa fare .Anch'io non avevo capito il termine cotto , poi ho afferrato ,mattonella una scheggia,va a vedere , e se si forma un'occlusione o se la lacerazione si amplia ?Scusa il mio parere ,ma ne ho viste troppo con il mio Otto e sto ancora lottando.
benvenuta
ciao


0 
 Profilo
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 03-07-2006 alle ore 12:04   
ma cm è il sangue?


0 
 Profilo
nadine

Registrato dal: 03-07-2006
| Messaggi : 232
  Post Inserito 03-07-2006 alle ore 12:05   
effetivamente l'antibiotico non cicatrizza...ora vedo se domattino lo riporto da vet..anche perchè ieri l'ha fatta 2 volte con praticamente niente sangue...poi ieri sera e stamani dinuovo sangue...mah..speriamo bene...spero non sia niente di grave!!


0 
 Profilo
nadine

Registrato dal: 03-07-2006
| Messaggi : 232
  Post Inserito 03-07-2006 alle ore 12:07   
[QUOTE]
03-07-2006 alle ore 12:04, spascygirl wrote:
ma cm è il sangue?
[/QUOTE]
il sangue è rosso vivo, fatto in fondo alla pupù...praticamente o alla fine fa un pochino di pupù praticamente rossa o addirittura a volte fa gocciedi sangue rosso vivo, sempre alla fine della pupù.


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.109 Secondi