home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Bastardo che avvelena i gatti - Discussione n 3515 - PermaLink
   Bastardo che avvelena i gatti

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 03-07-2006 alle ore 16:47   
Io quando non ho prove "sufficienti" faccio comunque un esposto che mette al riparo da eventuali contro denunce o mando all'indirizzo del tale una busta con dentro la Nuova Legge contro il maltrattamento degli animali evidenziando che si rischia la prigione o quantomeno una fortissima multa.
Se riescometto on-line un avviso che mi ha mandato l'ENPA di Legnano e che mi ha autorizzato a usarlo DOVUNQUE c'è necessità.Io lo appendo nelle vicinanze o mando questo alla persona "sospettata"


0 
rhinodimaio

Registrato dal: 31-05-2005
| Messaggi : 1078
  Post Inserito 03-07-2006 alle ore 17:48   
@micetto: denuncia inutile secondo me. Siamo in Africa qui da noi al Sud. Molto, molto efficace invece il documento, che se metti online potrò attaccare nottetempo al secchio della spazzatura di fronte alla casa del mostro. Così ci penserà molto molto bene poichè capirà che ho capito e che se ci riprova lo rovino.

@alehaze: niente luparate, siamo civili anche coi mostri. I piccoli purtroppo sono randagi e ancora non svezzati: impossibile toglierli alla mamma e/o tenerli in casa. Se fossero i miei, ovvero della mia gatta (che è però sterilizzata), penso che davvero l'avrei luparato. X fortuna il mostro, un bifolco ignorante, non è neppure capace di distinguere il sesso di un gatto: le ha ammazzate quando ha visto il pancione = nuovi micini. Ho quindi 5-6 mesi di tempo per collocare i piccoli.

@lillina: farò proprio così. Esposto->documento che spero Micetto metta online->affissione->pressione psicologica sul mostro. Altro non posso fare.


0 
 Profilo
Roby

Registrato dal: 26-09-2005
| Messaggi : 1422
  Post Inserito 03-07-2006 alle ore 18:03   
Se i micetti hanno le vaschette con l'acqua a disposizione, dovresti cercare di vedere se non metta la creolina lì dentro!Ti dico questa cosa perchè la vicina del mio ragazzo che è morta l'anno scorsa ma per la quale, è brutto da ammettere, non ho provato un grandissimo dispiacere (mi dispiace più per il marito che è rimasto da solo e non si è più ripreso poverino!), avvelenava i gatti giù al palazzo mettendo la creolina nell'acqua! Era una persona completamente senza cuore verso gli animali,ma non solo...pensa che metteva l'acido nelle piante di mia suocera perchè crescevano troppo e le davano fastidio!Inoltre, mia suocera vive nell'incubo che lei abbia avvelenato il loro adorato Boss, un pastore tedesco di 8 anni che è morto tre anni fa nel giro di due settimane, perchè più volte aveva minacciato di ammazzarlo perchè abbaiava un pò troppo!!Io non credo che sia stata lei,ma sono sicura che lo avrebbe fatto se avesse potuto!Forse può sembrare brutto da dire, ma a distanza di un anno dalla sua morte, sono tornati i gatti giù al palazzo e le piante di mia suocera crescono una favola!!Io non riesco ad avere pietà per gente che fa cose del genere...è più forte di me!!!


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 03-07-2006 alle ore 20:54   
[QUOTE]
03-07-2006 alle ore 17:48, rhinodimaio wrote:
@micetto: denuncia inutile secondo me. Siamo in Africa qui da noi al Sud. Molto, molto efficace invece il documento, che se metti online potrò attaccare nottetempo al secchio della spazzatura di fronte alla casa del mostro. Così ci penserà molto molto bene poichè capirà che ho capito e che se ci riprova lo rovino.

Ciao, so cosa vuoi dire, quando sono stato in Calabria ho speso più soldi per dar da mangiare alle mandrie di cani randagi che per il biglietto aereo e l'hotel!!!!Ho anche scritto al Sindaco.
Se non lo conoscete, vi segnalo una associazione che , se mandate degli argomenti "documentati" è in grado di far arrivare lettere ai sindaci, presidenti o altro da tutta Italia. E' il Notiziario Animalista, email: notiziario@animalitalia.it
Ci si può anche abbonare, costa solo 6 euro all'anno e, oltre alle proteste e segnalazioni, dà info sulle varie leggi.
Adesso provo a scannerizzare l'avviso e metterlo on-line.
Ciao e.....forza, non arrendersi mai!


0 
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 03-07-2006 alle ore 21:06   
Ecco l'avviso...almeno, spero che si veda. Ripeto, l'ENPA di Legnano mi ha autorizzato ad usarlo dove e quando necessario.



Allegati :  ENPA-.JPG   
0 
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 03-07-2006 alle ore 22:35   
a me hanno avvelenato il mi cane preferito, la morte da avvelenamento è straziante. Sono riusciti ad uccidere un cane che era più intelligente e astuto di tutti gli essere umani


0 
rhinodimaio

Registrato dal: 31-05-2005
| Messaggi : 1078
  Post Inserito 03-07-2006 alle ore 23:49   
@roby: i micetti sono randagi, intesi come gattini di campagna. quindi l'acqua o la trovano o la bevono da me. x il resto, la penso come te. Solo la morte è la giusta punizione per chi compie atti così atroci come uccidere delle creature indifese. Io cmq posso solo prevenire.

@micetto: grazie mille, spero serva a qualcosa. Sta di fatto che il mostro fra 2-3 mesi i micetti non li vede più neppure col candeggio.

@tuchini: non sai quanto ti capisco. spero solo che quella persona muoia di una morte ancora più straziante.

@tutti: a volte mi vergogno di appartenere al genere umano.


0 
 Profilo
ale_e_gea

Registrato dal: 14-03-2006
| Messaggi : 1288
  Post Inserito 04-07-2006 alle ore 09:54   
Mi associo per quanto riguarda la vergogna di appartenere al genere umano. Ultimamente preferisco passare la domenica in canile che non in mezzo alla gente.

Per quanto riguarda il tentato avvelenamento ai tempi abitavo in un paesino in provincia di Como con i miei ed i vigili sono stati molto disponibili, magari ho beccato un amante degli animali!


0 
 Profilo
rhinodimaio

Registrato dal: 31-05-2005
| Messaggi : 1078
  Post Inserito 04-07-2006 alle ore 16:41   
Concordo con te. Ho un tale disgusto degli esseri umani che ormai adoro stare solo con i gatti. x il resto, sei fortunato ad abitare in una zona civile d'Italia. Qui al sud è tutt'altra pasta purtroppo. Lo stato non esiste, e non è una frase fatta da Lamentopoli.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 04-07-2006 alle ore 17:48   
[QUOTE]
03-07-2006 alle ore 18:03, Roby wrote:
Se i micetti hanno le vaschette con l'acqua a disposizione, dovresti cercare di vedere se non metta la creolina lì dentro!Ti dico questa cosa perchè la vicina del mio ragazzo che è morta l'anno scorsa ma per la quale, è brutto da ammettere, non ho provato un grandissimo dispiacere (mi dispiace più per il marito che è rimasto da solo e non si è più ripreso poverino!), avvelenava i gatti giù al palazzo mettendo la creolina nell'acqua! Era una persona completamente senza cuore verso gli animali,ma non solo...pensa che metteva l'acido nelle piante di mia suocera perchè crescevano troppo e le davano fastidio!Inoltre, mia suocera vive nell'incubo che lei abbia avvelenato il loro adorato Boss, un pastore tedesco di 8 anni che è morto tre anni fa nel giro di due settimane, perchè più volte aveva minacciato di ammazzarlo perchè abbaiava un pò troppo!!Io non credo che sia stata lei,ma sono sicura che lo avrebbe fatto se avesse potuto!Forse può sembrare brutto da dire, ma a distanza di un anno dalla sua morte, sono tornati i gatti giù al palazzo e le piante di mia suocera crescono una favola!!Io non riesco ad avere pietà per gente che fa cose del genere...è più forte di me!!!

cara Roby
alla vicina perfida ..ben le sta ,ora da da mangiare agli invertrebati sotto terra e alle piante , senza offesa, è il ciclo della vita !!!!!!!!gli animali e persino le piante si sono riprese dallo choc di avere tantà cattiveria accanto
ciao lillina
[/QUOTE]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 04-07-2006 17:52 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.101 Secondi