Bastardo che avvelena i gatti


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



rhinodimaio

C'è un mio vicino che avvelena i randagini che vengono a trovarmi e a cui do la pappa. Ha appena avvelenato 3 poveri micini di neppure un anno, tre adorabili bestiole che ho trovato morte a distanza di una settimana una dall'altra. Purtroppo non posso provare nulla contro di lui, altrimenti l'avrei denunciato. Però posso salvare i 6 adorabili micini che sono appena nati nel mio circondario. Qualcuno saprebbe indicarmi qualche buon sito di adozioni che io possa usare per collocare questi nuovi nati quando saranno svezzati?

dany69

Se non hai prove non puoi denunciare, ma puoi - e devi - fare un esposto alla Polizia e/o ai Carabinieri segnalando il fatto.
Per quanto riguarda i micini rivolgiti alla sezione Enpa della città in cui vivi.
Un saluto.

lillina

se io avessi un vicino che avvelena i mici o i cani ,oltre a fare un esposto che gli faccia venire un po di fifa ...mandagliene una copia o mettila ben esposta dove è avvenuto il fatto, tenterei di fotografarlo anche se lui negherà dicendo che .....io ai mici do da mangiare ecc ecc.......non li avveleno ecc eccc............poi mi troverei un amico di dimensioni mega ,tipo rugbysta ...... e lo minaccerei di ...carezze.....
Non è politicamente....corretto,ma può fare effetto .....la paura fa novanta

rhinodimaio

@dany69:Grazie mille. Proverò a fare l'esposto ma purtroppo conoscendo i carabinieri e la polizia, che x mia esperienza non intervengono neppure nei casi di incidente grave agli umani, penso sarà inutile.
Contatterò oggi l'Enpa della mia città.
Grazie!!

@lillyna: purtroppo queste cose finiscono molto male, specie se si è senza prove. Come giustamente dici anche tu, una foto non basta, il bastardo negherebbe e io non potrei nulla. CI vorrebbe il RIS. LA cosa migliore è prevenire. Appena i 6 micini nuovi (belli!) saranno svezzati, li regalerò a chi li potrà amare davvero. E al bastardo resterà solo un pugno di mosche.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: rhinodimaio il 03-07-2006 10:13 ]

ale_e_gea

Ciao, io ho avuto un'esperienza analoga, vicino a casa , un povero disgraziato minacciava di avvelenare il mio cane quando mi fermavo nell'aiuola pubblica davanti al magazzino dove lavorava, ho chiamato i vigili che sono andatio alla ditta e gli hanno messo paura, così è stato calmo per un po' dopo 1 mesetto ha messo il cartello aiula avvelenata. A quel punto ho chiamato i carabinieri che sono usciti, hanno controllato i piani catastali per appurare che l'aiuola fosse pubblica poi hanno parlato con il padrone della ditta ed hanno fatto uscire l'asl per controllare che l'aiuola non fosse avvelenata..... io quella " persona " non l'ho più vista lavorare lì.
Ogni tanto una storia a lieto fine capita. Comunque le colonie feline dovrebbero essere tutelate dal comune, magari potresti segnalarle e poi segnalare gli "strani decessi" oppure chiedere consiglio all'Enpa su quali azioni intraprendere contro il simpatico vicino


lillina

Quote:

03-07-2006 alle ore 10:05, rhinodimaio wrote:
@dany69:Grazie mille. Proverò a fare l'esposto ma purtroppo conoscendo i carabinieri e la polizia, che x mia esperienza non intervengono neppure nei casi di incidente grave agli umani, penso sarà inutile.
Contatterò oggi l'Enpa della mia città.
Grazie!!

@lillyna: purtroppo queste cose finiscono molto male, specie se si è senza prove. Come giustamente dici anche tu, una foto non basta, il bastardo negherebbe e io non potrei nulla. CI vorrebbe il RIS. LA cosa migliore è prevenire. Appena i 6 micini nuovi (belli!) saranno svezzati, li regalerò a chi li potrà amare davvero. E al bastardo resterà solo un pugno di mosche.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: rhinodimaio il 03-07-2006 10:13 ]


Certamente ,ma il bastardo se non ha micetti a tiro ( spero che riuscirai a piazzare bene i cucciolini )se ne trova altri ,questo è il tipico imbecille maledetto che odia gli animali e un esposto gli può far venire mal di pancia ,ma solo se viene a sapere che è stato segnalato,se no va sul tranquillo anzi fa ancora di più il bastardo e il prepotente impunito ,ci vorrebbe una luparata di tipo siculo

rhinodimaio

>Certamente ,ma il bastardo se non ha micetti a tiro ( spero che riuscirai a >piazzare bene i cucciolini )se ne trova altri ,questo è il tipico imbecille >maledetto che odia gli animali e un esposto gli può far venire mal di pancia >,ma solo se viene a sapere che è stato segnalato,se no va sul tranquillo >anzi fa ancora di più il bastardo e il prepotente impunito ,ci vorrebbe una >luparata di tipo siculo

Magari fosse possibile. IL problema è che il bastardo abita vicino a me e, una volta viste incinte le piccole, le ha avvelenate temendo un'invasione di cuccioli. Vorrei anche che però questo tizio non prenda ME a luparate per via della denuncia. Secondo me in questo caso è meglio prevenire (=portare via i cuccioli)

rhinodimaio

>piani catastali per appurare che l'aiuola fosse pubblica poi hanno parlato >con il padrone della ditta ed hanno fatto uscire l'asl per controllare che >l'aiuola non fosse avvelenata..... io quella " persona " non l'ho più vista >lavorare lì.

Fantastico. Penso che tu abiti al nord. Qui al sud i cc sono dei magnapane a tradimento.

>Ogni tanto una storia a lieto fine capita. Comunque le colonie feline >dovrebbero essere tutelate dal comune, magari potresti segnalarle e poi >segnalare gli "strani decessi" oppure chiedere consiglio all'Enpa su quali >azioni intraprendere contro il simpatico vicino

E'proprio quello che farò. Spero che l'Enpa sappia spiegarmi come fare. CMQ per il momento spero che non ammazzi questi 6 nuovi prima dello svezzamento....

lillina

Non avere paura, uno che avvelena dele micie incinte è solo un gran vigliacco , è cattivo dentro ma è un gran vigliacco, io gli farei delle foto di schiena non di viso , mi raccomando ,così non intacchi la privacy !!!!!!!!!!!!!!!
Io farei segnalazione di questo tipo: stamperei volantini da mettere in zona ( mettili di notte con uno che ti faccia da palo !!!!!!!!!!!!!!! )

: ".....questo anonimo avvelena gli animali , tenetelo d'occhio. Stop .Segnalate all'Enpa tel .........se avvengono casi di avvelenamento ,c'è già un esposto e una segnalazione alle autorità !!!!! " + foto

prima di versare pesticidi o altro ,secondo me sentendosi braccato perchè ha la coscienza sporca ,ci pensa su ben bene

alehaze

concordo con il portare via i cuccioli! o evitare che escano e tenerli stretti in casa!! anche a me è capitato, ancora ricordo quando ho trovato il mio pablo morto vicino al cancello di casa.. mi vengon le lacrime a ripensarci piccolo mio..
ma senza prove non si può fare nulla, e i cc del paesino in questi casi ti ridono in faccia e basta!
ora non abito più lì, ci abitano i miei e quando scenderò a trovarli col mio fausto lo terrò ben stretto.. ho il terrore che possa avventurarsi per strada
mi raccomando occhio ai piccoli
(io tifo comunque per la luparata, saggio consiglio di lillina)

Io quando non ho prove "sufficienti" faccio comunque un esposto che mette al riparo da eventuali contro denunce o mando all'indirizzo del tale una busta con dentro la Nuova Legge contro il maltrattamento degli animali evidenziando che si rischia la prigione o quantomeno una fortissima multa.
Se riescometto on-line un avviso che mi ha mandato l'ENPA di Legnano e che mi ha autorizzato a usarlo DOVUNQUE c'è necessità.Io lo appendo nelle vicinanze o mando questo alla persona "sospettata"

rhinodimaio

@micetto: denuncia inutile secondo me. Siamo in Africa qui da noi al Sud. Molto, molto efficace invece il documento, che se metti online potrò attaccare nottetempo al secchio della spazzatura di fronte alla casa del mostro. Così ci penserà molto molto bene poichè capirà che ho capito e che se ci riprova lo rovino.

@alehaze: niente luparate, siamo civili anche coi mostri. I piccoli purtroppo sono randagi e ancora non svezzati: impossibile toglierli alla mamma e/o tenerli in casa. Se fossero i miei, ovvero della mia gatta (che è però sterilizzata), penso che davvero l'avrei luparato. X fortuna il mostro, un bifolco ignorante, non è neppure capace di distinguere il sesso di un gatto: le ha ammazzate quando ha visto il pancione = nuovi micini. Ho quindi 5-6 mesi di tempo per collocare i piccoli.

@lillina: farò proprio così. Esposto->documento che spero Micetto metta online->affissione->pressione psicologica sul mostro. Altro non posso fare.

Roby

Se i micetti hanno le vaschette con l'acqua a disposizione, dovresti cercare di vedere se non metta la creolina lì dentro!Ti dico questa cosa perchè la vicina del mio ragazzo che è morta l'anno scorsa ma per la quale, è brutto da ammettere, non ho provato un grandissimo dispiacere (mi dispiace più per il marito che è rimasto da solo e non si è più ripreso poverino!), avvelenava i gatti giù al palazzo mettendo la creolina nell'acqua! Era una persona completamente senza cuore verso gli animali,ma non solo...pensa che metteva l'acido nelle piante di mia suocera perchè crescevano troppo e le davano fastidio!Inoltre, mia suocera vive nell'incubo che lei abbia avvelenato il loro adorato Boss, un pastore tedesco di 8 anni che è morto tre anni fa nel giro di due settimane, perchè più volte aveva minacciato di ammazzarlo perchè abbaiava un pò troppo!!Io non credo che sia stata lei,ma sono sicura che lo avrebbe fatto se avesse potuto!Forse può sembrare brutto da dire, ma a distanza di un anno dalla sua morte, sono tornati i gatti giù al palazzo e le piante di mia suocera crescono una favola!!Io non riesco ad avere pietà per gente che fa cose del genere...è più forte di me!!!

Quote:

03-07-2006 alle ore 17:48, rhinodimaio wrote:
@micetto: denuncia inutile secondo me. Siamo in Africa qui da noi al Sud. Molto, molto efficace invece il documento, che se metti online potrò attaccare nottetempo al secchio della spazzatura di fronte alla casa del mostro. Così ci penserà molto molto bene poichè capirà che ho capito e che se ci riprova lo rovino.

Ciao, so cosa vuoi dire, quando sono stato in Calabria ho speso più soldi per dar da mangiare alle mandrie di cani randagi che per il biglietto aereo e l'hotel!!!!Ho anche scritto al Sindaco.
Se non lo conoscete, vi segnalo una associazione che , se mandate degli argomenti "documentati" è in grado di far arrivare lettere ai sindaci, presidenti o altro da tutta Italia. E' il Notiziario Animalista, email: notiziario@animalitalia.it
Ci si può anche abbonare, costa solo 6 euro all'anno e, oltre alle proteste e segnalazioni, dà info sulle varie leggi.
Adesso provo a scannerizzare l'avviso e metterlo on-line.
Ciao e.....forza, non arrendersi mai!

Ecco l'avviso...almeno, spero che si veda. Ripeto, l'ENPA di Legnano mi ha autorizzato ad usarlo dove e quando necessario.


a me hanno avvelenato il mi cane preferito, la morte da avvelenamento è straziante. Sono riusciti ad uccidere un cane che era più intelligente e astuto di tutti gli essere umani

rhinodimaio

@roby: i micetti sono randagi, intesi come gattini di campagna. quindi l'acqua o la trovano o la bevono da me. x il resto, la penso come te. Solo la morte è la giusta punizione per chi compie atti così atroci come uccidere delle creature indifese. Io cmq posso solo prevenire.

@micetto: grazie mille, spero serva a qualcosa. Sta di fatto che il mostro fra 2-3 mesi i micetti non li vede più neppure col candeggio.

@tuchini: non sai quanto ti capisco. spero solo che quella persona muoia di una morte ancora più straziante.

@tutti: a volte mi vergogno di appartenere al genere umano.

ale_e_gea

Mi associo per quanto riguarda la vergogna di appartenere al genere umano. Ultimamente preferisco passare la domenica in canile che non in mezzo alla gente.

Per quanto riguarda il tentato avvelenamento ai tempi abitavo in un paesino in provincia di Como con i miei ed i vigili sono stati molto disponibili, magari ho beccato un amante degli animali!

rhinodimaio

Concordo con te. Ho un tale disgusto degli esseri umani che ormai adoro stare solo con i gatti. x il resto, sei fortunato ad abitare in una zona civile d'Italia. Qui al sud è tutt'altra pasta purtroppo. Lo stato non esiste, e non è una frase fatta da Lamentopoli.

lillina

Quote:

03-07-2006 alle ore 18:03, Roby wrote:
Se i micetti hanno le vaschette con l'acqua a disposizione, dovresti cercare di vedere se non metta la creolina lì dentro!Ti dico questa cosa perchè la vicina del mio ragazzo che è morta l'anno scorsa ma per la quale, è brutto da ammettere, non ho provato un grandissimo dispiacere (mi dispiace più per il marito che è rimasto da solo e non si è più ripreso poverino!), avvelenava i gatti giù al palazzo mettendo la creolina nell'acqua! Era una persona completamente senza cuore verso gli animali,ma non solo...pensa che metteva l'acido nelle piante di mia suocera perchè crescevano troppo e le davano fastidio!Inoltre, mia suocera vive nell'incubo che lei abbia avvelenato il loro adorato Boss, un pastore tedesco di 8 anni che è morto tre anni fa nel giro di due settimane, perchè più volte aveva minacciato di ammazzarlo perchè abbaiava un pò troppo!!Io non credo che sia stata lei,ma sono sicura che lo avrebbe fatto se avesse potuto!Forse può sembrare brutto da dire, ma a distanza di un anno dalla sua morte, sono tornati i gatti giù al palazzo e le piante di mia suocera crescono una favola!!Io non riesco ad avere pietà per gente che fa cose del genere...è più forte di me!!!

cara Roby
alla vicina perfida ..ben le sta ,ora da da mangiare agli invertrebati sotto terra e alle piante , senza offesa, è il ciclo della vita !!!!!!!!gli animali e persino le piante si sono riprese dallo choc di avere tantà cattiveria accanto
ciao lillina



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 04-07-2006 17:52 ]

lillina

Quote:

03-07-2006 alle ore 21:06, micetto wrote:
Ecco l'avviso...almeno, spero che si veda. Ripeto, l'ENPA di Legnano mi ha autorizzato ad usarlo dove e quando necessario.


me lo sono stampato ,perchè al mio pc appare non leggbile , lo posso sempre scannerizzare ,non si sa mai

Purtroppo non si possono allegare file pù grossi di 200. Bisognerebbe aumentare un po...chi lo può fare?

lillina

Quote:

04-07-2006 alle ore 20:45, micetto wrote:
Purtroppo non si possono allegare file pù grossi di 200. Bisognerebbe aumentare un po...chi lo può fare?


schula è l'informatica per eccellenza