home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Bastardo che avvelena i gatti - Discussione n 3515 - PermaLink
   Bastardo che avvelena i gatti

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 22 )
rhinodimaio

Registrato dal: 31-05-2005
| Messaggi : 1078
  Post Inserito 03-07-2006 alle ore 00:05   
C'è un mio vicino che avvelena i randagini che vengono a trovarmi e a cui do la pappa. Ha appena avvelenato 3 poveri micini di neppure un anno, tre adorabili bestiole che ho trovato morte a distanza di una settimana una dall'altra. Purtroppo non posso provare nulla contro di lui, altrimenti l'avrei denunciato. Però posso salvare i 6 adorabili micini che sono appena nati nel mio circondario. Qualcuno saprebbe indicarmi qualche buon sito di adozioni che io possa usare per collocare questi nuovi nati quando saranno svezzati?


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 03-07-2006 alle ore 09:19   
Se non hai prove non puoi denunciare, ma puoi - e devi - fare un esposto alla Polizia e/o ai Carabinieri segnalando il fatto.
Per quanto riguarda i micini rivolgiti alla sezione Enpa della città in cui vivi.
Un saluto.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 03-07-2006 alle ore 09:37   
se io avessi un vicino che avvelena i mici o i cani ,oltre a fare un esposto che gli faccia venire un po di fifa ...mandagliene una copia o mettila ben esposta dove è avvenuto il fatto, tenterei di fotografarlo anche se lui negherà dicendo che .....io ai mici do da mangiare ecc ecc.......non li avveleno ecc eccc............poi mi troverei un amico di dimensioni mega ,tipo rugbysta ...... e lo minaccerei di ...carezze.....
Non è politicamente....corretto,ma può fare effetto .....la paura fa novanta


0 
 Profilo
rhinodimaio

Registrato dal: 31-05-2005
| Messaggi : 1078
  Post Inserito 03-07-2006 alle ore 10:05   
@dany69:Grazie mille. Proverò a fare l'esposto ma purtroppo conoscendo i carabinieri e la polizia, che x mia esperienza non intervengono neppure nei casi di incidente grave agli umani, penso sarà inutile.
Contatterò oggi l'Enpa della mia città.
Grazie!!

@lillyna: purtroppo queste cose finiscono molto male, specie se si è senza prove. Come giustamente dici anche tu, una foto non basta, il bastardo negherebbe e io non potrei nulla. CI vorrebbe il RIS. LA cosa migliore è prevenire. Appena i 6 micini nuovi (belli!) saranno svezzati, li regalerò a chi li potrà amare davvero. E al bastardo resterà solo un pugno di mosche.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: rhinodimaio il 03-07-2006 10:13 ]


0 
 Profilo
ale_e_gea

Registrato dal: 14-03-2006
| Messaggi : 1288
  Post Inserito 03-07-2006 alle ore 10:17   
Ciao, io ho avuto un'esperienza analoga, vicino a casa , un povero disgraziato minacciava di avvelenare il mio cane quando mi fermavo nell'aiuola pubblica davanti al magazzino dove lavorava, ho chiamato i vigili che sono andatio alla ditta e gli hanno messo paura, così è stato calmo per un po' dopo 1 mesetto ha messo il cartello aiula avvelenata. A quel punto ho chiamato i carabinieri che sono usciti, hanno controllato i piani catastali per appurare che l'aiuola fosse pubblica poi hanno parlato con il padrone della ditta ed hanno fatto uscire l'asl per controllare che l'aiuola non fosse avvelenata..... io quella " persona " non l'ho più vista lavorare lì.
Ogni tanto una storia a lieto fine capita. Comunque le colonie feline dovrebbero essere tutelate dal comune, magari potresti segnalarle e poi segnalare gli "strani decessi" oppure chiedere consiglio all'Enpa su quali azioni intraprendere contro il simpatico vicino



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 03-07-2006 alle ore 10:50   
[QUOTE]
03-07-2006 alle ore 10:05, rhinodimaio wrote:
@dany69:Grazie mille. Proverò a fare l'esposto ma purtroppo conoscendo i carabinieri e la polizia, che x mia esperienza non intervengono neppure nei casi di incidente grave agli umani, penso sarà inutile.
Contatterò oggi l'Enpa della mia città.
Grazie!!

@lillyna: purtroppo queste cose finiscono molto male, specie se si è senza prove. Come giustamente dici anche tu, una foto non basta, il bastardo negherebbe e io non potrei nulla. CI vorrebbe il RIS. LA cosa migliore è prevenire. Appena i 6 micini nuovi (belli!) saranno svezzati, li regalerò a chi li potrà amare davvero. E al bastardo resterà solo un pugno di mosche.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: rhinodimaio il 03-07-2006 10:13 ]
[/QUOTE]
Certamente ,ma il bastardo se non ha micetti a tiro ( spero che riuscirai a piazzare bene i cucciolini )se ne trova altri ,questo è il tipico imbecille maledetto che odia gli animali e un esposto gli può far venire mal di pancia ,ma solo se viene a sapere che è stato segnalato,se no va sul tranquillo anzi fa ancora di più il bastardo e il prepotente impunito ,ci vorrebbe una luparata di tipo siculo


0 
 Profilo
rhinodimaio

Registrato dal: 31-05-2005
| Messaggi : 1078
  Post Inserito 03-07-2006 alle ore 12:07   
>Certamente ,ma il bastardo se non ha micetti a tiro ( spero che riuscirai a >piazzare bene i cucciolini )se ne trova altri ,questo è il tipico imbecille >maledetto che odia gli animali e un esposto gli può far venire mal di pancia >,ma solo se viene a sapere che è stato segnalato,se no va sul tranquillo >anzi fa ancora di più il bastardo e il prepotente impunito ,ci vorrebbe una >luparata di tipo siculo

Magari fosse possibile. IL problema è che il bastardo abita vicino a me e, una volta viste incinte le piccole, le ha avvelenate temendo un'invasione di cuccioli. Vorrei anche che però questo tizio non prenda ME a luparate per via della denuncia. Secondo me in questo caso è meglio prevenire (=portare via i cuccioli)


0 
 Profilo
rhinodimaio

Registrato dal: 31-05-2005
| Messaggi : 1078
  Post Inserito 03-07-2006 alle ore 12:09   
>piani catastali per appurare che l'aiuola fosse pubblica poi hanno parlato >con il padrone della ditta ed hanno fatto uscire l'asl per controllare che >l'aiuola non fosse avvelenata..... io quella " persona " non l'ho più vista >lavorare lì.

Fantastico. Penso che tu abiti al nord. Qui al sud i cc sono dei magnapane a tradimento.

>Ogni tanto una storia a lieto fine capita. Comunque le colonie feline >dovrebbero essere tutelate dal comune, magari potresti segnalarle e poi >segnalare gli "strani decessi" oppure chiedere consiglio all'Enpa su quali >azioni intraprendere contro il simpatico vicino

E'proprio quello che farò. Spero che l'Enpa sappia spiegarmi come fare. CMQ per il momento spero che non ammazzi questi 6 nuovi prima dello svezzamento....


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 03-07-2006 alle ore 13:20   
Non avere paura, uno che avvelena dele micie incinte è solo un gran vigliacco , è cattivo dentro ma è un gran vigliacco, io gli farei delle foto di schiena non di viso , mi raccomando ,così non intacchi la privacy !!!!!!!!!!!!!!!
Io farei segnalazione di questo tipo: stamperei volantini da mettere in zona ( mettili di notte con uno che ti faccia da palo !!!!!!!!!!!!!!! )

: ".....questo anonimo avvelena gli animali , tenetelo d'occhio. Stop .Segnalate all'Enpa tel .........se avvengono casi di avvelenamento ,c'è già un esposto e una segnalazione alle autorità !!!!! " + foto

prima di versare pesticidi o altro ,secondo me sentendosi braccato perchè ha la coscienza sporca ,ci pensa su ben bene


0 
 Profilo
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 03-07-2006 alle ore 13:21   
concordo con il portare via i cuccioli! o evitare che escano e tenerli stretti in casa!! anche a me è capitato, ancora ricordo quando ho trovato il mio pablo morto vicino al cancello di casa.. mi vengon le lacrime a ripensarci piccolo mio..
ma senza prove non si può fare nulla, e i cc del paesino in questi casi ti ridono in faccia e basta!
ora non abito più lì, ci abitano i miei e quando scenderò a trovarli col mio fausto lo terrò ben stretto.. ho il terrore che possa avventurarsi per strada
mi raccomando occhio ai piccoli
(io tifo comunque per la luparata, saggio consiglio di lillina)


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.159 Secondi