home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  micio con fiv - Discussione n 3475 - PermaLink
   micio con fiv

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
CHICCAEILA

Registrato dal: 09-06-2004
| Messaggi : 174
  Post Inserito 03-07-2006 alle ore 14:59   
Scusa Cristina sai quali possono essere i sintomi ?


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 03-07-2006 alle ore 15:56   
I sintomi possono essere tanti.E possono anche non esserci sintomi, quindi l'unico modo per capire se il gatto è malato o no è fargli fare le analisi del sangue con il test specifico.
In questo sito veterinario viene spiegata un po' la malattia.
http://www.vetgea.it/lafiv.htm


0 
 Profilo
Sarah88

Registrato dal: 29-06-2006
| Messaggi : 7
  Post Inserito 03-07-2006 alle ore 18:02   
So che è stupido sperarci...ma idealmente è possibile che in realtà il mio gatto nn sia positivo?
su internet leggevo che a volte il test risulta falso positivo e bisogna ripeterlo...
non mi do pace perchè il mio gatto è castrato e non litiga mai con nessuno....non posso credere sia riuscito ad ammalarsi....
scusate...so che è praticamente impossibile che il test sia sbagliato...sto delirando...lo devo ancora accettare...
Un' informazione: il mio vet ha solo fatto il test, ma non le analisi complete o altri controlli...dovrei rivolgermi anche a qualcun altro?
si possono scoprire altre cose(ad esempio lo stato della malattia...) da analisi + approfondite?
grazie mille


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 03-07-2006 alle ore 21:25   
L'articolo che si può leggere all'indirizzo messo da Cristina parla chiaro. Il gatto con FIV può vivere benissimo e non è il caso di allontanare altri gatti, in particolare se sterilizzati. Noi in cortile ne abbiamo uno FIV positivo e lo stiamo curando con : una iniezione al mese di VIRBAGEN OMEGA 10 MU, 0,1 cc; Natrium Muriaticum 200ch: una monodose al mese per sempre;1 Advocate ampolle gatti 4-8 Kg al mese per 6 mesi in modo da tenere lontano parassiti vari che potrebbero indebolirlo. Il gatto sta benone e vive in cortile con altri NON contaminati!!!


0 
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 03-07-2006 alle ore 21:40   
Esiste il falso positivo, certo, per questo in genere le analisi si ripetono.
Aspetta una decina di giorni poi fai rifare il test al gatto (magari cambia vet) e già che gli fanno il prelievo (da gatto sveglio, mi raccomando) fai fare delle analisi complete del sangue in modo che si possa controllare se la malattia (sempre che sia confermata) ha danneggiato la funzionalità di qualche organo.


0 
 Profilo
Sarah88

Registrato dal: 29-06-2006
| Messaggi : 7
  Post Inserito 03-07-2006 alle ore 22:17   
ok...grazie mille....entro 2 settimane lo faccio...
almeno x saperne di piu'...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.675 Secondi