home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  chi ama cavalcare? - Discussione n 3468 - PermaLink
   chi ama cavalcare?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 01-07-2006 alle ore 09:32   
I cavalli sono animali che richiedono tantissimop tempo, per la loro salute è necessario muoverli ogni giorno, strigliarli, pulire gli zoccoloni.
Sapete loro hanno gli occhi ai lati, quando ci si avvicina bisognerebbe farsi vedere di fianco, farsi odorare e poi accarezzare.
Non bisogna mai passare dietro perchè anche per errore potrebbe arrivarvi una zoccolata che data la forza di questi splendidi animali, potrebbe essere mortale.
Molto importante è tenere pulita la stalla, quindi se non siete un grande cavaliere con tanto di aiutante, GROOM, dovrete togliere i bisognoni con la forca e mettere paglia nuova. Il cavallo ama tanto zuccherini, carotine e carrube, ma non esagerare sopratutto coi primi e le carrube, troppi zuccheriiiii



0 
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 03-07-2006 alle ore 11:49   
io prima andavo sempre al maneggio...
c'è Frappè, un griogione molto bello, ke qnd mi vedeva, cn il pacchetto di carote, si metteva a saltare dentro il box e dava calci al portone per aprirlo!!! era bello poterlo accarezzare, dargli la carota, poi mi ricordo ke la faceva cadere e io ero costretta a ridargliela, ed era tuttta sbavata!!!
mamma mia qnt ricordi!!! poi c'era il pezzato, un cavallo pazzo!!!
mi vedeva ed incominciava a spingere la porta erso di me, perchè voleva venirmi incontro! nn si lasciava accarezzare, se nn per prendersi una carota! ke furbo, e ke ruffiano!


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 03-07-2006 alle ore 12:10   
Che nostalgia!!! Anch'io, anni fa, cavalcavo. Non ho mai avuto un cavallo mio però. Mi limitavo, con tre amiche, a frequentare regolarmente un maneggio. Non ho continuato perché anch'io avevo qualche problemino alle ginocchia, ma mi sarebbe piaciuto tantissimo iscrivermi alla scuola. Diciamo che sono un'autodidatta, ho imparato passeggiata dopo passeggiata seguendo i consigli dei cavalieri più esperti e degli accompagnatori.
Non avevo un cavallo mio, ma avevo un cavallo preferito: si chiamava Romualdo ed era bellissimo e dolcissimo. Qualche volta mi hanno permesso di spazzolarlo. Ricordo ancora il suo odore. L'odore dei cavalli è fantastico. Ti parla di sudore e fatica, ma anche di libertà. Nostalgia grandissima...



0 
 Profilo
giu81

Registrato dal: 19-06-2006
| Messaggi : 10
  Post Inserito 03-07-2006 alle ore 12:14   
anche io quando ero piccola andavo a cavallo, poi ho smesso perchè mi sono resa conto della sofferenza inutile che facciamo provare ai cavalli, montando loro sopra, mettendo loro in bocca dei pezzi di ferro pre farli rispondere meglio ai nostri comandi.
Ho cominciato a vedere il mio divertimento come un grosso sbaglio e quindi ho smesso


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 03-07-2006 alle ore 12:27   
..sulla strada che percorro per arrivare alla casa al mare c'è una grande villa'il cui proprietario ha due cavalli stupendi...in effetti più che una villa è una specie di fattoria (ci sono anche i maialini),quando la costeggiamo ed i cavalli sono liberi a brucare l'erba,si avvicinano e ci guardano dall'alto...sono bellissimi ed io sono convinta che a modo loro ci salutano....mi viene sempre voglia di abbracciarli...danno un senso di protezione,libertà,sicurezza....


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 03-07-2006 alle ore 13:06   
io adoro il loro odore è vero è fantastico e poi mi piaceva tanto abbracciarli, sono così grandi...comunque d'accordo sulle sofferenze date all'animale ma ci sono anche metodi più naturali per cavalcare non è sempre necessario mettere le briglie e non credo che un cavallo con un uomo non eccessivamente pesante soffra più di tanto. Inoltre l'allenamento fa molto bene! Certo anche io sono assolutamente per un paradiso terrestre dove tutti gli animali possano essere liberi e vivere allo stato brado senza essere sempre oggetto di piacere per l'uomo....


0 
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.693 Secondi