home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  chi ama cavalcare? - Discussione n 3468 - PermaLink
   chi ama cavalcare?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 15 )
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 28-06-2006 alle ore 22:58   
ciao


0 
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 29-06-2006 alle ore 00:31   
Diciamo che mi piacerebbe tantissimo avvicinarmi al mondo dei cavalli...ma purtroppo nn ne ho mai avuto l'occasione..mi affascinano moltissimo...ma sono per me un mondo molto lontano!
Ma perché nn ci parli un po' di questi fantastici animali?


0 
 Profilo
dafo77

Registrato dal: 27-06-2005
| Messaggi : 2980
  Post Inserito 29-06-2006 alle ore 01:35   
Io fino a qualche anno fa ne avevo uno, un purosangue inglese, fantastico! Saltava alla grande...poi però purtroppo a causa di problemi miei alle ginocchia ho dovuto prendere la decisione di venderlo...comunque sono animali fantastici!


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 29-06-2006 alle ore 09:21   
beh, li conosco bene. Ho iniziato all'età di 6 anni, poidelle persone mi hanno notata e hanno consigliato ai miei di iscrivermi in una scuola federale e così per dieci anni, mi allenavo tutti i giorni e facevo tante gare. Sono arrivata ad un ottimo livello tanto che ho dovuto smettere perchè non avevo tempo per gli studi.
In verità ho smesso anche perchè sono rimasta un pò nauseata dai comportamenti di alcuni " cavalieri" non meritano questo sostantivo.
C'è gente che fa punture di antidolorifici al cavallo solo perchè deve gareggiare per forza( parlando di livelli internazionali, forse, potrei anche giustificare per il fatto che tanta gente dipende dal cavallo e lavora dietro L CAVALLO)
C'è gentaglia che mette i chiodi alle zampe in modo che se il cavallo tocca una volta l'ostacolo non lo rifarà mai più per paura di farsi male.
Poi quei poveretti devono sopportare gli umori di questi stupidi umani....
Mi ci metto pure io eh, anche io allenandomi tutti i giorni a volte ero un pò nervosa magari per motivi miei.
Così ho deciso di smettere con le gare.
Adesso però mi piacerebbe tanto fare lunghe passeggiate o dedicarmi all'addestramento, avete presente i cavalli lipizzani o andalusi che sembrano ballare? Ecco vorrei riprendere a fare quello...sfruttando le qualità naturali dell'animale e senza strafare.

Comunque sono animali stupendi, io credo molto molto sensibili. Il mio cavallo con me dormiva e invece buttava a terra altre persone. Credo dipenda molto dalla personalità di ognuno.
Un bacio a tutti


0 
Roby

Registrato dal: 26-09-2005
| Messaggi : 1422
  Post Inserito 29-06-2006 alle ore 12:17   
Io ho fatto equitazione fino a qualche anno fa...poi per problemi di salute il medico mi ha consigliato di rinunicare!
I cavalli sono delle creature stupende, e a volte hanno anche dei caratterini niente male!!!Ve ne racconto solo una: un giorno, il cavallo che montavo e che si chiama Indaco, decise che non aveva voglia di fare la curva....morale della favola, mi sono ritrovata praticamente spiaccicata in un albero!!Immaginate la scena!!!!


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 29-06-2006 alle ore 13:59   
ah forte!!!!!!!!!
c'era una maestra tedesca di equitazione che diceva :- tutti brafi andare cavallo quando cavvallo andare dritto, ma quando cavallo girare.....- Beh va beh a te è successo il contrario ma visto che non ti sei fatta nulla è molto divertente.....



0 
parsifal

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3122
  Post Inserito 30-06-2006 alle ore 15:16   
Ciao, quanti ricordi ha riportato alla mia memoria il tuo post!
Avevo un Anglo-Arabo-Sardo sauro, bravissimo superdressato, veniva dal completo. Lo avevamo acquistato assieme una mia amica ed io, quando mi sono trasferita a Firenze l'ho lasciato a lei, sapendo che lo avrebbe trattato benissimo.
Anche io ho fatto concorsi, però mi sono fermata alla patente A2 perchè quel mondo, come a te, non mi piaceva per niente. I motivi sono gli stessi tuoi, mi sono sempre rifiutata di portare un cavallo in concorso sotto antidolorifici, di incidere il navicolare per farlo saltare senza avvertire il dolore! Ma anche di cambiarlo con uno più nuovo semplicemente per crescere agonisticamente.
Il rapporto col mio cavallo era uguale a quello con il cane, tutti i giorni lo muovevamo, ogni tanto lo liberavamo al pascolo, finito di lavorare lo portavamo a brucare l'erbetta, ogni giorno per lui c'erano un sacco di buone cosine, una carotina, delle carrube un po' di frutta... coccole a più non posso. Era uno spasso arrivare in maneggio e scendendo dalla macchina sentire il suo richiamo provenire dal box. Ho fatto tante belle passeggiate, galoppate in riva al mare, passeggiate al chiar di luna.
Sono del parere che per avere un cavallo sia necessario avere parecchio tempo a disposizione da poterglielo dedicare, ora con una famiglia non riesco più, però mi rimane nel cuore.
Trovo che la monta andalusa e i cavalli lipizzani siano quanto di più bello esiste nel mondo equino, ma anche il galoppo di un cavallo arabo! Come te mi sarebbe piaciuto tantissimo imparare la monta andalusa, me lo sono riporomessa tante volte ma alla fine non l'ho mai fatto. Quante volte ho sognato in fiera a Verona dinnanzi a quei meravigliosi cavalli danzanti!



0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 01-07-2006 alle ore 00:05   
cara, che bella la tua storia. Io invece avevo il primo grado già a quindici anni. Ho partecipato a gare nazionali e sono stata nella squadra della mia regione. è vero la fiera di Verona cosa mi hai fatto ricordare....


0 
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 01-07-2006 alle ore 09:04   
..che bello leggervi...raccontatemi ancora....


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 01-07-2006 alle ore 09:24   
Adesso oltre all'addestramento mi piacerebbe fare delle passeggiate, il mio sogno sarebbe fare delle lunghe escursioni in toscana per esempio. Mi piacerebbe sapere se vi sono agriturismi che d'accordo tra loro ospitano cavalli e cavalieri. Sapete stile vecchio west, utilizzare il cavallo come mezzo di trasporto....


0 
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.154 Secondi