home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  epilessia del mio gattino.aiuto! - Discussione n 3446 - PermaLink
   epilessia del mio gattino.aiuto!

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 4
piccolino

Registrato dal: 27-06-2006
| Messaggi : 8
  Post Inserito 31-07-2006 alle ore 20:52   
ciao ragazzi, porto di nuovo cattive notizie.
vi faccio un resoconto al volo di ciò che è successo nel fine settimana:

venerdì, visita dal neurologo ( dr Dini, università di camerino) che dopo averlo visitato e constatato che piccolino oltretutto vede poco, ci da una cura a base di LUMINALETTE ( 2ml x kg, quindi 3ml, cioè 1/5 della compressa da 15 mg) e aggiunge che per 3 giorni dobbiamo fargli 2 siringhe al giorno di DIURETICO e 1 di CORTISONE.
la cosa peggiore è che dice che se questa cura non riesce a controllare le crisi e a ridurle, dobbiamo prepararci al peggio.
così la sera iniziamo subito la cura ( diuretico e cortisone verso le 19:30 con 2 punture alle quali Piccolino reagisce arrabbiandosi molto ) poi alle 23:00 gli diamo la compressa di luminalette.
la notte passa tranquilla.
al mattino ( sabato) facciamo il diuretico ( ore 9:30 ) e il luminalette ( ore 11:30), ma alle 15:00 Piccolino ha una crisi tremenda e molto lunga; gli somministriamo 0,1 ml di valium per via rettale e poi dopo la crisi altri 0,2 ml.
lui si calma e riprende, anche se lentamente. il resto della giornata trascorre tranquilla e alla sera gli facciamo diuretico e cortisone ( ore 19:00) e luminalette ( ore 23:30).
al mattino alle 9:30 facciamo di nuovo il diuretico e alle 11:30 il luminalette.
la giornata scorre tranquilla, finchè alle 21:00 Piccolino ha una crisi tremenda e dobbiamo fargli 2 dosi di valium ( 0,1 ml la prima e 0,3 ml la seconda) prima che si calmi....lentamente e al buio il micio si riprende.naturalmente salta la puntura di cortisone e quella di diuretico...però prende il luminalette.
andiamo a letto ( io dormo con lui per sicurezza ) e alle 5 del mattino ( dopo aver faticato a prendere sonno perchè era agitato) lo sento sbattersi, accendo la luce e vedo che ha una nuova crisi.
in un battibaleno gli facciamo la dose di valium, 0,3 ml anche se il veterinario ci aveva detto di farne 0,5 ml perchè aveva paura che non andasse a segno...gliene abbiamo fatto meno perchè la crisi era più debole.
il resto della notte dormicchia ma è sempre vigile e al minimo rumore apre gli occhi....alle 8:30 di mattina, quando è ora di fargli il diuretico, Piccolino ha altre 2 crisi della durata di 10 secondi l'una e molto leggere... avute queste gli prende il sonno ( stavolta non abbiamo fatto valium)...lo ricoveriamo subito e col veterinario decidiamo di sospendere diuretico e cortisone...Piccolino però è in uno stato di sonno profondo e apre gli occhi solo se lo si solleva e cmq li richiude subito.
lo ricoveriamo. verso le 13:00 Piccolino si riprende, il veterinario gli dà il luminalette e poco dopo Piccolino ha una nuova crisi...allora decidono ( i 2 veterinari) di sedarlo per dargli modo di riprendersi...ora Piccolino è tutt'ora ricoverato e dorme un sonno profondo anche se i muscoli sono tutti tesi e i nervi tutti tirati...è contratto e trema molto.
il veterinario ha deciso di tenerlo sedato e di continuare a fargli il luminalette per via endovena per 2 giorni....poi cercherà di svegliarlo e di farlo riprendere....se riuscirà a non avere più crisi continue continueremo la cura, altrimenti ha detto che non c'è nulla da fare e, pur essendo lui uno che difficilissimamente ricorre all'eutanasia, che si dovrà considerare di addormentarlo per sempre.
ragazzi vi prego...sono disperato...non voglio che Piccolino muoia e non capisco se è giusto o meno pensare di fargli la puntura....ma nemmeno condannarlo a morire tra le sofferenze....inoltre mi tormenta il dubbio che sia stata la cura a scatenargli queste crisi continue e così violente...i veterinari mi dicono di no inoltre il neurologo ha detto di sospendere sì diuretico e cortisone ma di aumentare il dosaggio del luminalette a 3ml per kg, quindi 4,5 ml totali (1/3 di compressa da 15 mg)....io voglio che Piccolino si salvi....lo voglio con tutto il cuore...non voglio che muoia...aiutatemi....qualcuno mi dia un consiglio e se c'è qualche neurologo mi dica se è possibile o no che la cura gli abbia aggravato le crisi.
inoltre pensavo...non si potrebbe farlo dormire più di due giorni in modo far agire il luminalette senza che lui abbia crisi?
VI PREGO.... SONO DISPERATO!


0 
 Profilo
isotta

Registrato dal: 19-03-2006
| Messaggi : 364
  Post Inserito 31-07-2006 alle ore 21:21   



0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 31-07-2006 alle ore 22:17   



0 
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 31-07-2006 alle ore 23:16   
Il Luminalette è un farmaco utilizzato contro l'epilessia.Non so comprendere l'evolvervi delle crisi diventate così frequenti sotto terapia.
Ti mando in mp il nome di un neurologo bravissimo a cui potrai chiedere un consulto telefonico.
Forza,non mollare!!!


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 31-07-2006 alle ore 23:24   
Ti ho mandato un mp, e ti chiedo la cortesia di non far nomi di medici sul forum, ma solo tramite messaggi privati.Grazie.


0 
 Profilo
cuccioladisperata1

Registrato dal: 30-07-2006
| Messaggi : 10
  Post Inserito 02-08-2006 alle ore 15:55   
COME STA PICCOLINO?



0 
 Profilo
gioy

Registrato dal: 01-08-2006
| Messaggi : 6
  Post Inserito 02-08-2006 alle ore 16:36   
Dai un occhiata a questo link..... ci sono molte informazioni sull'epilessia felina

http://www.minitaly.com/floppy/txt/epilepsy_ita.htm

Purtroppo non posso esserti per le mie scarse conoscenze molto di aiuto

Ti auguro di risolvere il problema al tuo piccolo


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 02-08-2006 alle ore 17:03   
Ancora un grande in bocca al lupo! Spero di trovare buone notizie al mio ritorno.


0 
 Profilo
piccolino

Registrato dal: 27-06-2006
| Messaggi : 8
  Post Inserito 15-08-2006 alle ore 18:39   
ciao ragazzi porto belle notizie.
piccolino non ha più crisi da circa 10 giorni.
sembra che finalmente abbiamo trovato la dose giusta di luminale ( mezza pasticca ogni 12 ore).
però ancora diciamolo piano...speriamo continui così.
unico neo,...vedendo più poco morde di continuo....un po' sarà la paura un po' la stizza ai denti ( ha 4 mesi)...però sono contento.
speriamo continui così.



0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 15-08-2006 alle ore 21:06   
Ma bene!!!!!
Incrociamo le dita...e un mega bacione a piccolino!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.094 Secondi