home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Nessun risultato - Discussione n 34102 - PermaLink
   Nessun risultato

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 4
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 23-01-2009 alle ore 09:32   
Quote:

22-01-2009 alle ore 17:26, sirfilippo wrote:
Grazie per il segreto, staremo a vedere. Metto anche una sua foto



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: sirfilippo il 22-01-2009 17:32 ]



meraviglioso
per motivi "tecnici" ho tolto le foto dal mio quote...ma è sempre bellissimo

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Itala il 23-01-2009 11:55 ]


0 
 Profilo
sirfilippo

Registrato dal: 22-03-2008
| Messaggi : 32
  Post Inserito 23-01-2009 alle ore 11:13   
grazie per i complimenti e gli interventi. Si si è proprio bello il mio ciccione. Per i progressi inizia a stare più calmo, solo nella massima agitazione esprime forte dominanza (in qualche caso ancora con timidi tentativi di monta). Castrazione no, sono contrario. Il Comportamentista non è veterinario, inoltre (anche se ha grossa fama) non si è fatta più sentire (molte volte da me chiamata), avrà forse problemi. Ho deciso di lasciar perdere i suoi consigli, sto adottando i miei sistemi e sembra funzionare. Sto cercando di aumentare la mia leadership: quando fa qualcosa che non voglio gli nego, in base alla gravità di quello che fa, gli nego l'attenzione (per piccole cose), un no seccho (per cose medio importanti), qualche piccola pacca (quando le fa veramente grosse) e comandi base se proprio non risponde alla richiesta (tipo sale sul divano, gli dico NO seguito da scendi, lui scende e cerca il gioco, cerca di mordicchiarmi, allora gli do un seduto e un fermo) sembra funzionare. Una domanda quando gli dico fermo lui non si muove e ci resta per tanto tempo, che faccio dopo un po gli dico Vai o aspetto che lo faccio lui di iniziativa? Altri consigli? secondo voi può funzionare quello che faccio? Come devo fare con gli altri cani? (infatti lui vuole sempre andare da altri cani che incontra, ma se loro gli ringhiano o comunque gli fanno capire di non avvicinarsi, allora il mio cagnone si impettisce e si inc***a, ma di brutto). Altri consigli sul come fargli smettere di correre quando passa il pulman? quando scava? Ciaoooo


0 
 Profilo
sirfilippo

Registrato dal: 22-03-2008
| Messaggi : 32
  Post Inserito 09-02-2009 alle ore 05:34   
Quote:

23-01-2009 alle ore 11:13, sirfilippo wrote:
grazie per i complimenti e gli interventi. Si si è proprio bello il mio ciccione. Per i progressi inizia a stare più calmo, solo nella massima agitazione esprime forte dominanza (in qualche caso ancora con timidi tentativi di monta). Castrazione no, sono contrario. Il Comportamentista non è veterinario, inoltre (anche se ha grossa fama) non si è fatta più sentire (molte volte da me chiamata), avrà forse problemi. Ho deciso di lasciar perdere i suoi consigli, sto adottando i miei sistemi e sembra funzionare. Sto cercando di aumentare la mia leadership: quando fa qualcosa che non voglio gli nego, in base alla gravità di quello che fa, gli nego l'attenzione (per piccole cose), un no seccho (per cose medio importanti), qualche piccola pacca (quando le fa veramente grosse) e comandi base se proprio non risponde alla richiesta (tipo sale sul divano, gli dico NO seguito da scendi, lui scende e cerca il gioco, cerca di mordicchiarmi, allora gli do un seduto e un fermo) sembra funzionare. Una domanda quando gli dico fermo lui non si muove e ci resta per tanto tempo, che faccio dopo un po gli dico Vai o aspetto che lo faccio lui di iniziativa? Altri consigli? secondo voi può funzionare quello che faccio? Come devo fare con gli altri cani? (infatti lui vuole sempre andare da altri cani che incontra, ma se loro gli ringhiano o comunque gli fanno capire di non avvicinarsi, allora il mio cagnone si impettisce e si inc***a, ma di brutto). Altri consigli sul come fargli smettere di correre quando passa il pulman? quando scava? Ciaoooo




0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 11-02-2009 alle ore 16:16   
bellissimo e buffissimo , mi e' piaciuto leggere cosa fa

Non so se hai fatto bene a lasciar perdere
Hai leto cio' che ti aveva scritto Al62 ?

se applichi il metodo che stai attuando ,è un metodo che ti hanno insegnato o no ?

mi pare che i comandi siano giusti , e che quando resta fermo a comando , per metterlo in moto ,chiamalo per nome ,senza considerarlo troppo , con un QUI

Circa le risse per strada con cani che nn gli vanno per un maschio dominante è abbastanza normale , gli dici dei secchi NO appena vedi che si impettisce e tiri dritto
il capobranco sei tu e lo sta imparando



ho letto che per la castrazione sei contrario
ma pensaci ,anche per lui potrebbe essere tranquilizzante e vivrebbe meglio


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 11-02-2009 16:18 ]


0 
 Profilo
sirfilippo

Registrato dal: 22-03-2008
| Messaggi : 32
  Post Inserito 22-03-2009 alle ore 11:04   
allora ultime news, filippo sembra essersi calmato un pochino (ma giusto un pohino), ma rimane il problema del vieni (non risponde subito, mai in presenza di stimoli) e del lasciare gli oggetti (qualsiasi cosa prende in bocca è destinata a perire). ora siamo anche in attesa di primo figlio, consigli?





<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.114 Secondi