home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Dieta - Discussione n 3279 - PermaLink
   Dieta

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 10-06-2006 alle ore 11:04   
..tranquilla non è affatto sottopeso!!quanto ha il tuo labrador?Scusami se ti consiglio "il digiuno",è solo che ci sono passata anche io.Sia Italo che Ercole rifiutavo le crocchette, e facevo certi pasticci pur di fargliele mangiare!!Il risultato? Dieta non equilibrata e diarrea frequente. Allora ho detto "ALT"!!!Come si dice :"o ti mangi questa minestra,o ti butti dalla finestra" e ti assicuro che hanno mangiato!!!Hanno un bel pelo,analisi perfette,una buona linea...insomma,l'importante è trovare un buon alimento.L'alimentazione è importantissima x la loro salute.
A meno che non sia cucciolo ti consiglio di fargli fare 2 pasti al giorno,e non 3..per evitare che lo stomaco stia sempre in elaborazione..poi loro sono iper attivi...perchè appesantirli con 3 pasti??!!Fammi sapere come va....
p.s. sicura che sia otite??Ercole soffre tanto di micosi alle orecchie!!


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 10-06-2006 alle ore 11:12   
Il mio Samuel ha 2 anni e mezzo. Gli faccio fare 3 pasti ma nn abbondanti però se il problema è che lo stomaco è sempre in elaborazione vedrò di ridurli anche se lui già di suo a volte li salta perchè io gli lascio le crocchette (ma come ho detto prima quando non siamo in casa lui le mangia tranquillamente).
Anche io inizialmente lo facevo digiunare ma è stato anche giorni senza mangiare così mi sono preoccupata e ho cominciato a preparagli qualcosa io (pasta stracotta con verdure, pollo, riso,.....)
Ma a questo punto sarò più testarda di lui


0 
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 10-06-2006 alle ore 11:29   
Ercole ed Italo mangiano circa 450gr di crocchette al giorno..suddivise in 2 pasti..a volte in un unico...generalmente mattina e sera...adesso col caldo anche solo la sera....Fidati se hanno fame mangiano!!Ercole è il labrador(4 anni a settembre) ed Italo è il Boxer (2 anni compiuti in febbraio),rispettivamente 32kg e circa 35kg...con l'età i labrador iniziano ad ingrassare...attenzione!!tanto movimento è un'ottima cosa!!Altro piccolo consiglio..se non mangia subito,levagli la ciotola...gliela ridai al pasto successivo....sono furbi..molto furbi..non lasciarti intenerire dagli occhietti dolci.....l'acqua pulita,invece devono averla sempre a disposizione!!Provaci, e fammi sapere come va...tante coccole al cucciolone!!!


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 10-06-2006 alle ore 12:27   
Ciao a tutti!
Come vi ho raccontato è da poco più di 2 mesi che abbiamo Samuel con noi (io e il mio ragazzo) e mi chiedevo quali crocchette fossero più adatte per lui. La vecchia padrona ci ha portato con sè le crocchette della Farmina. Poi ho letto alcune cose sugli ingredienti del cibo per cani da far accapponare la pelle Ma so che è un argomento che avete già trattato e per questo non infierisco.
Cosa usate per i vostri Labrador?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Nausicaa il 10-06-2006 15:32 ]


0 
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 19-06-2006 alle ore 10:21   
..hai risolto? Sta mangiando???Tienici informati..
p.s.non credo sia il caso di scrivere marche su un forum...in commercio ci sono degli ottimi prodotti...impara a leggere la composizione delle crocchette,per evitare "spiecevoli"sorprese...
p.s. ovviamente tieniti lontana da quelle crocchette che non riportano la loro composizioni,o non ne danno specifiche...!!!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 19-06-2006 alle ore 11:27   
Ti mando mp con tipo di crocchette che uso.comunque non devi guardare al costo, quelle che uso io sono light perchè il mio Otto è malato e deve mangiare così, il tuo è giovane e forte quindi devi acquistare quelle adatte a un cane giovane : e vitalissimo


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 19-06-2006 alle ore 11:59   
Ecco ho fatto la mia prima gaffe! Certo che non si mettono le marche dei prodotti che stupida che sono.
Comunque samuel sta mangiando le crocchette anche perchè sono le uniche cose che gli mettono nella ciotola quando è il momento di mangiare. A volte però gli preparo una ciotola di pasta (stracotta e lavata) con verdure olio e carne.
Il venditore del negozio di animali mi ha consigliato il riso soffiato. E' buono o è meglio evitare?
Ciao Lillina e grazie per il mp. come sta Otto? ho letto la vostra storia (vi ho mandato anche un post) Volevo solo ribadirti che sei fantastica ed Otto è fortunato ad avere una padrona come te!


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Nausicaa il 19-06-2006 12:00 ]


0 
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 19-06-2006 alle ore 12:07   
Io il riso soffiato glielo do, non continuamente ,ma due o tre volte a settimana,ben scolato e mischiato al resto


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 19-06-2006 alle ore 17:56   
Scusa la mia ignoranza Lillina, ma il riso soffiato si cucina?


0 
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 19-06-2006 alle ore 20:44   
Nooooooooooooooooooo, a parte che io non cucino ,preparo il cibo che è diverso !!!!!!!!!!!!anche per la famiglia!!!!!!!!!!!!!

il riso soffiato non si cucina , si mette a mollo nell'acqua bollente seza sale e quando diventa molle ,una vera pappa, si scola e si lava sotto il rubinetto: comodissimo e buono....Otto lo apprezza e poi ,dato che non beve , trova acqua nel riso che si è gonfiato a mollo .
Io detesto cucinare e sono imbranatissima, ma per Otto farei i patè e i souffleè ,se guarisse. ciao


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.679 Secondi