home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  problemi respiratori micio - Discussione n 32551 - PermaLink
   problemi respiratori micio

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
claudiacole

Registrato dal: 26-10-2008
| Messaggi : 12
  Post Inserito 27-10-2008 alle ore 23:45   
No, non sono mai state fatte analisi per malattie infettive, ma a quali ti riferisci? Micio vive in casa ma d'estate ho una casa al mare con giardino e fino a quando loo potevo vaccinare, cioè 2 anni fa, usciva e gli piaceva tanto. Lui è un trovatello (aveva 7 giorni ed era tutto incimurrito, l'ho curato lasciandolo con la mamma e poi ad un mese è venuto in casa) mezzo norvegese ama l'esterno. 3 anni fa ho traslocato e sono venuta in questa casa con un grande terrazzo. Lui non ha subito alcun trauma anzi è stato sin da subito contento.E' molto spesso fuori. In questa casa c'è il parquet, non so se può aiutare.Le ultime analisi le ho fatte a maggio e sembrano a posto a detta dei veterinari. Potrebbe esserti utile qualche dato specifico? Non so come fare con le lastre. Domani lo riporto dal vet per un'altra lastra. Quali altre analisi potrei fare? Escludendo la biopsia?


0 
 Profilo
claudiacole

Registrato dal: 26-10-2008
| Messaggi : 12
  Post Inserito 28-10-2008 alle ore 18:27   
Sono tornata dal vet e ci sono brutte notizie. Le lastre di m icio sono sempre più bianche e le zone ossigenate sono impercettibili. Inoltre appare un vdersamento di liquido intorno ai polmoni. Il vet ha praticato una puntura di antibiotico generico per l'infiammazione e ha prescritto 5 mg di deltacortene al giorno con laxis (0,5ml) al mattino per cercare di togliere il liquido. Sono molto preoccupata e vedo che la reazione al cortisone è inferiore a prima. L'effetto si vedeva sin dalla prima pasticca, ora NO. Datemi una risposta presto per cortesia sono molto preoccupata. Grazie.


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 29-10-2008 alle ore 16:24   
Mi dispiace Claudia... credo che sia normale che la reazione al cortisone sia inferiore... segnalo ai veterinari e incrocio tutto.


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 29-10-2008 alle ore 16:38   
sono stati fatti test fiv e felv?


0 
 Profilo
claudiacole

Registrato dal: 26-10-2008
| Messaggi : 12
  Post Inserito 30-10-2008 alle ore 16:03   
non mi sembra potrebbe essere utile? Oggi dato che micio respira sempre peggio e la tosse è grassa ho chiamato ancora il vet. Mi ha detto che a questo punto dato che non risponde più al cortisone e ha il versamento tutto intorno ai polmoni pensa ad un tumore molto lento. Domani vuole siringare il liquido per farlo respirare moglio ed eventualmente praticargli la puntura di depo-medizol. Micio di umore è sempre lo stesso soltanto mangia poco e dimagrisce. E' una pena vederlo e soprattutto m algrado abbia fatto di tutto. Cosa ne pensate? Che dicono i vostri veterinari? E' possibile l'ipotesi del tumore? E se è così, visto che l'avevo detto, perché non sono state fatte ananlisi spcifiche? Ci sono?


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 30-10-2008 alle ore 23:29   
ti mando un mp..
Paola


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 31-10-2008 alle ore 08:27   
io farei i test fiv/felv, se la felv risultasse + spiegherebbe tutto....comunque anche la tua ipotesi non è campata per aria...


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 31-10-2008 alle ore 09:00   
Con l'aspirazione del liquido il vet ha previsto di fare un esame citologico? Se pensa a un tumore probabilmente lo farà...


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 01-11-2008 alle ore 00:22   
aspettiamo tue notizie..
Paola


0 
 Profilo
claudiacole

Registrato dal: 26-10-2008
| Messaggi : 12
  Post Inserito 02-11-2008 alle ore 19:20   
Micio non ce l'ha fatta. Dopo due giorni drammatici se ne è andato. Il vet gli aveva aspirato il liquido il pomeriggio. Tornati a casa non era più lo stesso: respirava a bocca aperta etc etc. Insomma l'ho ricoverato d'urgenza all'SOS, gli hanno ancora aspirato il liquido, messo l'ossigeno e fatta una lastra. TGeribile il polmone non c'era più tutto bianco. Ho deciso di fargli fare la biopsia e l'analisi del liquido per permettere ad altri, spero di no, di poter riconoscere e fare una diagnosi dall'inizio. Ora sono assalita da dubbi e sensi di colpa: e se avessi sbagliato a interrompere il cortisone per l'omeopatia? e se avessi dovuto fargli il cortisone a dosi maggiori? Una brva vet mi aveva detto di non farlo perché l'avrei ammazzato comunque. Spero di tranquillizzarmi una volta conosciuta la realtà ma certo è che la mia casa è vuota senza di lui ed io non ho più alcun motivo di rientrare. Ciao piccolo tesoro.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.195 Secondi