home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Adozioni  >>  BRESCIA -Paurelli 4 anni,3 *CAGNOLINI* spaventati ADOZIONE A DISTANZA ANCHE PARZIALE PER UNO - Discussione n 32216 - PermaLink
   BRESCIA -Paurelli 4 anni,3 *CAGNOLINI* spaventati ADOZIONE A DISTANZA ANCHE PARZIALE PER UNO

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 6 di 10
ackee

Registrato dal: 15-04-2007
| Messaggi : 7016
  Post Inserito 09-12-2009 alle ore 14:19   
Lara mi scrive:
Ciao, vi informo che DOMANI i paurelli Timmy e Milo verranno da me portati in una pensione a Paullo (provincia di Milano) x essere riabilitati. Vi chiedo aiuto x sostenerli a distanza. Milo é stato preso completamente in carico da una cara signora di Pesaro, ma Timmy deve essere mantenuto e necessita di 120€ al mese x alloggio e cure, finché non trova adozione. Vi chiedo di farmi gentilmente sapere quanto potete versare mensilmente e con costanza x sostenerlo a distanza, in modo da farmi capire su che cifra posso contare... Se la cifra fosse superiore al necessario vi informerò, cosicché ognuno possa donare meno. Fornirò poi un elenco dei donatori fissi con relativa cifra. Naturalmente ogni visita al piccino sarà sempre molto gradita e io mi impegno a inviare foto e aggiornamenti a chi non potesse recarsi personalmente a trovarlo.
P.S. Spino andrà direttamente in adozione, sempre domani.
Grazie,

Lara Rossi, volontaria di Brescia


0 
 Profilo
ackee

Registrato dal: 15-04-2007
| Messaggi : 7016
  Post Inserito 11-12-2009 alle ore 09:54   
OGGI I PAURELLI SONO STATI SALVATI!!! IN QUESTI GIORNI VI MANDO LE NUOVE FOTO! )) SONO ESAUSTA MA CON IL CUORE COLMO DI GIOIA!!!!!

Lara



0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 11-12-2009 alle ore 10:28   
Ornella non ho capito, TUTTI sono stati salvati?
Io comunque per un contributo ci sono, max 10 euro al mese non di più perchè ho già altri cagnolini adottati a distanza. Mi fai sapere? Grazie


0 
 Profilo
ackee

Registrato dal: 15-04-2007
| Messaggi : 7016
  Post Inserito 11-12-2009 alle ore 11:32   
ma grazie Marina. si. sono tutti in salvo. magari per questo mese puoi versarli sulla poste pay del forum e facciamo un versamento unico. poi ti giro mail e dati di Lara.


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 11-12-2009 alle ore 11:34   
Quote:

11-12-2009 alle ore 11:32, ackee wrote:
ma grazie Marina. si. sono tutti in salvo. magari per questo mese puoi versarli sulla poste pay del forum e facciamo un versamento unico. poi ti giro mail e dati di Lara.


per questo mese, già dati


0 
 Profilo
ackee

Registrato dal: 15-04-2007
| Messaggi : 7016
  Post Inserito 26-12-2009 alle ore 10:13   
25 dicembre 2009
Buonasera a tutti e buon Natale! Scusate se non vi ho + fatto avere notizie, ma dal 12 dicembre fino a ieri ho lavorato, senza pausa, x 10 ore al giorno in negozio e di notte mi dedicavo a smistare gi appelli internet + urgenti...

Dunque, Timmy e Milo si trovano nella confortevole pensione di Paullo, dove la volontaria comportamentalista Marcella li sta riabilitando al contatto umano (se volete recarvi a trovarli, vi dò i suoi recapiti). La prima settimana sono sempre stati rintanati nella cesta sotto una calda coperta, ma poi...grandi progressi!!!! Timmy ora reagisce bene agli stimoli, si dimostra curioso, si lascia prendere in braccio e baciare, fa qualche passettino nel prato...! Milo é + timoroso, ma ormai anche lui prende il cibo dalle mani e si fa accarezzare senza + sobbalzare! Pian piano si abitueranno alle uscite regolari nel prato, poi alle passeggiate vere e proprie, poi all'interazione con l'essere umano maschio...con calma...l'importante é che ora abbiano smesso di vegetare per iniziare a VIVERE!!!!

Spino, il + infelice e martoriato, é ora il + fortunato
e amato. Partiamo dal principio. Quando gli operatori l'hanno trascinato molto brutalmente nella gabbia x il trasporto, si é fatto addosso di tutto e ha serrato gli occhi. Io volevo morire: l'ennesimo oltraggio. Poi, per tutto il viaggio, Spino non ha fiatato. Per condurlo dalla gabbia alla casa degli adottanti l'ho avvolto in una coperta e l'ho preso in braccio: lui voleva mordermi ma non l'ha fatto, forse perché io, con la voce rotta dal pianto, gli ho sussurrato di fidarsi di me, anche solo x questa volta... Ha "semplicemente" urinato un pochino nella coperta. L'ho deposto sul caldo pavimento del ricco salotto degli adottanti e l'ho lasciato tranquillo. Aveva gli occhi socchiusi ed era immobile. Poi ho iniziato ad accarezzarlo e a pulire tutto il suo scarno, lurido e piagato corpicino con salviettine detergenti e disinfettanti. Dopo un pò si é addormentato...lacrime di commozione sono scese sulle mie guance e su quelle della sua futura mamma umana, che, nel silenzio assordante della stanza, ha detto: MA QUESTO E' UN CANE?
Ora Spino si chiama Fog ed é finalmente un cane.
Vive fra l'ufficio e la casa dei suoi padroni, con 3 micioni handicappati e Fiocco, un cagnetto salvato da un allevamento lager di Roma. Mangia pappa calda 3 volte al dì, si fa mettere la crema x le piaghe, ha un cuscinone x l'interno, una cuccia imbottita x l'esterno e un giardinetto privato, da cui può scorgere gli altri 3 pelosoni di casa, che invece vivono in un adiacente parco immenso: Stella (la boxer territoriale), Blu (lo spettacolare alano salvato dalle mortali strade della Puglia) e Coca (il riccioluto cagnone riscattato da un canile lager di Brescia).
Da 2 giorni sta seduto come un cane normale, non chiude + gli occhi quando gli passano vicino il marito e i figli della signora, guarda la sua padrona negli occhi e si lascia prendere in braccio, per ricevere i preziosi massaggi che lei, fin dal primo giorno, gradatamente ma costantemente, gli ha riservato su mio consiglio. Piccolo amore mio, sii felice ora. La mia gratitudine verso questa famiglia non si può spiegare a parole...

Un appello speciale a voi, affinché continuiate a sostenere Timmy e Milo in pensione, fino a quando non troveranno casa anche loro. Dicembre é stato pagato grazie ad alcuni di voi, ma per gennaio e i mesi successivi ho bisogno di aiuto. Vi prego di avvisarmi x ogni vostro aiuto, anche per potervi ringraziare personalmente.
Grazie di cuore,

Lara Rossi, volontaria di Brescia
MILO

TIMMY


SPINO



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ackee il 26-12-2009 10:16 ]


0 
 Profilo
giusy59

Registrato dal: 17-03-2009
| Messaggi : 4241
  Post Inserito 26-12-2009 alle ore 19:57   
lacrime
forse mi è sfuggito.
Lara ha una post pay dove fare un eventuale versamento?


0 
 Profilo
ackee

Registrato dal: 15-04-2007
| Messaggi : 7016
  Post Inserito 28-12-2009 alle ore 17:50   
Quote:

26-12-2009 alle ore 19:57, giusy59 wrote:
lacrime
forse mi è sfuggito.
Lara ha una post pay dove fare un eventuale versamento?


si Giusy. te la mando in mp.


0 
 Profilo
Tyrrel

Registrato dal: 20-10-2008
| Messaggi : 5123
  Post Inserito 31-12-2009 alle ore 20:46   
Quote:

28-12-2009 alle ore 17:50, ackee wrote:
Quote:

26-12-2009 alle ore 19:57, giusy59 wrote:
lacrime
forse mi è sfuggito.
Lara ha una post pay dove fare un eventuale versamento?


si Giusy. te la mando in mp.



...anche a me!!


0 
 Profilo
ackee

Registrato dal: 15-04-2007
| Messaggi : 7016
  Post Inserito 01-01-2010 alle ore 11:09   
Quote:

31-12-2009 alle ore 20:46, Tyrrel wrote:
Quote:

28-12-2009 alle ore 17:50, ackee wrote:
Quote:

26-12-2009 alle ore 19:57, giusy59 wrote:
lacrime
forse mi è sfuggito.
Lara ha una post pay dove fare un eventuale versamento?


si Giusy. te la mando in mp.



...anche a me!!


FATTO! nel caso faceste un versamento contattate Lara
larace@libero.it


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.535 Secondi