home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Adozioni  >>  BRESCIA -Paurelli 4 anni,3 *CAGNOLINI* spaventati ADOZIONE A DISTANZA ANCHE PARZIALE PER UNO - Discussione n 32216 - PermaLink
   BRESCIA -Paurelli 4 anni,3 *CAGNOLINI* spaventati ADOZIONE A DISTANZA ANCHE PARZIALE PER UNO

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 10
egibea

Registrato dal: 19-08-2008
| Messaggi : 2138
  Post Inserito 08-07-2009 alle ore 13:32   
io... ma costa
posso sentire
www.gliamicidiargo.it


0 
 Profilo
mumino

Registrato dal: 19-01-2009
| Messaggi : 3381
  Post Inserito 08-07-2009 alle ore 15:48   
informati per favore e facci sapere, magari si riesce a fare qualche cosa


0 
 Profilo
rosabianca

Registrato dal: 12-12-2008
| Messaggi : 574
  Post Inserito 08-07-2009 alle ore 21:29   
non volevo complicare la situazione, ma solo dare dei nomi carini ad ognuno di loro.....
Scusate Paurelli se ho provato a darvi un nome diverso dal Vostro


0 
 Profilo
ackee

Registrato dal: 15-04-2007
| Messaggi : 7016
  Post Inserito 09-07-2009 alle ore 09:31   
Quote:

08-07-2009 alle ore 21:29, rosabianca wrote:
non volevo complicare la situazione, ma solo dare dei nomi carini ad ognuno di loro.....
Scusate Paurelli se ho provato a darvi un nome diverso dal Vostro





0 
 Profilo
bonnie

Registrato dal: 23-11-2006
| Messaggi : 2545
  Post Inserito 09-07-2009 alle ore 10:03   
Vederli così se uno ha un pò di sentimento ti strazia il cuore, ammassati in un angolino, la loro non è certamente vita, questi cani hanno veramente urgente bisogno di essere tolti da questa solitudine che li sta veramente deteriorando in tutti sensi...


0 
 Profilo
Parsec

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 8973
  Post Inserito 01-08-2009 alle ore 21:35   
canigatti.eu, italypet, stregagatta, lesfigatte


0 
 Profilo
ackee

Registrato dal: 15-04-2007
| Messaggi : 7016
  Post Inserito 22-10-2009 alle ore 08:41   
a nessuno interessano 3 piccoletti paurosi.


0 
 Profilo
bonnie

Registrato dal: 23-11-2006
| Messaggi : 2545
  Post Inserito 22-10-2009 alle ore 08:52   
Per loro ci vorrebbero foto nuove e fare locandine separate , già il nome paurelli non li aiuta molto a trovare causa


0 
 Profilo
ackee

Registrato dal: 15-04-2007
| Messaggi : 7016
  Post Inserito 21-11-2009 alle ore 18:13   
PAURELLI - BRESCIA

Giugno 2009

Sono 3 maschietti di 6 anni ca., terrorizzati dall'uomo, vivono nella cuccia da sempre. Facevano parte di una cucciolata sequestrata da una situazione di forte disagio e maltrattamenti.
Dopo 8 mesi dal nostro arrivo in canile, 2 di loro escono dalla cuccia x guardarci mentre passiamo davanti alla loro gabbia e mangiano il biscotto che lanciamo. Il terzo non esce mai.
Adozioni esperte, pazienti, anche rifugi che li accolgano x socializzarli. Il simil spinoncino é in assoluto il caso + grave... E' sempre nella stessa posizione e, in 8 mesi, non ha fatto alcun progresso. Lui, come gli altri 2, devono necessariamente essere ricoverati in una struttura dove siano presenti ottimi comportamentalisti.


AGGIORNAMENTO 1 agosto 2009

Ho deciso che da oggi inizierò a scoperchiare la loro cuccia x poi sedermi immobile vicino a loro, parlando dolcemente.

AGGIORNAMENTO ottobre 2009

Ho provato a sfiorarne 2 con un fazzolettino...nessuna reazione aggressiva, ma terrore allo stato puro.


AGGIORNAMENTO novembre 2009

Ora basta, anche loro devono avere una possibilità, nonostante siano sempre stati definiti SPACCIATI, IRRECUPERABILI. D'ora in poi i paurelli si chiameranno: Timmy, Milo e Spino.

TIMMY é il + piccino (circa 8 kg) e grazioso. Sembra giovanissimo e ha un pochino meno paura dei suoi fratelli. Ha trovato il coraggio di guardarmi ed io il coraggio di toccarlo per la prima volta. Terrore puro nei suoi occhi impietriti e forte tremore, ma si é lasciato accarezzare...

MILO é quello nero focato di taglia medio piccola, é un poco + schivo di Timmy e dimostra i suoi 6 anni. Mi ha guardato di sfuggita e così ho provato ad accarezzare anche lui...stesso terrore e stesso tremore di suo fratello ma nessuna aggressività.

SPINO é il simil spinoncino di taglia medio piccola. Sembra un vecchietto (ma dovrebbe avere 6 anni come gli altri!!!), é pieno di piaghe e ha pochissimo pelo xché da 6 anni non esce mai dalla cuccia, se non di notte, giusto il tempo di alimentarsi e fare i bisogni!!!!!!! Sta molto male, sia fisicamente che psicologicamente. Mentre accarezzavo i suoi 2 compagni mi guardava di sbieco con un occhio, sempre schiacciato contro quella maledetta parete di cuccia. Anche lui doveva avere una possibilità, seppur classificato come INTOCCABILE. L'ho sfiorato sulla schiena con un polpastrello. Se é irrigidito e ha iniziato a sobbalzare: sembrava essere in preda a violente convulsioni... L'ho sfiorato con 2 polpastrelli, stessa reazione. Poi con 3, poi con 4 poi con 5...le convulsioni sono diminuite... Allora l'ho sfiorato con tutte le dita, poi con tutta la mano, poi...gli ho fatto una carezza, temo la prima della sua intera vita...tremava senza + sobbalzare. Pian piano allungavo la carezza...alla fine sono arrivata persino al muso, il suo povero e martoriato muso. Per 20 minuti l'ho accarezzato senza sosta...piangevo. Gli ho sussurrato: amore mio, ti porterò via, te lo prometto.

Ho bisogno che mi aiutate, mantengo già 6 cani in pensione e da sola non ce la posso fare...riesco a dedicar loro solo 30 minuti al mese: é vita questa??? Lo é mai stata???

Hanno ancora tanti anni davanti, fate che li tracorrano dignitosamente, con la consapevolezza di essere creature viventi e non vegetali estirpati e dimenticati.

Si cerca uno stallo in un rifugio fidato dove possano essere seguiti giornalmente o un aiuto economico x il mantenimento in una pensione.

larace@libero.it
340 7963843 (se non rispondo lasciare un messaggio in segreteria, x favore)







0 
 Profilo
ackee

Registrato dal: 15-04-2007
| Messaggi : 7016
  Post Inserito 23-11-2009 alle ore 15:03   



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.104 Secondi