home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  nutella e i calcoli alla vescica - Discussione n 3197 - PermaLink
   nutella e i calcoli alla vescica

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 11 di 15
chiggy

Registrato dal: 02-06-2006
| Messaggi : 93
  Post Inserito 15-07-2006 alle ore 12:08   
sicura che per la lettiera nn ci sono problemi.
io sapevo che bisogna comprarne una apposta per evitare che la ferita venga sporcata dalle polveri delle lettiere normali.

cristina70 ne aveva consigliato una marca a un micio nella nostra stessa situazione aspe che controllo e lo scrivo.
ciao



0 
 Profilo
chiggy

Registrato dal: 02-06-2006
| Messaggi : 93
  Post Inserito 15-07-2006 alle ore 12:12   
Clamping san! ecco come si chiama.
magari chiedi anche al vet.

baci
Angela&Nutella


0 
 Profilo
paperina

Registrato dal: 11-07-2006
| Messaggi : 35
  Post Inserito 15-07-2006 alle ore 14:20   
no il vete ha detto ke dato ke ha la medicazione nn è a riskio, poi dobbiamo andarlo a medicare tutti i giorni x 15 giorni, fino a quando ha i punti.
cmq:notizie di ciuciù:
è tornato a casa, le analisi tutto a posto adesso è sul balcone ke dorme rilassato e se piange è solo xkè gli dà fastidio il cono (+ piccolo dell'altra volta) e xkè vede tutte le stanze kiuse e nn può entrare.la pipì la fa poca xkè la fa spesso ma la fa.
il vete ha detto ke abbiamo fatto appena in tempo a nn danneggiare il rene:aveva i valori 4 volte + alti del normale. adesso è tutto ok, ha detto ke dobbiamo dargli tutto quello ke gli piace da mangiare.
ah ho letto dei prezzi x queste situazioni. il mio vete ha preso 250 € x tutto:2 cateteri, siringhe e terapie varie,castrazione, uretrostomia e terapia post operatoria.è pokissimo. ho letto di ki ha speso 450 € solo x l'uretrostomia.madonna ke differenze..............parentesi kiusa.
chiggy t posso dare un consiglio:se il vete t dice d operare nuty fallo.+ tempo passa peggio è.ciuciù a fine luglio sta bene.
baci angy, erika.
una carezza a nutella da ciuciù e da me!!!!!


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 15-07-2006 alle ore 22:04   
Scusa Paperina, solo un appunto.
Se il vet dice che i reni avevano valori di 4 volte più alti del normale è bene sapere se e come questi sono scesi, perchè E' IMPOSSIBILE che in due giorni i valori siano tornati nella norma.
Per far abbassare la creatinina e l'azotemia (i valori che sono indice della funzionalità renale) si devono fare terapie specifiche e miratissime.I valori alterati in caso di problemi renali scendono dopo mesi di terapia.
Se al tuo gatto non è stata data alcuna terapia disintossicante renale i suoi reni erano a posto.
State sempre MOLTO attente a quello che vi dicono.

Sono contenta che il tuo gatto abbia superato bene l'intervento, ora viene la parte più delicata e difficile.
State molto attenti in famiglia alla disinfezione delle zone frequentate dal micio, deve stare in ambienti quanto più sterili, non può per nessun motivo uscire in giardino, la lettiera deve essere sempre pulitissima e è bene usare granulati appositi e antisettici come la lettiera che ti ha scritto Chiggy.
Segnalate ogni anomalia nell'urinare o anche nel fare le feci al veterinario.


0 
 Profilo
paperina

Registrato dal: 11-07-2006
| Messaggi : 35
  Post Inserito 15-07-2006 alle ore 22:44   
cri ma dopo l'operazione è normale ke vada a fare pipì spesso?il vete poi ha detto ke c avrebbe messo 2 3 giorni x imparare a trattenerla fino alla lettiera.....il mio c è andato da subito e nn l'ha fatta x niente x terra.sarà un micio particolare.cmq ha mangiato ha bevuto e, dulcis in fundo, HA SALTATO, da terra alla sedia, dalla sedia al tavolo e dal tavolo a terra.
povero ciccio x via del collare nn riesce a vedere bene e sta sempre con la testa alzata......adesso ke so ke sta bene fa quasi ridere.s vede xò ke è stanco. è da quando è tornato ke va in giro e dorme. tanto dorme....


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 15-07-2006 alle ore 22:53   
Beh, l'operazione ha cambiato la sua anatomia, è normale che ci voglia un po' di tempo perchè tutto si regolarizzi.
Ma se è già andato da solo nella lettiera e non ha urinato per terra è un segnale buono.
La frequenza della pipì va controllata in ogni caso, anche per valutare i miglioramenti.
Ora dovete avere pazienza e molta attenzione, il fatto che il micio sia vitale è molto positivo, senza dubbio.
Il fatto che dorma spesso è tipico della convalescenza, deve recuperare.
Non dimenticate che ha subito un intervento un po' pesantuccio.
Dagli una carezza da parte mia.


0 
 Profilo
chiggy

Registrato dal: 02-06-2006
| Messaggi : 93
  Post Inserito 16-07-2006 alle ore 00:52   
scusate se nn ero in linea oggi!!
sono contentissima per ciuciù...tutto è andato per il meglio.fallo riposare povero chicco.
ci sarà tanto tempo per giocare.io quando nutella è stato operato alla vescica nn lo lasciavo saltare...troppo esagerata forse,ma previdente.avevo paura che saltassero i punti!!!

per quella storia delle carezze era una stupidaggine,vero?
scusa se te lo chiedo ancora ma la pipì la fa di getto o a gocce?
credo di avere la fobia ormai.
sai io studio e perciò posso seguire nutella senza problemi così per sapere se ogni giorno fa pressapoco la stessa quantità di pipì ne conto le gocce...anche di notte!!!

comunque nutella ha l'appuntamento martedì per operarlo perchè deve smaltire la sedazione della scorsa settimana.
buonanotte erica e ciuciù



0 
 Profilo
paperina

Registrato dal: 11-07-2006
| Messaggi : 35
  Post Inserito 16-07-2006 alle ore 20:49   
è quasi tornato il rompiscatole d prima. x me ha capito ke ogni volta ke piange noi corriamo e così lo fa x qualsiasi cosa. la pipì la fa x quel ke ho visto io sia a goccie ke a getto.penso ke le gocce siano dovute al fatto ke la fa spesso e quindi c'è poco nella vescica.mangia come un maiale da ieri e adirittura va sotto la finestra d camera d mia madre xkè vuole saltarci sopra. dal balcone dentro, ovviamente, visto ke è tutto kiuso.cmq + giorni passano meno piange. ah ha scoperto ke riesce a leccarsi la coda x un pezzo e stamattina l'abbiamo trovato pulito.fortunatamente sulla ferita e vicino nn arriva.
chiggy hai deciso allora?sn contenta.
baci baci


0 
 Profilo
chiggy

Registrato dal: 02-06-2006
| Messaggi : 93
  Post Inserito 16-07-2006 alle ore 21:11   
oddio ancora la pipì a gocce!!!!!!!!nooooo!
allora ciuciù ha scoperto la coda fuori dal collare?!me lo immagino.
ce l'hai qualche foto da mettere sul forum?
sono curiosa.
la ferita come va?bene spero

sai erika,ho una paura cane?mi calmo solo se penso che è per il suo bene.
sapere che ciuciù sta meglio mi rincuora.poveri cuccioletti nn meritano queste cose.
scusa lo sfogo
dai un bacio a ciuciù


0 
 Profilo
paperina

Registrato dal: 11-07-2006
| Messaggi : 35
  Post Inserito 16-07-2006 alle ore 21:21   
il mio è quello ke appare vicino ai tuoi messaggi. il tipico gatto delle scatole dei croccantini o delle buste delle lettiere.tranquilla se il vete con le analisi ha detto ke va tutto bene, nn ci sn problemi.le cose possono solo migliorare.
baci baci a te e a nuty ke avrà un pò d fastidi ma saranno x il suo bene.
sai d cosa sn contenta?d nn sentirlo + piangere. è una cosa meravigliosa.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.139 Secondi