home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Ho bisogno d'aiuto!URGENTE!!! sangue vivo dal pene boxer - Discussione n 31289 - PermaLink
   Ho bisogno d'aiuto!URGENTE!!! sangue vivo dal pene boxer

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4
rinoa81

Registrato dal: 03-10-2008
| Messaggi : 14
  Post Inserito 04-10-2008 alle ore 08:23   
X calzinimaya:
Se dalla lehismania non si guarisce xkè allora le analisi sono risultate negative???C'è scritto: LEHISMANIA: ASSENTE!!!!Premetto che l'ha presa 2 anni fa...Xò dato che io 2 volte l'anno faccio il controllo,era presa all'inizio,abbiamo dato lo Zyloric (che ancora do) e 2/3 volte l'anno le punture di GLUCANTIME!!!!Se volete vi allego le analisi del sangue (le ultime).....


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 04-10-2008 alle ore 09:16   
guarda, io non so cosa dirti, da quel che so io presa una volta non si guarisce, ma sei sicuro che ce l'aveva? io non ho proprio mai sentito di una negativizzazione............


0 
 Profilo
rinoa81

Registrato dal: 03-10-2008
| Messaggi : 14
  Post Inserito 04-10-2008 alle ore 09:31   
Allora, la prima volta che ha fatto il prelievo(cioè 2 anni fa)è comparso che aveva la malattia a 1/400...Poi gli ho rifatto i prelievi ed era scesa ad 1/200...1 mese fa gli ho rifatto i prelievi ed era ASSENTE!Non so che dirti,ma le analisi parlano chiaro...
Il vete dice che era stato preso in tempo e abbiamo agito subito con GLUCANTIME e ZYLORIC...+ di questo...Cmq il problema non è la LEHISMANIA, xkè tanto fra 6 mesi rifaccio il prelievo(xkè Yuri è tenuto sotto controllo costantemente),ma questo sangue vivo che esce dal pene....Intanto da ieri ha smesso,forse xkè gli ho dato l'antiemorragico??!!!Vorrei sentire il parere di 1 altro veterinario,voi cosa mi consigliate?
Da premettere che il mio veterinario di fiducia ha cominciato con Boris 16 anni fa e non ci ha mai deluso,xò adesso....Bhe!Non so + che pensare!!!


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 04-10-2008 alle ore 09:50   
beh, magari prima di andare da un altro vet, visto che ti fidi e ti sei sempre trovato bene, parlagli chiaro, digli che la diagnosi non è che ti convinca tanto, noi a distanza non possiamo tanto fare di più..la leishmania magari invece c'entra, visto che crea vasculiti da immunocomplessi..........


0 
 Profilo
DeliRobo

Registrato dal: 30-12-2007
| Messaggi : 911
  Post Inserito 04-10-2008 alle ore 17:21   
... secondo me, anche se ti fidi del tuo veterinario, potresti provare a chiedere un altro consulto, considerando soprattutto il fatto che magari in questo periodo è un pò assente! Alla fine più pareri hai meglio è.
Un sintomo del genere può essere dovuto sia a problemi poco gravi (come nel caso del mio Fonzie che talvolta perde del sangue dal pene: il che è dovuto ad una infiammazione della punta de pene, a sua volta dovuta ad un difetto nella ritrazione del pene stesso).
Tuttavia questo può essere dovuto anche da molti altri problemi molto gravi!! E per questo deve essere controllato con la massima attenzione.

Ma quindi le analisi, la ecografia, il controllo della prostata è stato tutto fatto?

Comunque condordo sul fatto che non si debba sottovalutare il problema della leishmania, in quanto essa è una malattia che una voltra presa può essere tenuta sotto controllo ma non guarita!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 04-10-2008 alle ore 18:22   
devi decidere tu : o un parere aggiunto o stressare il tuo vet del quale hai fiducia ma che in questo periodo ti sembra un po troppo assente
certo il cane nn sta bene ,se sanguina c'è qualcosa
dalla piu' banale cistite prostatite ecc a problemi collegati alla sua malattia latente o assente alle analisi
nn sono un vet
la tua preoccupazione è legittima
facci sapere

via internet si possono dare indicazioni ,consigli ,percorsi ,raccontare esperienze personali ,ma non fare prescrizioni o ne' diagnosi certe


0 
 Profilo
tipostrano

Registrato dal: 20-08-2008
| Messaggi : 161
  Post Inserito 04-10-2008 alle ore 19:26   
la negativizzazione è un evento comune nella leishmania, dopo una corretta terapia si ottiene una negativizzazione dei livelli anticorpali, come sono comuni le recidive a distanza di tempo anche anni...
questo in zone endemiche è comunissimo ecco il perche del monitoraggio semestrale
Probabilmente anche il bactrim.. se rino controlla probabilmente era baytril
i miei 2 cents a favore del medico




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: tipostrano il 04-10-2008 19:27 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 04-10-2008 alle ore 20:54   
ciao dr tipostrano , ci spieghi meglio ? grazie


0 
 Profilo
tipostrano

Registrato dal: 20-08-2008
| Messaggi : 161
  Post Inserito 04-10-2008 alle ore 23:56   
se fai la giusta terapia la leismania regredisce fino a guarire e scompaiono gli anticorpi ( negativizzazione) in vari casi pero la leismania rimane nascosta nel nostro organismo e puo riemergere quando le difese immunitarie si indeboliscono ( recidiva)


0 
 Profilo
rinoa81

Registrato dal: 03-10-2008
| Messaggi : 14
  Post Inserito 05-10-2008 alle ore 19:46   
Il veterinario ha c


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.101 Secondi