Ho bisogno d'aiuto!URGENTE!!! sangue vivo dal pene boxer


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



rinoa81

Scusate x sbaglio l'ho postato in quello x gatti!

Sono 1 nuova utente,mi chiamo Federica e ho bisogno d'aiuto:
Il 1° Settembre 2008 mia mamma si è accorta che a Yuri (il mio bellissimo boxer di 6 anni) uscivano delle gocce di sangue dal pisellino;sangue vivo.Allora l'hanno portato dal vete di fiducia,che gli ha prescritto delle pillole x la cistite.8 gg dopo mia madre esce in giardino e trova altre gocce di sangue.Stavolta l'ho portato personalmente dal veterinario che gli ha fatto l'ecografia (vescica pulita e prostata tutto ok) e l'analisi delle urine..Gli ha somministrato il BACTRIM (antibiotico) xkè gli sembrava cistite,che abbiamo dato x 15 gg.Questo sangue usciva sempre 1 volta a settimana.Xò nelle urine non c'era traccia di niente.Ieri succede il guaio: questo sangue continua a scendere vivo e spesso.Chiamo subito il veterinario che mi dice che è fuori sede a trovare i suoi figli.presa dalla disperazione chiamo 1 veterinario amico che subito lo vuole vedere e gli somministra 1 antiemorragico;me lo prescrive a pillole da dare ieri e oggi 3 volte al giorno.Ieri sera continua ad uscire questo sangue (gocce vive rosse); il vete amico non si pronuncia e dice di portarlo dal suo vete.Stamattina niente sangue(forse x effetto dell'antiemorragico)....Cosa può essere?Mi hanno consigliato questo sito xkè ci sono veterinari esperti,non so che fare...Sto capendo solo ora che il veterinario di Yuri è troppo preso dai suoi problemi x affrontare con serenità il suo lavoro....Datemi 1 mano..PLEASE!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 03-10-2008 17:11 ]

lillina

benvenuta
ma il tuo vet non ti ha detto quando torna ???
Ispica dov'e' che zona ???

non andare in panico ,ma non sottovalutare la cosa .
intanto segnaliamo ai ns vet
ciao

rinoa81

Il mio vete lo visita oggi...Ma come ho detto prima dopo il divorzio è 1 po' assente e capisce 1 cosa +ttosto che 1 altra,è stato convinto x 1 mese che noi gli avessimo detto che urinava sangue...GRAZIE 1000...Spero mi aiutiate...Ho già xso il mio barboncino a gennaio 2008 e xdere anche Yuri significherebbe MORIRE!!!

JtTont

oggi sono acida,ma ho come l'impressione che il vet non abbia visto il cane.
Perchè x la cistite viene somministrato un'altro farmaco.

domanda pleonastica:ci sono cagnine in calore in zona?

calzinimaya

di solito le fuoriuscite di sangue dal pene in un cane maschio sono associate effettivamente a cistiti e/o problemi prostatici, però questa emorragia mi fa pensare, ci potresti dire che parametri sono stati valutati nelle urine, se sono stati fatti esami del sangue...se non ti fidi del tuo vet il consiglio è di chiedere un consulto.........

rinoa81

Allora,Ispica si trova nella punta sud della Sicilia;premetto che Yuri è da poco guarito dalla lehismania...Xkè è stato preso in tempo.Le urine sono limpide,non c'è sangue...Appena arrivo a casa vi scrivo i risultati dell'analisi urine.
Gli esami del sangue li fa 2 volte l'anno x controllare la lehismania e già che c'è facciamo l'emocromo.
Premetto anche (e me ne vanto) ke Yuri è 1 donatore di sangue,xkè è 1 pacioccone e si fa fare di tutto.
La prostata era xfetta.Lui dice che dobbiamo controllare meglio il pene oggi pomeriggio.Stasera vi faccio sapere...GRAZIE a tutti!E soprattutto a Enny che mi ha dato questo sito!

calzinimaya

guarda che purtroppo dalla leishmania non si guarisce.........puoi tenerla sotto controllo ma non guarirla...cosa significa donatore, un cane con la leishmania a chi dona!!!!!!!!!!!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: calzinimaya il 03-10-2008 18:03 ]

lillina

dalla Sicilia ? Ti ha risposto calzinimaya che e' medico vet
Se non trovi soluzione riscrivici per avere segnalazioni di vet per un consulto

facci sapere cosa dice oggi il tuo vet
hanno verificato funzionalita' dei reni ? nn sono un vet ma so che la malattia anche se sotto controllo porta anche a sofferenza renale
Gli dai cibo Renal ?

anto-lucy-lucky

non so se la mia risposta può esserti utile, ma il mio caneun anno fa perdeva sangue dal pene perchè "si faceva" i cuscini con troppa energia... non so se mi sono spiegata bene...
un'altra volta invece il sangue era dato da un forasacco che si era infilato proprio lì

rinoa81

Ieri l'ho portato dal veterinario che dopo avergli esaminato tutto il pene all'interno...Alla fine non sapeva bene che diagnosi dare;ma poi ha detto che all'interno c'era 1 ferita(lui sostiene come 1 parte mancante di pelle all'interno del pene) e che questo gli scatena l'emorragia.Ora mi ha dato 1 pomata (DIPROSONE) da mettere all'interno del pene..Cosa che farà lui....Secondo voi può essere?A me sembra 1 ca........ xò fin'ora il mio veterinario non mi ha mai delusa,sia con Boris che con Yuri,ma ke devo fare?

rinoa81

X calzinimaya:
Se dalla lehismania non si guarisce xkè allora le analisi sono risultate negative???C'è scritto: LEHISMANIA: ASSENTE!!!!Premetto che l'ha presa 2 anni fa...Xò dato che io 2 volte l'anno faccio il controllo,era presa all'inizio,abbiamo dato lo Zyloric (che ancora do) e 2/3 volte l'anno le punture di GLUCANTIME!!!!Se volete vi allego le analisi del sangue (le ultime).....

calzinimaya

guarda, io non so cosa dirti, da quel che so io presa una volta non si guarisce, ma sei sicuro che ce l'aveva? io non ho proprio mai sentito di una negativizzazione............

rinoa81

Allora, la prima volta che ha fatto il prelievo(cioè 2 anni fa)è comparso che aveva la malattia a 1/400...Poi gli ho rifatto i prelievi ed era scesa ad 1/200...1 mese fa gli ho rifatto i prelievi ed era ASSENTE!Non so che dirti,ma le analisi parlano chiaro...
Il vete dice che era stato preso in tempo e abbiamo agito subito con GLUCANTIME e ZYLORIC...+ di questo...Cmq il problema non è la LEHISMANIA, xkè tanto fra 6 mesi rifaccio il prelievo(xkè Yuri è tenuto sotto controllo costantemente),ma questo sangue vivo che esce dal pene....Intanto da ieri ha smesso,forse xkè gli ho dato l'antiemorragico??!!!Vorrei sentire il parere di 1 altro veterinario,voi cosa mi consigliate?
Da premettere che il mio veterinario di fiducia ha cominciato con Boris 16 anni fa e non ci ha mai deluso,xò adesso....Bhe!Non so + che pensare!!!

calzinimaya

beh, magari prima di andare da un altro vet, visto che ti fidi e ti sei sempre trovato bene, parlagli chiaro, digli che la diagnosi non è che ti convinca tanto, noi a distanza non possiamo tanto fare di più..la leishmania magari invece c'entra, visto che crea vasculiti da immunocomplessi..........

DeliRobo

... secondo me, anche se ti fidi del tuo veterinario, potresti provare a chiedere un altro consulto, considerando soprattutto il fatto che magari in questo periodo è un pò assente! Alla fine più pareri hai meglio è.
Un sintomo del genere può essere dovuto sia a problemi poco gravi (come nel caso del mio Fonzie che talvolta perde del sangue dal pene: il che è dovuto ad una infiammazione della punta de pene, a sua volta dovuta ad un difetto nella ritrazione del pene stesso).
Tuttavia questo può essere dovuto anche da molti altri problemi molto gravi!! E per questo deve essere controllato con la massima attenzione.

Ma quindi le analisi, la ecografia, il controllo della prostata è stato tutto fatto?

Comunque condordo sul fatto che non si debba sottovalutare il problema della leishmania, in quanto essa è una malattia che una voltra presa può essere tenuta sotto controllo ma non guarita!

lillina

devi decidere tu : o un parere aggiunto o stressare il tuo vet del quale hai fiducia ma che in questo periodo ti sembra un po troppo assente
certo il cane nn sta bene ,se sanguina c'è qualcosa
dalla piu' banale cistite prostatite ecc a problemi collegati alla sua malattia latente o assente alle analisi
nn sono un vet
la tua preoccupazione è legittima
facci sapere

via internet si possono dare indicazioni ,consigli ,percorsi ,raccontare esperienze personali ,ma non fare prescrizioni o ne' diagnosi certe

tipostrano

la negativizzazione è un evento comune nella leishmania, dopo una corretta terapia si ottiene una negativizzazione dei livelli anticorpali, come sono comuni le recidive a distanza di tempo anche anni...
questo in zone endemiche è comunissimo ecco il perche del monitoraggio semestrale
Probabilmente anche il bactrim.. se rino controlla probabilmente era baytril
i miei 2 cents a favore del medico




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: tipostrano il 04-10-2008 19:27 ]

lillina

ciao dr tipostrano , ci spieghi meglio ? grazie

tipostrano

se fai la giusta terapia la leismania regredisce fino a guarire e scompaiono gli anticorpi ( negativizzazione) in vari casi pero la leismania rimane nascosta nel nostro organismo e puo riemergere quando le difese immunitarie si indeboliscono ( recidiva)

rinoa81

Il veterinario ha c

enny735

forza yuri ......auguri!!!!

rinoa81

Allora,venerdì sono andata dal dottore che gli fa uscire tutto il pene di fuori e lo esamina,morale della favola non capisce cosa sia,dice che ha 1 escoriazione in fondo al pene cosa probabile x cui sanguina.Ma io quando ho spremuto il pene gli usciva proprio dalla punta ed era sangue vivo grumoso,avete presente come sangue da ciclo?Ecco così!
Lui mi ha prescritto il diprosone da mettere all'interno del pene...Ke xò deve passare lui xkè io non riesco...Da ieri non sanguina +,cmq vedò di sentire altri pareri...Spero che anche voi mi possiate aiutare...Allora cistite non può essere xkè reni,prostata,vescica è tutto ok!ANche dagli esami è uscito che Yuri è perfetto...Se volete (parlo x i veterinari) vi do gli esami delle urine,l'ecografia e le analisi del sangue,attendo risposta.Grazie!

calzinimaya

tu metti tutto, se possiamo aiutarti lo faremo...

AL62

sei in sicilia vero?
il cane si è accoppiato ultimamente?
c'è una cosa che si chiama sarcoma di sticker o tumore venereo trasmissibile che si manifesta in quel modo ed è , appunto, trasmissibile per via sessuale.
è curabile con chemioterapia risolutiva in questo caso..
si diagnostica con citologico per raschiamento delle lesioni.
un buon citologo lo individua subito.


rinoa81

Ho cambiato veterinario,sono stata da 1 ragazzo bravissimo che gli ha fatto l'ecografia alla prostata: morale della favola il sangue è dovuto a 2 cisti nella prostata che devono essere aspirate e Yuri castrato....Poi mi ha spiegato che queste cisti comprimono il retto e dovevo vedere se le feci sono piatte,in effetti stamattina Yuri ha fatto le feci piatte.Oggi chiamo e spero che x sabato si possa operare.Ho paura ma è l'unica soluzione,questo medico è 1 chirurgo bravissimo,sono 2 ragazzi che hanno 1 sala che dire tecnologica è dire poco....Mi hanno rassicurata che è 1 intervento semplice,spiegandomi passo passo come avverrà....Bhe!Intanto grazie a tutti voi x avermi aiutata...GRAZIE!Fede


PS=Yuri non si è mai accoppiato!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: rinoa81 il 07-10-2008 08:09 ]

calzinimaya

bene bene, sono contenta che questi colleghi ti abbiano aiutata e rassicurata, vedrai che andrà tutto benissimo...baci!

AL62

benissimo


DeliRobo


Tienici aggiornati, mi raccomando!

lillina



segnalaci con messaggio privato eventualmente il veterinario che hai contattato e che ha fatto la diagnosi che lo mettiamo in lista

facci sapere post intervento


rinoa81

Giorno 25/10/2008 alle 9:30 Yuri verrà sottoposto all'intervento x la rimozione delle cisti e x la castrazione,sono 1 po' agitata,è il suo primo intervento in 6 anni che ce l'ho e ho 1 po' di paura;sapete xkè?Il gatto di mia cugina x la castrazione è risultato allergico all'anestesia ed è morto,xò i veterinari mi hanno rassicurato che se anche gli dovesse venire 1 shock allergico,loro sanno come intervenire xkè la sala operatoria è la + attrezzata della zona.Speriamo bene!


calzinimaya

non temere, andrà tutto bene e non avrà nessuna reazione allergica, baci a yuri!

rinoa81

Grazie!Speriamo bene!V farò sapere come andrà l'operazione!!!!Yuri ricambia i baci.....Cosa che fa sempre,è 1 coccolone!!