home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Luna ha avuto un'intossicazione - Discussione n 3096 - PermaLink
   Luna ha avuto un'intossicazione

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4
AL62
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 2783
  Post Inserito 26-05-2006 alle ore 16:36   
ciao
visto che ha preso cortisone potrebbe starci anche una leggera gastrite causata dal cortisone.
io darei piccoli pasti ..piccolissimi ogni 3 o 4 ore tanto per vedere e anche dei protettori della mucosa gastrica come il sucralfato (c'è in gel)
cosa intende il vet o tu con "lavaggi"?


0 
 Profilo
Roby

Registrato dal: 26-09-2005
| Messaggi : 1422
  Post Inserito 26-05-2006 alle ore 17:37   
Grazie a tutti!!Luna sta abbastanza abbattuta e io con lei, anche se adesso è voluta uscire e non voleva più salire!!

Al, grazie anche a te.Dal vet. non sono andata io quindi non so se ha parlato di lavaggio o meno...so solo che le ha fatto un prelievo per avere un quadro più chiaro, e che mi ha dato da farle sottocute 100 ml. di soluzione fisiologica, 1 fiala di epargriseovit e mezza fiala di plasil tutte e tre insieme nel siringone con gli aghi Butterfly.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 26-05-2006 alle ore 18:34   
Luna come sta ? anch'io come ti è stato suggerito per lei, do piccoli pasti frequenti al mio Otto che apprezza molto, ogni tanto una vomitata capita.Se ha fame la bella Luna sta sicuramente un pochino meglio, non drammatizzare subito.
Otto non abbaia più ,nè muove il codone, mi guarda ,alza il testone e ridorme.Scusa lo sfogo,ma mi sento anch'io molto giù.
una carezza a Luna


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 26-05-2006 alle ore 18:50   
Una carezza dolcissima a Luna e a Otto
..forza cucciolotti!!


0 
 Profilo
Roby

Registrato dal: 26-09-2005
| Messaggi : 1422
  Post Inserito 26-05-2006 alle ore 19:27   
Ragazzi sono distrutta...abbiamo appena finito di lavare l'intera casa perchè non c'eravamo accorti che aveva sporcato anche in salotto!
Adesso la piccola è in giardino con mia mamma...la pappa non l'ha chiesta e io non vorrei forzarla a mangiare perchè finirei col farla sentire male di nuovo. L'unica cosa positiva è che dalla mezza fiala di plasil che le ha fatto il veterinario stamattina, non ha più vomitato però continua ad avere problemi di pancia.
Vi terrò aggiornati...grazie a tutti!

P.S. Lillina, non devi chiedermi scusa per il tuo sfogo...ti capisco benissimo e mando una carezzona al tuo Otto!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 26-05-2006 alle ore 20:28   
grazie carissima , a presto e spero con buone nuove ,coraggio !!!!


0 
 Profilo
kiaruccia

Registrato dal: 08-02-2006
| Messaggi : 351
  Post Inserito 27-05-2006 alle ore 00:10   
una carezzona a luna!!!!in bocca al lupo!


0 
 Profilo
Roby

Registrato dal: 26-09-2005
| Messaggi : 1422
  Post Inserito 27-05-2006 alle ore 12:51   
Allora, in attesa che i miei ritornino dallo studio del vet. dove sono andati a ritirare i risultati delle analisi, vi aggiorno sulle condizioni della mia cucciola. Per fortuna da ieri a ora di pranzo ha smesso di vomitare, mentre i problemi di pancia sono continuati fino a ieri sera alle 11 dopodichè, con la mezza fiala di plasil che le abbiamo fatto poco prima di mezzanotte, la notte è stata tranquilla. Lunetta ha dormito come un sasso e stamattina è scesa in giardino e ha fatto solo pipì. L'unica cosa che mi preoccupa un pò è che sta molto abbattuta (anche se il vet. mi aveva avvisato!), ma considerato anche quanti liquidi ha perso credo che sia normale. Comunque stamattina mio padre le ha fatto di nuovo la soluzione fisiologica con mezza fiala di plasil e l'epargriseovit.
Ora aspettiamo il responso delle analisi....sono terrorizzata!!!


0 
 Profilo
MOMMI

Registrato dal: 28-10-2005
| Messaggi : 146
  Post Inserito 27-05-2006 alle ore 12:58   
dai che andrà bene, abbi fiducia!!se non mangia da due giorni e ha avuto problemi gastrointestinali lo credo che è debole...l'importante è che sia passato il vomito...quando le cose sono gravi il plasil non ha nessun effetto!!
una carezza a luna e un bacio a te
ciao ...tienici informati

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MOMMI il 27-05-2006 12:59 ]


0 
 Profilo
Roby

Registrato dal: 26-09-2005
| Messaggi : 1422
  Post Inserito 27-05-2006 alle ore 18:47   
Ciao a tutti...anche se di sabato siamo davvero pochini!!!
Dalle analisi sono usciti i valori del fegato alti...per la precisione, Got 82 (e il valore di riferimento dice <52) e Gpt 170 (questo è abbastanza alto visto che il riferimento è <45). Per il resto, azotemia ok, creatinemia ok, e glicemia un pò bassa. Il vet ha confermato che si possa essere trattato di un'intossicazione alimentare e mi ha dato la soluzione fisiologica con le fiale di epargriseovit per una settimana. Per quanto riguarda il cortisone, non essendo possibile interromperlo drasticamente, mi ha detto di diminuire per qualche giorno a mezza compressa, poi scendere a un quarto e poi fermarmi per far disintossicare Luna! Tutto sommato oggi sta non c'è male....ha voluto mangiare, e ha divorato una scatoletta di tonno al naturale. Per non appesantirla, dovrò farla mangiare poco e spesso...l'importante è che vomito e disturbi di pancia siano passati! Speriamo che si riprenda ragazzi!Domani,per farla stare al fresco visto che qui in città si muore di caldo, ce la portiamo nella casa in campagna...lei lo adora quel posto!!!
Buon week-end a tutti!!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.107 Secondi