home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Luna ha avuto un'intossicazione - Discussione n 3096 - PermaLink
   Luna ha avuto un'intossicazione

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 35 )
Roby

Registrato dal: 26-09-2005
| Messaggi : 1422
  Post Inserito 26-05-2006 alle ore 15:02   
Ragazzi non ce la faccio più!!
Stamattina ho notato che Luna aveva rigurgitato un pò di pappa di ieri sera e mi è sembrata una cosa un pò strana perchè significa che da ieri sera a stamattina presto non aveva digerito tutto. Comunque, è scesa con mio padre normalmente e poi è rimasta con la signora che ci aiuta in casa...verso le 12.30 mia mamma ha telefonato a casa e la signora le ha detto che Luna aveva da poco vomitato di nuovo. Mamma si è precipitata a casa, e ha trovato Luna abbattuta che aveva vomitato di nuovo e ha provato a vedere se voleva uscire.In giardino ha fatto i suoi bisogni, ma aveva la diarrea...a quel punto mamma si è vista un pò persa. Mio padre era a lavoro, io in ospedale per il tirocinio e per fortuna ha pensato subito di telefonare a Dario per portare Luna dal veterinario. Febbre non ne ha....il vet l'ha visitata e non ha trovato nulla di diverso dall'ultima visita di 2 settimane fa; le ha fatto una fiala di plasil e un prelievo per vedere se si è trattato solo di un'intossicazione o se invece c'è qualche altro problema e domani dobbiamo telefonare per avere già qualche risultato delle analisi. Ora mi domando (anzi, Al lo domando soprattutto a te!)...può essere stata un'intossicazione dovuta al cortisone che sta prendendo da 2 settimane?Le ho dato per 5 giorni una compressa intera di deltacortene, per 10 3/4, e oggi avrei dovuto diminuire a metà compressa. Il vet. mi ha detto di non darglielo per oggi e di tenerla a digiuno. Devo farle dei lavaggi con soluzione fisiologica, una fiala di epargriseovit e mezza fiala di plasil (3 giorni col plasil e 5 giorni con epargriseovit). All'ipotesi che sia colpa del cortisone ci ho pensato io...il vet. non è mai stato d'accordo a che io glielo dessi e questo lo sapevo. Lui però ha supposto che possa essersi trattato anche solo di un'intossicazione alimentare!!Ho il terrore che dai risultati delle analisi esca un quadro ancora più drammatico di quello che già la mia cucciola non abbia!!
I miei nervi iniziano a non reggere più!!!


0 
 Profilo
kimberly

Registrato dal: 10-04-2006
| Messaggi : 576
  Post Inserito 26-05-2006 alle ore 15:10   
mi dispiace, non ti posso essere di aiuto ma posso incorciare le dita per te e per Luna.

Mi raccomando facci sapere.


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 26-05-2006 alle ore 15:11   
Roby, non abbatterti. Purtroppo capisco che ogni problema di Luna venga inevitabilmente ricondotto al suo stato generale e alla paura - giustificatissima - che si tratti di un segnale ulteriore di decadimento.
Ma vedrai, stavolta non sarà nulla. Forse ha davvero mangiato qualcosa che le ha fatto male allo stomaco. Penso che dovrebbero essere altri i segni dell'avanzata del suo tumore. Ma ti parlo senza cognizione di causa. Forse solo per sperare con te di rimandare il più possibile quel momento. Spero di trovare presto buone notizie.
Ti abbraccio. Una carezza a Lunetta bella.


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 26-05-2006 alle ore 15:30   
Roby,cerca di stare tranquilla..non pensare subito al peggio,lo so che la situazione di Luna è delicata,ma anche io ho fatto uso di deltacortene con Italo,e non dovrebbe provocare vomito e diarrea...forse è dovuto al medicinale col caldo..vedrai che si risolve...magari ha solo pasticciato un pò...dai Roby,siamo tutti con le dita incrociate (anche le zampette di Italo,Ercole e Camilla), vedrai che domani starà meglio...tienici informati...Ti, anzi VI abbraccio fortissimo!!!Paola


0 
 Profilo
Roby

Registrato dal: 26-09-2005
| Messaggi : 1422
  Post Inserito 26-05-2006 alle ore 15:39   
Grazie ragazzi!!Sentirvi così vicini mi fa stare un pò meglio!
Il vet. ha detto di non preoccuparci perchè potrebbe vomitare ancora un paio di volte nell'arco della giornata e, soprattutto, di non spaventarci se la vediamo abbattuta oggi e domani!
Il problema però è che adesso che sono davanti al pc lei è qui vicino a me che abbaia perchè ha fame, ma abbiamo avuto il divieto categorico di farla mangiare per 24 ore...come faccio a spiegarlo anche a Luna?!
Però sono contenta perchè si vede che se ha fame, vuol dire che si sente già meglio...o almeno lo spero!!!


0 
 Profilo
rosmirk

Registrato dal: 18-04-2006
| Messaggi : 103
  Post Inserito 26-05-2006 alle ore 15:49   
Speriamo sia davvero un segnale positivo... visto che anche a noi quando siamo ammalati, la voglia di mangiare viene solo quando stiamo un pò meglio!

Un abbraccio forte, forte anche a Luna...


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 26-05-2006 alle ore 15:53   
credo che la "viziatona"sta già meglio, il richiedere cibo è un buon segno...devo essere sincera...italo spesso ha fatto pasticci alimentari,soprattutto da cucciolo,e ovviamente il veterinario mi ha sempre detto "digiuno categorico x 24/h"..ma io non sempre ci sono riuscita...qualche volte gli davo la ricottina fresca,quella x i bambini...tutta pannosa...devo dire che il vet me l'ha sempre concessa quando vomitava...prova a chiedere se puoi dargliela...anche se forse col caldo non si trova neanche in giro...
falle tante carezzone!!!


0 
 Profilo
ale_e_gea

Registrato dal: 14-03-2006
| Messaggi : 1288
  Post Inserito 26-05-2006 alle ore 15:58   
povera luna, non ci voleva anche questa! I miei piccoli incrociano gli zampini per lei


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 26-05-2006 alle ore 16:02   
Piccola Luna..
Tranqui Roby... ha chiesto da mangiare, è un ottimo segno
E da quello che dici mi pare di capire che è anche meno abbattuta..
Vedrai che è stata solo una piccola indisposizione..

Dai Luna, tifiamo tutti per te!!!

Un abbraccio a tutte e due!!


0 
 Profilo
angi82

Registrato dal: 11-08-2005
| Messaggi : 3214
  Post Inserito 26-05-2006 alle ore 16:20   
Come sai può capitare ogni tanto Roby, è solo che ora tu sei molto ansiosa per la situazione di Luna, vedrai che non è niente!!Magari uno stravizio di troppo!


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.102 Secondi