home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  comportamentista bravo - Discussione n 3041 - PermaLink
   comportamentista bravo

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 15 )
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 23-05-2006 alle ore 16:56   
qualcuno di voi conosce un bravo comportamentista nella zona di Pavia?


0 
 Profilo
angi82

Registrato dal: 11-08-2005
| Messaggi : 3214
  Post Inserito 23-05-2006 alle ore 17:16   
Mi dispiace, in zona Pavia non ne conosco!!
Ma è per te o per il peloso?


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 24-05-2006 alle ore 08:40   
è per me ..ho iniziato a fare delle buche in giardino e non capisco perchè

E' per Coda che continua a essere terrorizzata dalle persone, e portarla fuori è un'inqubo.......


0 
 Profilo
angi82

Registrato dal: 11-08-2005
| Messaggi : 3214
  Post Inserito 24-05-2006 alle ore 16:20   

povera...hai provato con mille rinforzi positivi??
Ad esempio, potrebbe essere un' idea quando la porti fuori e incontrate qualcuno darle un premio..magari non il cibo ma la pallina, o un gioco che le piace particolarmente.


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 24-05-2006 alle ore 16:30   
[QUOTE]
24-05-2006 alle ore 08:40, zaba1 wrote:
è per me ..ho iniziato a fare delle buche in giardino e non capisco perchè

[/QUOTE]



Per la piccola coda prova a dare on'occhiata qui http://www.dallapartedelcane.it/
alla voce 'fobie' (sulla sinistra in fondo, sezione rosa)... magari c'è qualcosa che ti può aiutare

Conosco una comportamentista che è una favola ma sta qua a Firenze... un pò lontanuccia..

Una carezza alla piccola...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Schula il 24-05-2006 16:32 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Schula il 24-05-2006 16:32 ]


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 25-05-2006 alle ore 09:41   
la patatona, non riesce a dimenticare le cattiverie che le sono state fatte, qui in negozio, si trova bene a stare sul tavolo nel retro, così controlla chi entra e appena entra un cliente lei scappa e si nasconde , quando devo portarla fuori è una tragedia...appena vede il guinzaglio scappa, devo traschinarla l'unico modo per farla camminare è correre, infatti mi faccio certe sudate!!!appena entra nel prato fa la pipì mentre si guarda in giro tutta agitata, poi mi strattona e vuole tornare subito indietro, e delle volte non la fa neanche, io provo ad insistere per farla stare un pò di più ma lei inizia a girare su sè stessa e mi fa star male vederla così terrorizzata, e nel ritorno se vede qualcuno avvicinarsi scappa e cerca di infilarsi sotto le macchine posteggiate......insomma per lei deve essere proprio una tortura uscire......
prenderei quei maledetti che le hanno fatto del malee....


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 25-05-2006 alle ore 09:59   
Perchè purtroppo l'uomo è l'essere più cattivo che esista!
Povera piccola... ma dobbiamo trovare il modo di aiutarla!!
Sul quel sito hai trovato niente?? Oggi faccio un paio di telefonate e poi vedo di riuscire a dirti qualcosa...

Un abbraccio dolcissimo alla piccola e uno grande a te


0 
 Profilo
ale_e_gea

Registrato dal: 14-03-2006
| Messaggi : 1288
  Post Inserito 25-05-2006 alle ore 11:16   
Ciao Zaba, anche il mio Tobia, per un bel po' di tempo dopo che l'ho preso dal canile aveva il terrore di andare per strada, si nascondeva sotto le macchine (una volta è anche finito in una fontana, tirava fino a togliersi il respiro e faceva pipì solo quando ritornavamo a casa,nel verde condominiale, con conseguenti minacce di avvelenamento da parte dei condomini. Dopo circa 2 mesi ha cominciato a calmarsi. Noi all'inizio per farlo abituare lo portavamo nei campi o in zone con pochi passanti, ora è abbastanza tranquillo anche se rimane terrorizzato ed abbaia come un matto alle signore anziane alte e magre.Chissà cosa gli era successo prima di entrare a far parte della nostra famiglia.Un grattino a coda, poverina, che cosa le hanno fatto?


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 25-05-2006 alle ore 11:33   
povero Tobia... ma lui è stato più fortunato solo 2 mesi, Coda è con noi da febbraio(proprio a San Valentino) e non migliora, solo quando siamo a casa è tranquilla, appena arriviamo scende dalla macchina e inizia a correre e a giocare, e sta fuori tutta la sera fino alle 10, ma li non c'è anima viva, è questa la mia paura che così non si abituerà mai......

Abbiamo iniziato già da un pò a portarla nell'area cani tutte le mattine, ed è tenerissima perchè gioca come una matta con tutti i cani maschi femmine grandi piccoli, è brava con tutti, ma non si può avvicinare nessuno è lei con la coda tra le gambe scappa e mi guarda con 2 occhioni che chiedono aiuto.......

Sono contenta che almeno coi cani ha un buon rapporto.


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 25-05-2006 alle ore 11:35   
[QUOTE]
25-05-2006 alle ore 09:59, Schula wrote:
Perchè purtroppo l'uomo è l'essere più cattivo che esista!
Povera piccola... ma dobbiamo trovare il modo di aiutarla!!
Sul quel sito hai trovato niente?? Oggi faccio un paio di telefonate e poi vedo di riuscire a dirti qualcosa...

Un abbraccio dolcissimo alla piccola e uno grande a te
[/QUOTE]

Si sono andata su quel sito, è bello perchè parla di tantissimi argomenti...........
Devo studiarlo un pò.....

grazie


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.551 Secondi