home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  la mia cucciolona è stata investita - Discussione n 3031 - PermaLink
   la mia cucciolona è stata investita

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 39 )
Laura68

Registrato dal: 22-05-2006
| Messaggi : 22
  Post Inserito 23-05-2006 alle ore 12:15   
salve sono nuova....da sempre amante degli animali, dopo la storia d'amore coi miei doberman avevo giurato di nn voler soffrire più per gli animali e di non volerne più!

invece eccomi qua.....al dunque ho un meticcio tipo maremmano preso di circa 1 anno....che scappa.......gli ho preso una compagna....con la speranza di tenerlo più a casa.....e invece venerdi scappano insieme...e lei cucciolona di circa 10 mesi viene investita.......

ha le zampe ferite........ma il peggio è che nn cammina....la parte posteriore sembra paralizzata......domenica inizia a muovere le zampe ma nn si alza.......è curata con bentelan....quindi tanta pipì
ma ancora nn si alza......

chi mi risponde???? il veterinario ieri mi ha detto che forse a 3 o 3 zampe e mezzo camminerà....ma che forse restrerà incontinente!

grazie per le risposte


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 23-05-2006 alle ore 12:19   
innanzitutto benvenuta!
ma degli esami specifici,delle radiografie,tac...niente?



0 
 Profilo
Laura68

Registrato dal: 22-05-2006
| Messaggi : 22
  Post Inserito 23-05-2006 alle ore 12:24   
l'unica cosa che le è stata fatta è una radiografia a bacino e zampe e nn c'è niente.....il vete ha ritenuto superfluo farla alla spina dorsale........

cmq mi ero dimenticata ......nn muove nemmeno la coda


0 
 Profilo
dafo77

Registrato dal: 27-06-2005
| Messaggi : 2980
  Post Inserito 23-05-2006 alle ore 12:27   
[QUOTE]
23-05-2006 alle ore 12:24, Laura68 wrote:
l'unica cosa che le è stata fatta è una radiografia a bacino e zampe e nn c'è niente.....il vete ha ritenuto superfluo farla alla spina dorsale........

cmq mi ero dimenticata ......nn muove nemmeno la coda
[/QUOTE]

Io mi rivolgerei a qualcun altro...che so, ad una clinica dove possano eseguire esami specifici...non mi piace il modo in cui si sta comportando il tuo veterinario...pensa che se magari la cucciolona finisse nelle mani giuste potrebbe recuperare in pieno...corri, vai da qualcun altro, prima che sia troppo tardi...


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 23-05-2006 alle ore 12:28   
esiste la Tac, le radiografie ,il veterinario specializzato in neurologia o in ortopedia. Corri , tempesta nella zona dove stai ENPA ecc o al Soccorso animali che ti sapranno dire il percorso da seguire. Magari se aspetti resterà paralizzata o mal messa povera piccola.Se agisci in tempo la situazione è mi auguro tamponabile. Speriamo che sia un trauma risolvibile ,ma a parere mio il tuo Vet ha dato un parere superficiale e facilone ....va be ....camminerà forse co tre zampe!!!!!!ma che vuol dire ???? o resterà paralizzata....ma cosa vuol dire: Gli da Bentelan che è solo Cortisone, con danni non da poco per abuso, e non provvede a fare altro . Vai da qualcun altro e quando guarirà ne sarai felicissima. Non mollare mai E' come se lo facessi ai tuoi amati doberman che non ci sono più e che hai amato tanto
facci sapere !!!!!


0 
 Profilo
Lucia82

Registrato dal: 18-05-2006
| Messaggi : 180
  Post Inserito 23-05-2006 alle ore 12:30   
Ciao Laura e benvenuta!
Concordo con dafo e lillina...senti subito il parere di un altra persona...Ke possa fare degli esami più approfonditi e darti risposte + concrete sul futuro della cucciola!Un bacio.


0 
 Profilo
Laura68

Registrato dal: 22-05-2006
| Messaggi : 22
  Post Inserito 23-05-2006 alle ore 12:33   
allora...premetto che nn è il mio veterinario di fiducia....ma è lì che è stata portata dai soccorritori...la mia veterinaria ha contestato subito il suo modo di fare....ma nn mi ha detto portala da me......come dire ormai il lavoro l'ha iniziato lui.......cmq.....lui la visita e a tatto dice che nn c'è niente che nn va! solo poca sensibilità ad una zampa......il fatto delle 3 zampe è la peggiore delle ipotesi


lui cmq è fra i migliori della zona.....abito a Pontedera (Pisa)
ieri ho letto di un posto a Pistoia....ma nn riesco a trovare info


0 
 Profilo
dafo77

Registrato dal: 27-06-2005
| Messaggi : 2980
  Post Inserito 23-05-2006 alle ore 12:36   
Sarà anche il migliore della zona, ma se non esegue esami specifici e si basa solo sulla palpazione per me proprio non è il massimo...


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 23-05-2006 alle ore 12:51   
Ciao! Io sono di Pisa...se vuoi ti mando un messaggio privato con qualche indirizzo di vet....o cliniche!!

Vabbè io il messaggio provato te l'ho già mandato...
ciao ciao e facci sapere qualcosa della cucciolona!
Ele

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Jack il 23-05-2006 12:59 ]


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 23-05-2006 alle ore 13:13   
Vai da un altro medico. Uno serio. Quello che hai mi sembra un po' superficiale.
E poi è sempre meglio avere un altro parere.
Pensa al bene della tua cucciolona.
Facci sapere. Ciao!


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.174 Secondi