home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Zaro e Schula di nuovo insieme... MA ADESSO HO DI NUOVO BISOGNO DI VOI!!!! - Discussione n 3029 - PermaLink
   Zaro e Schula di nuovo insieme... MA ADESSO HO DI NUOVO BISOGNO DI VOI!!!!

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 4
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 24-05-2006 alle ore 17:18   
Potrebbe essere stato tutto. E' quello che vorrei riuscire a capire, se è stata una leggerezza del veterinario perchè magari quel farmaco dava problemi legato ad altri farmaci oppure in alcuni casi poteva dare intolleranza.... oppure se è davvero stato un caso 'isolato', una intolleranza particolare di Zaro o come dici tu Ciappo una sua reazione magari legata a paura nel sentirsi 'strano'... ma mi pare impossibile perchè Zaro non si è MAi calmato dalle una di mattina fino alle 8,30 che quando lo hanno anestetizzato per fargli poi la puntura.... e poi il vet aveva addirittura detto che non sapeva se l'effetto gli sarebbe durato tutta la notte... e invece non gli è mai passato..
Su internet non si trova un cavolo se non che è un calmante che si usa soprattutto sui cavalli... in farmacia non lo hanno disponibile perchè per averlo ci vuole una ricetta in duplice copia e non ripetibile... voglio solo sapere gli effetti collaterali o indesiderati e vedere che non ci siano controindicazioni particolari.

Cambierò comunque vet perchè troppe volte ha agito male... e non cerco di sapere se ha sbagliato per 'vendicarmi' o altro... voglio solo sapere perchè Zaro ha sofferto così tanto..


0 
 Profilo
AL62
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 2783
  Post Inserito 24-05-2006 alle ore 17:39   
cavolo mi dispiace...
non sapete come mi sento quando le cose vanno così..
non avete minimamente idea come mi sento male quando penso a quanto possiamo far soffrire la gente agendo mala da dottori.
purtroppo anche in umana c'è una carenza bastarda nella gestione della terapia del dolore...
il prequillan è un tranquillante che si chiama acepromazina.
viene utilizzato quale preanestetico e anche in certi casi come tranquilizzante.
non sapendo a che dose è stato dato allora non so se ne è stata data una dose corretta o no.
Anche se la siringa era di 2,5 ml sarà stato sicuramente diluito.
potrebbe essere stato una reazione al farmaco ...succewde anche con i normali antibiotici..


deltacortene ...se ne ha preso 2 cpr da 25 mg allora sono 50 mg e non so quanto pesava il tuo cane...50 kg?
era il farmaco che avevo detto avrei usato al posto del solumedrol ma sicuramente lo avrei utilizzato a 1 mg kilo.

dolore.....purtroppo avevi pensato giusto...ci sono tutta una serie di farmaci che utilizziamo anche in veterinaria per togliere il dolore...si passa dal tramadolo alla morfina attraverso la buprenorfina etc etc tutti farmaci che TOLGONO IL DOLORE...cazzolina...nel 2006 lo dovrebbero sapere tutti!!

sono farmaci che ..si.. sono difficili da gestire come burocrazia ma SERVONO e bisogna iniziare ad usarli per almeno fare fare una buona morte a questi nostri amici.

bada bene che io non sono un "AMANTE DEgli animali" SONO SOLO UN MEDICO CHE DEVE FARE IL MEDICO!!!!!

per quanto riguarda come gestire questi cani ci sono materassini gonfiabili (anche quello per la spiaggia) gonfiati a metà..girarli spesso. massaggi e fisioterapia..traversine per evitare che si bagnino etc etc

mi dispiace molto



0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 24-05-2006 alle ore 18:14   
Grazie della risp Al...
Si, immagino e so che non è un lavoro semplice il tuo, per un milione di motivi.. ma c'è chi davvero lo fa senza coscienza, ci devono solo guadagnare e credimi, lo dico con cognizione di causa!! Ma lasciamo stare...

Si, Zaro pesava circa 50 kg per cui due pasticche di deltacortene da 25 mg davano 1 mg/kg.. giusto??

Quindi, correggimi se sbaglio, si poteva davvero evitare di dargli quel cavolo di tranquillante e limitarsi a qualcosa tipo morfina o qualsiasi altra cosa che toglie il dolore e semplicemente lasciargli passare la nottata in pace, giusto??

E come dici tu... nel 2006 lo dovrebbero sapere tutti, veterinari compresi no??????

......e quindi gli sono state affibbiate delle sofferenze assurde ed inutili...



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Schula il 24-05-2006 18:15 ]


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 24-05-2006 alle ore 23:12   
cerca di dormire bene questanotte


0 
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 25-05-2006 alle ore 12:17   
Grazie zio...
Il problema non è dormire... ormai la sera crollo da quanto mi sento giù... il problema è il risveglio, quando apro gli occhi e il mio primo pensiero vola al mio cucciolo e non sento il suo dolcissimo e ormai fioco 'WOFF'......
Sapete, ieri l'ho sognato, per pochissimo, ma l'ho visto non so dove eravamo e chi c'era li con noi, ma ricordo che ad un certo punto l'ho visto alzarsi e io esterrefatta ho guardato mio fratrello e gli ho detto 'Zaro cammina!!!'.. Dio, era bellissimo!!
Spero con tutto il cuore che ci sia davvero un posto bellissimo dove sono adesso i nostri cuccioli e dove Zaro finalmente può di nuovo camminare e correre!!
.................................................................


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 25-05-2006 alle ore 12:23   
Forse Zaro voleva dirti che finalmente è tornato sano e felice.



0 
 Profilo
simeon

Registrato dal: 16-05-2006
| Messaggi : 345
  Post Inserito 25-05-2006 alle ore 14:07   
Beata te che sei riuscita a sognare il tuo cucciolone.....domani è uan settimana che il mio Backy non c'è +...ed ogni notte mi addormento sperando di sognarlo..ma ancora nulla...
Tutte le mattine mi sveglio con la "speranza" di poter "riassaporare" le sue morbide orecchiuccie bianche..ma dopo che mi sono veramente svegliato,metto a fuoco la situazione e capisco che un'altra giornata senza di lui è cominciata....ma ogni volta che rientro in casa....che sono lì..sento...sento che c' anche lui...


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 25-05-2006 alle ore 14:21   
sono contenta del tuo dolce sogno, ti ha fatto capire che sta bene ed è felice e sopratutto ha voluto ricambiare il tuo dono con il suo, non vuole che tu soffra per una cosa così bella che hai fatto per lui...hai rinunciato al tuo cucciolo per non farlo soffrire.....ricordati che adesso sta bene e non soffre più........

Quando c'era la mia Macchiona, la sera quando andavo a letto, lei veniva a darmi la buonanotte, tiravo fuori una mano e lei mi dava il bacino sul palmo, così tutte le sere e poi si appallottolava sul suo cuscinone di fianco a me, e ancora adesso mi viene da tirar fuori la mano.......ma pultroppo ...il suo bacino non c'è più.....continuo ad aspettarla in sogno......

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: zaba1 il 25-05-2006 14:22 ]


0 
 Profilo
angi82

Registrato dal: 11-08-2005
| Messaggi : 3214
  Post Inserito 25-05-2006 alle ore 17:22   
[QUOTE]
25-05-2006 alle ore 14:07, simeon wrote:
Beata te che sei riuscita a sognare il tuo cucciolone.....domani è uan settimana che il mio Backy non c'è +...ed ogni notte mi addormento sperando di sognarlo..ma ancora nulla...
Tutte le mattine mi sveglio con la "speranza" di poter "riassaporare" le sue morbide orecchiuccie bianche..ma dopo che mi sono veramente svegliato,metto a fuoco la situazione e capisco che un'altra giornata senza di lui è cominciata....ma ogni volta che rientro in casa....che sono lì..sento...sento che c' anche lui...
[/QUOTE]

Oddio hai aperto un rubinetto, all'improvviso hai portato a galla tutte le sensazioni che in questi circa 30 giorni pian piano cercavano rifugio in qualche angolo nascosto della mia mente...e tutte sono racchiuse nelle parole che hai scritto, ti capisco perfettamente, in tutto, è ciò che provo io...
Vorrei dirti che è presto...ma in realtà dopodomani è un mese che Lucky è andato via e ti assicuro che è ancora tutto uguale...
Anche io non sono ancora riuscita a sognarlo, mai mai mai e anche io ancora lo sento la notte scavare sul fondo della cuccia e la mattina quando tiro su le tapparelle abbaiare, sono i 2-3 minuti di malinconia con cui iniziano le mie giornate dal 27 aprile, all'inizio è straziante, poi impari a conviverci e addirittura ad aprezzarlo. Ma non sentire queste sensazioni da un giorno all'altro penso mi farebbe molto più male di questa sana nostalgia che ti fa ricordare quanto amore provi, ogni giorno, anche se lui fisicamente non c'è più.Vedrai presto sarà così anche per te.
Ti abbraccio forte forte forte forte


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 )


Generazione pagina: 0.991 Secondi