home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Zaro e Schula di nuovo insieme... MA ADESSO HO DI NUOVO BISOGNO DI VOI!!!! - Discussione n 3029 - PermaLink
   Zaro e Schula di nuovo insieme... MA ADESSO HO DI NUOVO BISOGNO DI VOI!!!!

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 4
MOMMI

Registrato dal: 28-10-2005
| Messaggi : 146
  Post Inserito 24-05-2006 alle ore 10:10   
O Dio, mi dispiace tantissimo...deve essere stata una notte pazzesca!!!lo so cosa hai provato...anche se in modo diverso ci sono passata anch'io con il mio piccolo Benny...il giorno prima che prendessi la terribile decisione, quando lui stava già tanto male, io lo avevo forzato per mettergli in bocca le solite medicine per il cuore, come facevo tutti i giorni da quasi cinque anni...ma qualcosa quel giorno è andata storta...ha iniziato a respirare affannosamente, sembrava si stesse soffocando...è stato terribile...in quel momento ho capito che era arrivata davvero la fine...non si poteva andare più avanti!!!
ti sono, ancora una volta, tanto vicina...ma risposte di tipo "tecnico" non so proprio dartele...forse non è stato neanche il tranquillante ma la fine che si stava inesorabilmente avvicinando!
hai fatto bene a risparmiargli altre sofferenze!!
un bacio Manu

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MOMMI il 24-05-2006 10:11 ]


0 
 Profilo
Lucia82

Registrato dal: 18-05-2006
| Messaggi : 180
  Post Inserito 24-05-2006 alle ore 10:18   
Ciao Schula,purtroppo nemmeno io so come aiutarti...Quello che hai passato, e ke soprattutto ha passato Zaro, è terribile...E sicuramente hai fatto quello che sentivi più giusto per non farlo soffrire ulteriormente...Sicuramente è un tuo diritto sacrosanto sapere, anche se questo non ti potrà ridare indietro Zaro... Ti sono vicina...Lucia


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 24-05-2006 alle ore 10:28   
mi dispiace tanto per Zaro, anch'io non so aiutarti, mi sento tristissima, perchè anch'io avrei voluto uccidere la mia veterinaria, quando Macchia è stata male e un giorno magari vi parlerò di quel brutto inqubo....




0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 24-05-2006 alle ore 10:34   
E' bello vedere che siamo costretti a fidarci di persone che dovrebbero essere competenti e invece.......
Mi dispiace per i vostri cucciolotti Zaba e Mommi....
Sono così delusa, arrabbiata, sconfitta.....


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 24-05-2006 alle ore 10:59   
adesso mi sento un pò meglio, ma quando vedo qualche persona che assomiglia anche vagamente alla mia ex veterinaria ...mi sento male, sembrerò esagerata, ma è così, gli vorrei spaccare la testa,....

Il brutto è che noi ci dobbiamo fidare per forza , non possiamo sapere se sono bravi oppure delle bestie, e ho potuto constatare che di incompetenti ne è pieno il mondo...

Zarone, adesso non sente + nessun tipo di dolore, e questo ti deve far stare tranquilla, si non c'è più, ma solo fisicamente la sua anima ti seguirà dappertutto, sono i nostri angeli....


0 
 Profilo
angi82

Registrato dal: 11-08-2005
| Messaggi : 3214
  Post Inserito 24-05-2006 alle ore 15:44   
Io per diverso tempo ho dovuto prendere il cortisone e in effetti a me faceva venire la tachicardia e anche dei tremori....non potrebbe essere stato il cortisone???o forse cortisone associato al tranquillante?Mi sembra strano che il semplice tranquillante possa avere di questi effetti!


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 24-05-2006 alle ore 15:53   
Ho chiesto al vet sia quando ho hiamato la notte che la mattina ma mi ha detto che il cortisone che ha preso era abbastanza leggero (gli ho dato il deltacortene da 25 mg, ne ha prese due quindi per 1 mg/kg) e che quel tranquillante non ha mai dato problemi nè associato a quel cortisone nè con altri farmaci (almeno con quelli che prendeva Zaro).
Comunque il cortisone gli è stato dato verso le 21-22... il prequillan gli è stato somministrato alle una circa ed ha iniziato a stare male praticamente subito mentre fino ad allora stava bene, quindi escluderei il cortisone...


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 24-05-2006 alle ore 16:00   
non potrebbe essere una reazione del prequillan con il cortisone...oppure una reazione allergica sempre al prequillan...


0 
 Profilo
ciappo

Registrato dal: 22-03-2006
| Messaggi : 124
  Post Inserito 24-05-2006 alle ore 16:45   
potrebbe anche essere stato il fatto che una volta preso il tranquillante, che in genere ha effetto quasi immediato, il tuo cucciolone stesse cercando di annullare l'effetto.
Quando davo ai miei cani il tranquillante x farli stare tranquilli durante il viaggio, non appena cominciava a fare effetto loro si agitavano x' si sentivano improvvisamente indeboliti


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 24-05-2006 alle ore 17:14   
Carissima, non sentirti sconfitta,non sentirti arrabbiata, sei solo piena di dolore. Ti racconto una storia anche se a molti può sembrare inappropiata,ma è analoga. Quando è morta la mia mamma,lei era ancora giovane e io ero giovanissima, ho provato la sconfitta ed ero arrabbiata.Questi sentimenti rinvigorivano il dolore. Analizzavo ogni mossa ogni cura ogni sbaglio ogni parola ogni sospiro e mi inquietavo sempre di più.Col tempo mi sono placata, mi sono arresa, lei non c'era più, ma non soffriva più.
Non rimuginare su quanto è successo,pensa il tuo amore Zaro in pace e sereno ,pensa solo a questo e ripensalo sano e felice come lui è ora. Lillina


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.160 Secondi