home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  Una piccola dedica - Discussione n 28947 - PermaLink
   Una piccola dedica

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 5
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 27-11-2012 alle ore 05:41   
Vi voglio parlare di Frescobaldo e di Spinello.

Frescobaldo era un bellissimo dlamata, sopravvissuto a ben due torsioni gastriche. Aveva 15 anni e passa. Un cane stupendo! E' stato con noi tanti tanti anni...Quando potevo, gli compravo il suo mangime speciale, un paté di una certa marca, mangiava solo quello perché aveva lo stomaco delicato, povera stella...


E poi c'era Spinello. Erano sei fratellini, nati in canile, la mamma è volata via giovane e uno dei fratellini è stato adottato, l'unico. Gli altri cinque (Spinello, Spinetto, Edo, Cinzia e Walter) sono rimasti in canile...per 12 anni...Spinello è il primo a volar via...


Non ho mai capito perché certi cani non riescono proprio a trovare una famiglia, malgrado gli sforzi...


0 
 Profilo
Lillosa

Registrato dal: 23-10-2007
| Messaggi : 4151
  Post Inserito 27-11-2012 alle ore 13:50   


27-11-2012 alle ore 05:41, misssmith wrote:
Vi voglio parlare di Frescobaldo e di Spinello.

Frescobaldo era un bellissimo dlamata, sopravvissuto a ben due torsioni gastriche. Aveva 15 anni e passa. Un cane stupendo! E' stato con noi tanti tanti anni...Quando potevo, gli compravo il suo mangime speciale, un paté di una certa marca, mangiava solo quello perché aveva lo stomaco delicato, povera stella...


E poi c'era Spinello. Erano sei fratellini, nati in canile, la mamma è volata via giovane e uno dei fratellini è stato adottato, l'unico. Gli altri cinque (Spinello, Spinetto, Edo, Cinzia e Walter) sono rimasti in canile...per 12 anni...Spinello è il primo a volar via...


Non ho mai capito perché certi cani non riescono proprio a trovare una famiglia, malgrado gli sforzi...



Ciao bellissimi


1 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 11-05-2013 alle ore 23:46   
Ciao Votan...



Queste sono le parole che un volontario ha scritto per lui:

Io sono Votan.. e voi siete i miei amici.. sono dovuto andare via.. ma la vita mi ha fatto il regalo migliore che potessi chiedere.. voi... sto camminando su un'erba profumata, vicino a tanti miei amici.... ma sono vicino a voi.. sento il vostro dolore.... sento il tuo dolore.... quell'amicizia particolare che solo io e te conosciamo... quell'amore intenso.. ora è dolore... io e te sappiamo che passerà.. non è la prima volta e non sarà l'ultima.. ma so quanto fosse speciale la nostra amicizia e quanto questo renda forte il tuo dolore.. e quanti rimpianti hai.. le carezze che pensi di non avermi dato.. quello che forse avresti potuto fare e non hai fatto..... pensaci amico mio.. non avere rimpianti.. quello che dovevi e volevi fare.. l'hai fatto.. mi hai amato.. e ancora sento la forza del tuo amore...e io non sono andato via.. sto solo in un posto diverso e ti aspetto.. insieme a tanti.. tanti altri amici... ti aspettiamo.. per amarti ancora e per essere amati...

A tutti voi, amici miei... Io sono Votan.. e sono felice grazie a voi.. e per voi..


1 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 10-09-2013 alle ore 09:01   
Non potevo non ricordarvi, ragazze, abbiamo passato tanto tempo insieme...



Cocò, la piccolina a sinistra, leggermente claudicante, la vita intera in canile...ma andavi dritta per la tua strada quando uscivi dal box, impegnatissima a seguire gli odori, sempre una delle ultime a rientrare...
Gelsomina, la bionda in centro, la seria, che però quando sentiva Carla arrivare piangeva di felicità. Ci hanno provato a portarti a casa, ma tu volevi stare con le tue compagne, Cocò per prima...
Ora siete di nuovo insieme, che il ponte vi sia lieve e pieno di biscottini...



0 
 Profilo
sciapy

Registrato dal: 17-11-2011
| Messaggi : 530
  Post Inserito 10-09-2013 alle ore 10:05   


10-09-2013 alle ore 09:01, misssmith wrote:
Non potevo non ricordarvi, ragazze, abbiamo passato tanto tempo insieme...



Cocò, la piccolina a sinistra, leggermente claudicante, la vita intera in canile...ma andavi dritta per la tua strada quando uscivi dal box, impegnatissima a seguire gli odori, sempre una delle ultime a rientrare...
Gelsomina, la bionda in centro, la seria, che però quando sentiva Carla arrivare piangeva di felicità. Ci hanno provato a portarti a casa, ma tu volevi stare con le tue compagne, Cocò per prima...
Ora siete di nuovo insieme, che il ponte vi sia lieve e pieno di biscottini...

[/QUOTE
Un grosso abbraccio a tutti i volontari che dedicano la loro vita ad alleviare le pene di questi ergastolani con l'unica colpa d'essere venuti al mondo....Una carezza (quella mai ricevuta e sempre desiderata)a tutti i pelosi volati sul ponte senza aver mai conosciuto un cielo senza sbarre
Grazie soprattutto a te,misssmith perché dai anche visibilità agli invisibili
figli di nessuno


0 
 Profilo
lauraaa

Registrato dal: 23-11-2012
| Messaggi : 711
  Post Inserito 10-09-2013 alle ore 12:23   
Cocò e Gelsomina, adesso siete ancora insieme, in un posto bellissimo, dove potrete correre fino a non avere più fiato.
Mi associo alle bellissime parole di Sciapy, grazie di cuore a tutti i volontari per il meraviglioso lavoro che portate avanti ogni giorno con questi piccoletti sfortunati. Miss dal cuore grande per prima.


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 07-03-2014 alle ore 14:31   
Per quanto possa sembrare più giovane,
invecchio più in fretta di lui
sette a uno
dicono sia il rapporto.
Qualunque sia il numero,
lo supererò un giorno
e gli starò davanti
come faccio nelle nostre passeggiate nel bosco.
E se qualcuno riuscirà mai
anche solo a sfiorargli la mente,
sarà l’ombra più dolce
che io abbia mai lasciato impressa sulla neve o sull’erba.
(Billy Collins)

un pensiero per tutti i tuoi bimbi che sono in cielo





0 
 Profilo
FabioGiuff

Registrato dal: 12-05-2011
| Messaggi : 1874
  Post Inserito 16-03-2014 alle ore 09:19   
Barbara...non avevo mai letto questo post, l'ho visto solo stamattina e mi dispiace così tanto per tutte queste creature che malgrado la loro vita in gabbia hanno conosciuto l'amore di persone speciali come te!!
Io solo a vedere le foto e leggere le storie stò piangendo come un bambino e quindi non posso immaginare quanto sia grande il tuo spirito stando con loro fino alla fine...sei una bellissima anima Barbara, davvero te lo dico

P.S. sono tutti stupendi/de ma mi sono innamorato di Votan


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 04-05-2016 alle ore 22:01   
Questa è la breve storia di Boris, un cane tutto rosso arrivato al rifugio a circa 6 mesi di età. Il tempo è passato e tu sei rimasto anni e anni lì, nel box con la tua compagna Emma, a cui eri legatissimo. Ti eri fatto la nomea di cane attaccabrighe e capriccioso, hai dato qualche 'pinzata' in giro e probabilmente anche per questo sei passato inosservato per tanto tempo. Con me sei sempre stato buonissimo, ti ho portato spesso al mare e ho seriamente pensato di portarti a casa. Ma saresti dovuto restare con mia madre per la maggior parte del tempo e temevo non fosse in grado di accudirti e di relazionarsi con te. Ho rinunciato, molto a malincuore. Sapevo che al rifugio non stavi male, però certo...una famiglia è una famiglia. E poi l'anno scorso ho saputo che Eleonora ti aveva preso con sé. La conosco bene, ho passato ore e ore con lei a far giocare i cani e a pulire i box, l'avevo vista trasformarsi da ragazzetta a giovane donna. Non potevo sperare in una famiglia migliore per te.
Ieri te ne sei andato, dopo 1 anno e 4 mesi di vita in famiglia, in cui hai scoperto tante cose, posti nuovi, odori nuovi, carezze solo per te...Ele ti chiamava 'il suo cane vintage'!
Qui è quando hai scoperto il lago (Boris è quello a destra).



Perdonami, amico, se non me la sono sentita. Non ti dimenticherò mai.
Ciao Bo'!



1 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 05-05-2016 alle ore 17:50   



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 )


Generazione pagina: 1.410 Secondi