home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  Una piccola dedica - Discussione n 28947 - PermaLink
   Una piccola dedica

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 5
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 11-04-2010 alle ore 22:58   


Tremosino

non ho più parole, solo lacrime


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 01-05-2010 alle ore 09:59   


Billa, un'invisibile persino ai miei occhi...


0 
 Profilo
Lulina

Registrato dal: 05-01-2008
| Messaggi : 2152
  Post Inserito 02-05-2010 alle ore 08:56   
Ciao Miss, non avevo avuto modo di vedere questo post....... ed ora ho un nodo alla gola, però è comunque stupendo, se pur nel dolore, dare uno spiraglio di luce a queste tenere creature vissute per tanti di noi nell'ombra......... un bacio a tutte loro, e un'ammirazione speciale a te e a tutti i volontari per quel che, anche tra tantissime difficoltà, riuscite a fare per questi angeli.


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 04-05-2010 alle ore 00:10   
Grazie Lulina
Continuo per loro, è più forte di me, forse è la paura di dimenticarli che mi spinge a riempire queste pagine...


0 
 Profilo
Merlino76

Registrato dal: 12-08-2008
| Messaggi : 92
  Post Inserito 01-06-2010 alle ore 22:46   
Cara Miss hai dato LUCE a questi pelosi, li hai resi immortali nel tuo ricordo e anche nel mio e, immagino anche in tutti quelli che hanno visitato questo post.
Nessuno mai li avrebbe conosciuti ma grazie a te ci sono tante persone che "pregano" per loro.
E' inutile dirti che per ogni foto mi sono soffermata a guardare il loro sguardo e ogni volta il mio volto si è "innaffiato" di lacrime.
Nel mio piccolo ho salvato dal canile Melrino che sicuramente sarebbe morto di li a breve almeno un paio di volte....è ancora con me e spero ci resti per molto tempo ma non dimentico lo sguardo di tutti gli altri pelosi dietro le sbarre delle gabbie.
Loro restano in noi, nei nostri gesti, nelle nostre parole, nei nostri ricordi...solo così vivranno per sempre.
GRAZIE di cuore per quello che fai.


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 22-09-2012 alle ore 23:51   


30-03-2010 alle ore 21:48, misssmith wrote:
Io non so ancora perchè stia scrivendo in questo posto, non l'ho fatto nemmeno per i miei amatissimi cani, ma c'è qualcosa che mi spinge a farlo. Forse solo la voglia di poter dire a qualcuno: vedi, c'era questo cane qui, era bellino, simpatico, aveva da dare tanto affetto, e si è spento in canile, senza mai aver avuto una famiglia sua.



Mi quoto da sola. Avevo dimenticato questo topic, ma non ho dimenticato nessuno di voi e nemmeno tutti gli altri che vi hanno raggiunto, Mamy, Trilly, Lilly, Aprilia, Zeus e tanti altri...
Piccoli amici, ora siete liberi...



0 
 Profilo
dolceotto

Registrato dal: 18-08-2012
| Messaggi : 184
  Post Inserito 23-09-2012 alle ore 23:20   
Sei una persona speciale!


0 
 Profilo
Lillosa

Registrato dal: 23-10-2007
| Messaggi : 4151
  Post Inserito 25-09-2012 alle ore 14:09   


29-03-2010 alle ore 10:49, catecate wrote:
ti abbraccio cara Barbara....immagino come tu ti debba sentire ogni volta che uno di loro va via, senza aver lasciato il canile...
però tu fai tantissimo per loro e non è vero che non serve a nulla e che non è nulla, è moltissimo e lo sanno... e il ricordo che lasci qui ci fa capire quanto siano stati amati
credo che per loro sia stato molto importante aver vissuto per qualcuno, avere avuto un nome, nonostante le difficoltà e l'impossibilità di trovare casa...

un bacio ad ognuno e a te cara


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: catecate il 29-03-2010 10:50 ]



Quoto queste parole...Barbara tu fai tantissimo per loro e ricordarli qui è solo una delle tante dimostrazioni...

Una dolce carezza a tutti questi pelosini davvero speciali... oggi quando vado a casa racconterò ad Holly quanto è fortunata

Se posso, un pensiero speciale per quel Lillo lì... che dolcezza infinita, sembra proprio lui vecchietto


1 
 Profilo
TIMY

Registrato dal: 16-07-2010
| Messaggi : 1746
  Post Inserito 02-10-2012 alle ore 17:59   
........è un post davvero delicato questo.....su fb condivido tutti i pelosi in difficoltà....ma quando penso ai dolci vecchietti che affronteranno un ennesimo inverno, e che potrebbe essere l'ultimo.....allora mi fiondo su di loro e li "prediligo" ad altri....non ci sono parole per descrivere la rabbia che ti prende quando li guardi e sai che non puoi fare di più.....che loro si accontentano di quel poco tempo che gli puoi dedicare......che quando non li vedi stai male...ti manca qualcosa.....e magari non sei manco capita dal resto della gente....e te ne freghi della gente....perchè ciò che ti da lo sguardo di un cane dietro quelle sbarre...non te lo darà mai nessuno.....
Grazie Barbara per questo omaggio......grazie per tutto
e a voi che correte spensierati là sulle verdi colline....un dolce arrivederci


0 
 Profilo
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 21-11-2012 alle ore 00:32   
Ecco, sapevo io!!!
Non dovevo nè entrare in questa sezione, nè tantomeno aprire questo thread... perchè mi fa sentire così triste ed impotente che solo chi è stato in canile può capire.

Vigliaccamente da un po' di tempo ho accampato scuse (qualcuna anche valida, eh...) per non andare a dare una mano in canile... a parte il fatto che effettivamente se la cavano egregiamente anche senza di me, pur sapendo che una mano in più male non fa, comunque ho da un po' eliminato quella mattinata tra i miei impegni settimanali perchè vedere tanti cani soli e vecchi mi faceva star male.
E, sinceramente, non mi piace nemmeno come viene gestito il canile per quanto riguarda le uscite (inesistenti) e le adozioni (quasi altrettanto inesistenti, chissà perchè).

Ora leggere questo thread mi ha fatto pensare... vorrei andare là per accarezzare e coccolare i pelosi, ma so che se vado mi mettono scopa in mano e mi spediscono a pulire i box... mi sento un po' in un vicolo cieco. Vabbè, ci penserò su, ancora e ancora.

Miss, invece ti invito a continuare a mettere foto e storie dei tuoi amici del canile, mi sembra una cosa bellissima questa che hai fatto.
E se anche io sapessi le storie dei cagnetti del canile dove vado, ti assicuro che farei lo stesso...
Se lo meritano.




0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.099 Secondi