home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Il povero maialino di "Affari tuoi" - Discussione n 2818 - PermaLink
   Il povero maialino di "Affari tuoi"

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 7
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 17-05-2006 alle ore 15:28   
Solo due righe: avete notato che il maialino è sempre più vispo?
Effetto delle proteste? Però sempre nessuna risposta alle e-mail.


0 
 Profilo
parsifal

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3122
  Post Inserito 17-05-2006 alle ore 15:59   
eh Dany, ma oggi siamo proprio telepatiche noi due!


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 23-05-2006 alle ore 09:24   
Ieri ho rivisto il programma. Il maialino non è più in trasmissione, ma l'hanno fatto vedere in un collegamento con una fattoria in Marocco dove si trova attualmente. C'era anche un cammello (o dromedario... boh, non ho contato le gobbe!) con cui si scambiava effusioni.
Spero sia un lieto fine.





0 
 Profilo
ale_e_gea

Registrato dal: 14-03-2006
| Messaggi : 1288
  Post Inserito 23-05-2006 alle ore 15:18   

No, anche io non sono d'accordo sul fatto che portare in una trasmissione un animale sia sbagliato , dovrebbe essere proibito per legge, ma probabilmente il cane, essendo insieme al suo padrone soffriva meno lo stress.

Scusa ma allora, visto che era il cane di Iacchetti vuol dire che soffriva di meno le luci, il calore ed il rumore dello studio? I cani degli "attori" sono più abituati alla baraonda?
[/QUOTE]


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 23-05-2006 alle ore 15:24   
[QUOTE]
23-05-2006 alle ore 09:24, dany69 wrote:
Ieri ho rivisto il programma. Il maialino non è più in trasmissione, ma l'hanno fatto vedere in un collegamento con una fattoria in Marocco dove si trova attualmente. C'era anche un cammello (o dromedario... boh, non ho contato le gobbe!) con cui si scambiava effusioni.
Spero sia un lieto fine.
[/QUOTE]

Speriamo!


0 
 Profilo
angi82

Registrato dal: 11-08-2005
| Messaggi : 3214
  Post Inserito 23-05-2006 alle ore 17:12   
Il fatto che il cane fosse quello di Iacchetti (che è simpaticissimo e anche una brava persona, l'ho conosciuto qualche estate fa) secondo me significa molto, certo non è l'ambiente ideale per un cane ma se è per questo ci sono molti posti in cui i cani farebbero volentieri a meno di stare!!E cmq spesso i cani pur di stare con il padrone andrebbero davvero ovunque.
Diverso è il discorso del san bernardo, che tra l'altro sembra che a fine puntata tornasse a stare nella vetrina del negozio da cui proviene..insomma la proprietaria del negozio sfruttava la pubblicità cmq se non sbaglio è stato adottato definitivamente.
Per il maialino ancora peggio non esistono scuse!!


0 
 Profilo
pollicina

Registrato dal: 11-05-2006
| Messaggi : 56
  Post Inserito 26-05-2006 alle ore 10:01   
Condivido con voi che il maialino in trasmissione sia usato come oggetto di spettacolo e non si trovi certamente in un ambiente consono ma..... non esageriamo ....sapete quale vita d'inferno fanno solitamente i suoi simili? Tenuti in recinti in mezzo alla loro cacca, nutriti con avanzi di ogni tipo e al momento giusto uccisi senza pietà! Il maiale è un animale intelligente ed affettuoso ma come tutti gli animali definiti "da cortile" viene allevato come carne da macello. Credo tutto sommato che il simpatico porcellino della trasmissione, per il momento, se la passi meglio dei suoi fratellini. Piuttosto dovremmo fare qualcosa per tutti quegli animali che ogni giorno vivono nei grandi allevamenti chiusi in gabbie e ingozzazi all'ingrasso.


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 26-05-2006 alle ore 10:06   
[QUOTE]
26-05-2006 alle ore 10:01, pollicina wrote:
Piuttosto dovremmo fare qualcosa per tutti quegli animali che ogni giorno vivono nei grandi allevamenti chiusi in gabbie e ingozzazi all'ingrasso.
[/QUOTE]

Adesso ci sono i verdi al governo..............vedrai che cambiamenti.......................


0 
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 26-05-2006 alle ore 11:05   
Micio micetto... lo sai che la politica non è l'argomento più adatto a questo forum

Ciao!



0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 26-05-2006 alle ore 12:49   
Purtroppo Pollicino ha ragione,sicuramente non è la situazione ideale per il maiale ma dentro il nostro stomaco si troverebbe più a disagio...


0 
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.123 Secondi