home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Il povero maialino di "Affari tuoi" - Discussione n 2818 - PermaLink
   Il povero maialino di "Affari tuoi"

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 63 )
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 26-04-2006 alle ore 17:49   
Se seguite il programma RAI "Affari tuoi" condotto in serata da Antonella Clerici, vi sarete accorti della presenza, da qualche tempo, di un porcellino. E vi sarete accorti, come me, che quel povero animaletto non fa che dormire pietosamente abbracciato a un orso di peluche respirando affannosamente e spaventandosi a ogni applauso o altro forte rumore dello studio televisivo (spalanca gli occhi, il respiro accelera, ma lui ormai nemmeno reagisce. Forse l'ho visto camminare solo alla prima apparizione).
Insomma, quell'animaletto, tutto solo in un posto veramente inopportuno, non sta bene. E' evidente.
Ho provato a inviare qualche giorno fa una e-mail alla RAI sul sito del programma, ma mi viene respinta (casella piena?).
Mentre sto ancora cercando una e-mail valida per protestare (vi chiedo di postarla qui se la trovate e di scrivere anche voi), vedo che proprio oggi sul sito dell'ENPA si parla di questo povero porcellino.
L'ENPA ha già inviato un messaggio ai vertici RAI per chiedere di togliere l'animaletto dallo studio televisivo, in quanto tale trattamento "è lesivo della naturale condizione di questo animale, tenuto sotto ai riflettori in un recinto, senza la compagnia dei propri simili, in mezzo al rumore della trasmissione".
Se volete leggere l'intero articolo andate all'home page di www.enpa.it.
Ciao.


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 26-04-2006 alle ore 23:19   
Io nn seguo quella trasmissione, però l'altra sera mi è capitato di vederla e devo dire che anche io sono rimasta impressionata da questo piccolo maialino....è impossibile che un animale sia così intontito...mi sembra assurdo, un animale trattato come un oggetto, come una parte della scenografia!
Pensando al maialino di "Affari tuoi" mi è tornato in mente anche un altro "cucciolo della TV", ricordate il cucciolo di terranova (??) che era sul palco di "Striscia"?? Che fine ha fatto quel cucciolo??


0 
 Profilo
antares82na

Registrato dal: 19-07-2005
| Messaggi : 274
  Post Inserito 27-04-2006 alle ore 13:49   
sul san bernardo t posso risp...Boh è stata adottata dalla protezione civile x quello ke dissero so ke lo adoperavano x peet terapy..(m pare s scrive cosi)..xo il maialino m fa na tenerezza..


0 
 Profilo
dafo77

Registrato dal: 27-06-2005
| Messaggi : 2980
  Post Inserito 27-04-2006 alle ore 14:08   
[QUOTE]
27-04-2006 alle ore 13:49, antares82na wrote:
sul san bernardo t posso risp...Boh è stata adottata dalla protezione civile x quello ke dissero so ke lo adoperavano x peet terapy..(m pare s scrive cosi)..xo il maialino m fa na tenerezza..
[/QUOTE]

Non parlava di boh...parlava del cucciolo dopo...


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 27-04-2006 alle ore 16:11   
iIcuccioloni di Striscia la notizia ,mi pare avessero un comportamento beato,in quanto cani che con l'uomo si rapportano in un modo speciale. Pare che il cucciolo di San Bernardo sia stato adottato in un centro di PET TERAPY qui vicino a Genova a Masone nell'Appennino e ho visto in TV un servizio in merito. Il cucciolo nero di Terranova che ha fatto la sua comparsa dopo ,non lo so che fine ha fatto o di chi è. Circa il maialino, anche se non l'ho mai visto ad Affari tuoi che non seguo, da come descrivete le sue reazioni penso che soffra o che sia imbottito di calmanti. Un maialino per far spettacolo in Rai ,può essere solo terrorizzato o sedato.Perchè non scriviamo a Striscia che pur di far la guerra alla Rai manda un inviato speciale ad attapirare la conduttrice e a far liberare il maialino che comunque ha un destino infelice,ma almeno lo passerà a mangiare con i suoi simili senza applausi e luci dello spettacolo. !!!!!!!!!!!!!!!


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 28-04-2006 alle ore 11:03   
[QUOTE]
27-04-2006 alle ore 14:08, dafo77 wrote:
[QUOTE]
27-04-2006 alle ore 13:49, antares82na wrote:
sul san bernardo t posso risp...Boh è stata adottata dalla protezione civile x quello ke dissero so ke lo adoperavano x peet terapy..(m pare s scrive cosi)..xo il maialino m fa na tenerezza..
[/QUOTE]

Non parlava di boh...parlava del cucciolo dopo...
[/QUOTE]
Ah...perché ci sono stati due cuccioli??? Sai com'è nn seguo tanto la tv!!


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 28-04-2006 alle ore 17:02   
Ho trovato l'e-mail della Clerici:
clericiantonella@yahoo.it

Che dite, ci proviamo?


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 28-04-2006 alle ore 17:38   
Secondo me varrebbe la pena di provare!


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 28-04-2006 alle ore 17:45   
Le ho scritto poco fa. Vediamo se risponde...


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 28-04-2006 alle ore 17:57   
Speriamo!! All'apparenza la Clerici sembra una persona molto sensibile, speriamo che lo sia veramente..


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.123 Secondi