home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  a Morgana arriva la sorellina - Discussione n 27551 - PermaLink
   a Morgana arriva la sorellina

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
morghella

Registrato dal: 22-02-2008
| Messaggi : 393
  Post Inserito 16-07-2008 alle ore 19:59   
ciao yle hai sicuramente ragione per quanto riguarda i cani abbandonati infatti gli ultimi 3 che ho avuto provenivano dal canile Morgana compresa, la scelta del pastore australiano è venuta perchè Morgana è malata soffre di lupus e anche se ora sta benino non è possibile sapere per quanto durerà. siccome è una canina fantastica molto intelligente sempre pronta a giocare e a ubbidire e non potendo avere figli da lei abbiamo cercato tra le varie razze quella con le caratteristiche più simili nella speranza di soffrire un pochino meno quando lei ci lascerà perchè spero di averne un'altra che nei modi gli assomigli. spero tu mi possa capire ciao ciao


0 
 Profilo
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 16-07-2008 alle ore 22:30   
una razza bellissima!!!
comunque quoto hjluk in tutto, e poi volevo dirti quando arriverà a casa di inondarci di foto mi raccomando


0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 17-07-2008 alle ore 01:08   
Quote:

16-07-2008 alle ore 19:59, morghella wrote:
non potendo avere figli da lei abbiamo cercato tra le varie razze quella con le caratteristiche più simili nella speranza di soffrire un pochino meno quando lei ci lascerà perchè spero di averne un'altra che nei modi gli assomigli.





Un abbraccio virtuale te lo posso dare?


0 
 Profilo
morghella

Registrato dal: 22-02-2008
| Messaggi : 393
  Post Inserito 17-07-2008 alle ore 08:15   
cara revolution-luna credimi ho molto bisogno di abbracci anche se solo virtuali perchè negli ultimi giorni Morgana è peggiorata e io ho tanta paura. lei è il mio angelo ,il mio tesoro non riesco a immaginare la mia vita senza lei.


0 
 Profilo
mnhasc

Registrato dal: 21-03-2008
| Messaggi : 4782
  Post Inserito 17-07-2008 alle ore 08:59   
Mi dispiace tanto per Morgana....speriamo si riprenda un pochino....vi abbraccio


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 17-07-2008 alle ore 12:12   
Quote:

16-07-2008 alle ore 19:59, morghella wrote:
(...) la scelta del pastore australiano è venuta perchè Morgana è malata soffre di lupus e anche se ora sta benino non è possibile sapere per quanto durerà. siccome è una canina fantastica molto intelligente sempre pronta a giocare e a ubbidire e non potendo avere figli da lei abbiamo cercato tra le varie razze quella con le caratteristiche più simili nella speranza di soffrire un pochino meno quando lei ci lascerà perchè spero di averne un'altra che nei modi gli assomigli. spero tu mi possa capire ciao ciao



Ciao,
stai seguendo un ragionamento molto corretto. Pensa che lo stesso Konrad Lorenz (il padre dell'Etologia), nel suo famoso libro "E l'uomo incontrò il cane", consigliava per "soffrire di meno" per la perdita del proprio amico, di prenderne uno della stessa razza... perchè - diceva - si "assomigliano" nelle caratteristiche fisiche, psichiche e caratteriali e quindi questo riesce un po' a sopperire la mancanza.
Certo, con un cane di razza, è più facile trovare la somiglianza... con un meticcino, bisogna cercare la ... similitudine, ma bisogna essere più fortunati in questo...




0 
 Profilo


Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 17-07-2008 alle ore 14:17   
Quote:

17-07-2008 alle ore 08:15, morghella wrote:
cara revolution-luna credimi ho molto bisogno di abbracci anche se solo virtuali perchè negli ultimi giorni Morgana è peggiorata e io ho tanta paura. lei è il mio angelo ,il mio tesoro non riesco a immaginare la mia vita senza lei.



Tanti abbracci da me, Anna e tutti i nostri canetti...


0 
 Profilo
charlina

Registrato dal: 03-01-2008
| Messaggi : 4443
  Post Inserito 17-07-2008 alle ore 15:05   
@morghella , un abbraccio immenso , per quello che può servire ti sono vicina , tante coccole a Morgana
e quando arriverà la cucciola sono curiosa di vedere tante fotine


0 
 Profilo
emynin

Registrato dal: 09-03-2008
| Messaggi : 7789
  Post Inserito 17-07-2008 alle ore 15:06   
ti abbraccio io, morghella.
e con una forza che quasi quasi penserai di essere stritolata!

*emy*


0 
 Profilo
yle

Registrato dal: 09-05-2008
| Messaggi : 1600
  Post Inserito 17-07-2008 alle ore 15:14   
Mi spiace Morghella davvero non sapevo la storia della "piccola" Morgana
Sono sicura che il nuovo arrivo vi aiuterà molto!!!
Capisco benissimo la tua preoccupazione e ti sono vicina col pensiero
spero che Morgana viva ancora a lungo e nel modo migliore possibile e anche che il nuovo mostrillo in arrivo sia davvero simile a lei che dalle tue descrizioni sembra eccezionale!
Aspetto trepidante foto della nuova piccola "miss"


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.113 Secondi