home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  ANCORA PIPI' - Discussione n 27362 - PermaLink
   ANCORA PIPI'

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
SuperChristian

Registrato dal: 09-06-2008
| Messaggi : 100
  Post Inserito 08-09-2008 alle ore 10:59   
Abbiamo passato 1 mese fantastico ha sempre fatto fuori casa tutto, da venerdì è un disastro...ha riniziato a fare pipì in casa, l'abbiamo lasciata sola un paio di ore abbiamo trovato il "regalino" al ns ritorno.
Da li ogni tanto adesso la fa in casa ancora, che sia un "dispetto" perchè l'abbiamo lasciata sola?


0 
 Profilo
Varo

Registrato dal: 14-07-2008
| Messaggi : 25
  Post Inserito 09-09-2008 alle ore 13:50   
ciao a tutti, mi inserisco perché m'interessa. Vorrei capire una cosa: il tappetino igienico è dunque meglio farlo sparire per abituare il cucciolo a fare la pipì fuori? Il mio Numa ha quasi 3 mesi e fa sia la pipì che la cacca sul tappetino quando è in casa, ma se lo porto fuori insieme a Cesare lui fa tranquillamente tutto fuori. Vorrei abituarlo a fare i bisogni SOLO fuori, però ci sono due problemi che mi hanno spinto finora a lasciare il tappetino in casa: primo che lavorando sia io che mio marito, non ce la facciamo a portare i pelosi fuori più di tre o quattro volte al giorno (cosa che, se per Cesare è più che sufficiente, per Numa non basta, visto che lui fa la pipì sei o sette volte); secondo che la notte Numa fa la pipì, quindi temo che togliendo il tappetino me la faccia a terra. Ma che dite il fatto che faccia la pipì molto spesso dipende dalla difficoltà a contenere o dal fatto di sapere di poterla fare sul tappetino? Forse dovrei toglierlo e lasciarlo soltanto la notte? Considerate che i miei cani rimangono soli 4-5 ore al giorno. La resistenza di un cucciolo di 80 gg. può arrivare a 5 ore?


0 
 Profilo
Varo

Registrato dal: 14-07-2008
| Messaggi : 25
  Post Inserito 16-09-2008 alle ore 11:09   
ragazzi...qualcuno può darmi qualche dritta?


0 
 Profilo
giampiero73

Registrato dal: 05-03-2008
| Messaggi : 1338
  Post Inserito 16-09-2008 alle ore 15:58   
La mia cagnetta ha all'incirca sette mesi e da agosto non fa più la pipì dentro casa. All'inizio stavo molto attento di portarla fuori appena svegliata o subito dopo aver mangiato, quindi ogni ora e mezza circa la portavo via. Poi piano piano sono andato a tentativi (qualche volta ci ha castigato!!) ed ho allungato i tempi tra una pipì e l'altra, prima ogni due ore, poi 2 e mezza, poi tre, ed ora non la fa più in casa. Certo che max ogni tre ore e mezzo per non rischiare la porto giù, però la notte non ha problemi nel trattenersi. Io il tappetino l'ho usato pochissimo, perché tendeva a farla sempre nell'angolino e quindi non mi era di nessuna utilità..


0 
 Profilo
giampiero73

Registrato dal: 05-03-2008
| Messaggi : 1338
  Post Inserito 16-09-2008 alle ore 16:01   
Quote:

08-09-2008 alle ore 10:59, SuperChristian wrote:
Abbiamo passato 1 mese fantastico ha sempre fatto fuori casa tutto, da venerdì è un disastro...ha riniziato a fare pipì in casa, l'abbiamo lasciata sola un paio di ore abbiamo trovato il "regalino" al ns ritorno.
Da li ogni tanto adesso la fa in casa ancora, che sia un "dispetto" perchè l'abbiamo lasciata sola?



Cmq che io sappia capita che la faccia anche per dispetto, in particolar modo quando viene lasciato solo il cucciolo. A me fortunatamente, se si escludono i primi tempi, non succede


0 
 Profilo
bani

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 3423
  Post Inserito 24-09-2008 alle ore 15:19   
Quote:

16-09-2008 alle ore 15:58, giampiero73 wrote:
All'inizio stavo molto attento di portarla fuori appena svegliata o subito dopo aver mangiato, quindi ogni ora e mezza circa la portavo via. Poi piano piano sono andato a tentativi (qualche volta ci ha castigato!!) ed ho allungato i tempi tra una pipì e l'altra, prima ogni due ore, poi 2 e mezza, poi tre, ed ora non la fa più in casa.



questo è il modo migliore di procedere effettivamente, potendo metterlo in pratica! certo a 80gg è un po' presto per chiederle di trattenersi per diverse ore, ma la strada che dovrete seguire sarà questa. potete cominciare ora a prtarla fuori appena sveglia e dopo i pasti, premiandola quando fa la pipì fuori, e se state via pe molte ore mettete giù il tappetino. per la notte fino a che non avrà raggiunto almeno 4 o 5 ore di autonomia sicura lasciateglielo, ma di solito intorno ai 6 mesi sono in grado di abituarsi alle normali passeggiate giornaliere se questa è la necessità




0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.710 Secondi