home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  ANCORA PIPI' - Discussione n 27362 - PermaLink
   ANCORA PIPI'

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 15 )
SuperChristian

Registrato dal: 09-06-2008
| Messaggi : 100
  Post Inserito 11-07-2008 alle ore 09:33   
La mia Clio ha imparato a fare la cacca fuori, quasi da subito, per quanto riguarda la pipė non c'č verso, da quando l'abbiamo presa, gli metto in terra il giornale e la fa solo li, la porto fuori parecchie volte ma niente, fa la cacca e la pipė non appena rientra a casa, sono disperato, ho provato anche a portarla fuori non appena vedevo che girava sul giornale ma niente da fare!! aiuto!!

P.S. Ha 4 mesi



0 
 Profilo
slash22

Registrato dal: 20-06-2008
| Messaggi : 31
  Post Inserito 11-07-2008 alle ore 11:14   
Prova a mettere fuori il giornale agli inizi. Io facevo cosi con la lettiera del mio gatto e piano piano togliendola ha imparato a farla fuori.
Non so se funzina ma č una prova


0 
 Profilo
morghella

Registrato dal: 22-02-2008
| Messaggi : 393
  Post Inserito 11-07-2008 alle ore 19:58   
ciao se hai qualche amico con un cane adulto prova a portarla fuori con lui forse vedendo gli altri farla nell'erba li copierā, se lo fa grandi feste e biscottini.


0 
 Profilo
mnhasc

Registrato dal: 21-03-2008
| Messaggi : 4782
  Post Inserito 11-07-2008 alle ore 23:59   
Ma cosa pretendi?
Ha solo 4 mesi? Sei giā fortunato che te la fa sul giornale!
Porta pazienza č ancora presto!
Io Argo ho iniziato a portarlo gių a 6 mesi...
Oggi ha quasi 9 mesi e non la fa pių in casa ma esce ancora 5 volte al giorno..piano piano si fa tutto.


0 
 Profilo
giampiero73

Registrato dal: 05-03-2008
| Messaggi : 1338
  Post Inserito 12-07-2008 alle ore 15:26   
Fino a due settimane fa, la mia cuccioletta di 5 mesi con me la faceva poche volte dentro (ma ho dovuto penare un bel po', portandola fuori ogni due-tre ore fuori, a volte anche di notte) mentre ora che č rimasta con mia moglie, č meglio non parlarne, sembra tornata indietro di un mese!!


0 
 Profilo


Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 12-07-2008 alle ore 16:45   
Tu stai provando ad insegnarle il comando pipė? Ovvero, io ad esempio sin da cuccioli ho insegnato loro a differenziare pipė da cacca, ovvero il comando pipė!

Quando fa la pipė sul giornale dovresti sottolineare questa cosa con la frase "BRAVA PIPI'..." e premiarla. Ogni volta che la fa la premi. Poi la porti fuori e lei farā la cacca... la premi accompagnando alla frase "BRAVA CACCA..." (ovviamente noi diciamo Brava quando loro fanno qualcosa di positivo e BRUTTA o FILA quando invece fanno qualcosa di negativo!

All'inizio dovresti tendere a fare questa cosa per due o tre giorni... dopodiche cominci a portarla fuori e le dici "PIPI'...". Se lei non la fa, quando arrivi a casa togli il giornale e fai in modo che "sbagli" facendola per terra. A quel punto lle dici "BRUTTA PIPI'"... in modo che capisca che sbaglia... la prendi e la porti fuori... ripetendole "PIPI'..."!!!

deve comprendere che non vuoi che la faccia dentro... se lasci continuamente il giornale non capirā che č sbagliato farla lė, anche perchč per lei farla sul giornale č giusto!

Magari quando esci portala in un posto dove altri cani hanno fatto pipė, in modo che sentendo gli odori venga stimolata.

Qualora facesse la pipė fuori casa, mi raccomando di premiarla ed accompagnare con "BRAVA PIPI'!!!" e coccole a profusione. deve capire che ha fatto una cosa eccezionale e non normale. Poi piano piano si toglierā il premio lasciando il BRAVA PIPI'...

I nostri Dumas e Dalida di due mesi e mezzo e tre mesi e mezzo fanno pipė e cacca fuori (il primo ogni tanto sbaglia ancora eh!!!) abbastanza tranquillamente. E' un metodo... con noi funziona, spero possa valere anche per la tua!


0 
 Profilo
SuperChristian

Registrato dal: 09-06-2008
| Messaggi : 100
  Post Inserito 14-07-2008 alle ore 09:28   
Ragazzi,
Venerdė sera siamo andati a fare un giretto e per la prima volta ha fatto la pipė fuori, io le ho fatto un sacco di coccole perō non avevo nessun premio imn cibo da darle.
Sabato mattina mi metto in tasca un biscottino e usciamo, fa ancora la pipė fuori e via col biscottino e altre coccole!!!! cosė per tutto il week end, adesso appena la fa mi guarda come dire e il premio????
Ora fa solo la pipė sul giornale in casa di notte, probabilmente non riesce a tenerla per tutta la notte, perō sono davvero molto contento e soddisfatto, ora piano piano sistemeremo anche la notte!!!


0 
 Profilo
lizzina

Registrato dal: 05-03-2008
| Messaggi : 342
  Post Inserito 14-07-2008 alle ore 09:41   
se ti puō consolare la mia bimba ha definitivamente imparato a fare pipė fuori a quandi 1 anno 1/2!!!!!


0 
 Profilo


Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 14-07-2008 alle ore 20:41   
Quote:

14-07-2008 alle ore 09:28, SuperChristian wrote:
Ragazzi,
Venerdė sera siamo andati a fare un giretto e per la prima volta ha fatto la pipė fuori, io le ho fatto un sacco di coccole perō non avevo nessun premio imn cibo da darle.
Sabato mattina mi metto in tasca un biscottino e usciamo, fa ancora la pipė fuori e via col biscottino e altre coccole!!!! cosė per tutto il week end, adesso appena la fa mi guarda come dire e il premio????
Ora fa solo la pipė sul giornale in casa di notte, probabilmente non riesce a tenerla per tutta la notte, perō sono davvero molto contento e soddisfatto, ora piano piano sistemeremo anche la notte!!!






0 
 Profilo
SuperChristian

Registrato dal: 09-06-2008
| Messaggi : 100
  Post Inserito 17-07-2008 alle ore 09:20   
E questa notte per la prima volta non l'ha fatta in casa! questa mattina appena mi sono svegliato l'ho portata fuori e l'ha fatta subito! che soddifazione, speriamo che non sia solo un episodio ma che continui come ha fatto per il giorno!


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.092 Secondi