home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  Nuovo acquisto: PINSCHER NANO MARRONE - Discussione n 26667 - PermaLink
   Nuovo acquisto: PINSCHER NANO MARRONE

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
Federika87

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 102
  Post Inserito 26-06-2008 alle ore 22:08   
Ciao a tutti...
Nn so se vi ricordate di me (anzi è normale che nn vi ricordiate dato tutti i casi che vengono esposti qui) ma proprio un anno fa vi avevo riportato il caso del mio cane dalmata Lucky a cui avevano trovato un tumore allo stomaco e che poco dopo era morto...SCUSATE se nn sono più tornata ma sono stati momenti difficili e solo rivedere la schermata di questo forum mi faceva tornare alla mente quei giorni tristi...
Ma ora sono di nuovo qui perchè sono pronta x una nuova avventura: un nuovo cucciolo! In casa nn sono del tutto convinti xò io ho capito che è il momento giusto..ho voglia di tornare a dare tutto il mio amore ad un cucciolino e amo troppo i cani x privarmi di questa gioia...solo che ho un problema...
Premetto che nn so se sto postando nella maniera corretta ma mi ricordo che in questo forum siete tutti graziosi e gentilissimi e siete i primi che mi siete venuti in mente!
Dunque io vorrei acquistare un Pinscher nano di color marrone (quindi nn quelli classici neri e marroni) ma qui già sorge il primo dubbio: oggi il mio ragazzo (che mi sta aiutando molto dato che x me è ancora un po' difficile districarmi nel mondo dei cuccioli da sola) è andato in un negozio di animali e gli hanno detto che i Pinscher nano MARRONI sono una razza a sè xchè i Pinscher nani marroni che nascono insieme a quelli neri sono solo un nero "sfocato" (cioè hanno solo una variante di colore)..quindi la mia prima domanda è: che differenza c'è tra un pinscher nano della tipologia di quelli marroni e un pinscher nano marrone nato da una cucciolata nera?
E inoltre ho trovato molta difficoltà a reperire cucciolate di pinscher (soprattutto marroni) xchè molti negozi nn li tengono + xchè sono quelli che arrivano dall'estero e sono spesso malati e nn vogliono alimentare questo traffico...quindi mi servirebbe un allevamento (io sono della provincia di Como)

SCUSATE se ho fatto questo mega post..e se magari nn sono argomenti di vostra competenza..ma gradirei molto un aiuto dalle persone splendide che mi avevano aiutato e sostenuta l'anno scorso...GRAZIE
Fede

PS Ops mi sa che dovevo postare in "Allevamento" chiedo scusa sembro un'imbanata invece sto 23h su 24 in internet XD

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Federika87 il 26-06-2008 22:23 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Federika87 il 26-06-2008 22:24 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 27-06-2008 alle ore 15:31   
ciao bentrovata Federika 87
la sez adatta sarebbe allevamento
di pincher ne so poco anzi nulla
sono contenta che tu abbia deciso per un nuovo amore perche' comunque il tuo Lucky restera' comunque unico

segnalo ai mods della sez allevamento

ps : non credo che sia opportuno rivolgersi a negozi , in genere sono poco affidabili , meglio puntare su un allevamento serio e certificato



0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 28-06-2008 alle ore 15:21   
Ciao,
non so molto di pincher, però ti posso dare qualche consiglio in generale.
Se proprio devi acquistare un cucciolo come dici tu, ti consiglio di EVITARE i negozi di animali: non si possono vedere i genitori; molto spesso sono cani che arrivano dall'Est senza garanzie sanitarie; alla fine della fiera, il costo è pressocchè uguale a quello di un Allevamento che invece ti da molte di più garanzie perchè:
puoi vedere i genitori;
puoi vedere il canile e l'ambiente dove è nato il cucciolo;
il cane è vaccinato, microcippato e iscritto alla ASL dall'allevatore;
puoi avere consigli dall'allevatore su alimentazione e gestione del cane in questione.
In ogni caso, l'allevatore non ha interesse ad allevare cani non conformi allo standard o malati... se non altro perchè ne va di mezzo il suo buon nome.

Ti consiglio, come primo passo, di chiamare l'ENCI (magari di Milano, che è la sede centrale), e di farti dare il nome di qualche allevatore nella tua Regione o altrove: meglio fare qualche kilometro ma essere più sicuri...




0 
 Profilo
Federika87

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 102
  Post Inserito 28-06-2008 alle ore 15:41   
GRAZIE 1000 x i suggerimenti
Infatti è quello che volevo fare! I negozi di animali li ho altamento esclusi e sinceramente spendere qualcosa in più nn mi interessa..preferisco un cucciolo sano e farmi dare le indicazioni necessarie dall'allevatore.
Però prima ho qualche dubbio ancora sulla razza e i vari colori...infatti volevo chiarirli al + presto. Intanto sto facendo un giro di mail con tutti i più importanti allevamenti di Italia..magari loro mi possono chiarire i dubbi e indicarmi qualche allevamento vicino.
Chiamerò ENCI (ottimo suggerimento) e vediamo cosa mi dicono!
Intanto se qualcuno è più ferrato sulla razza o conosce qualche allevamento in Lombardia è ben accetto anche in privato!
GRAZIEE
baci


0 
 Profilo
Cocker

Registrato dal: 21-02-2008
| Messaggi : 679
  Post Inserito 29-06-2008 alle ore 22:53   
Fai bene, informarsi informarsi informarsi...

prima di tutto informarti bene sulla razza per saperti cosa aspettarti, quindi un minimo di standard fisico, informarti bene sull'indole e sulle malattie ereditarie.

Quindi inizia la ricerca degli allevatori, non stupirti se l'allevatore che ti fa domande, per vedere se sei la persona adatta a prendere un pinscher, vuol dire che ci tiene ai suoi cani.
Non pensare alla distanza, a costo di aspettare un po', ma a volte per prendere il cane giusto bisogna anche macinare qualche km.
Non farti problemi di prezzi, o meglio non è quella la base su cui fare una scelta.
Diffida altamente da chi ti fa un prezzo con e uno senza pedigree, i cuccioli devono essere tutti dichiarati, il pedigree in sé ha un costo minimo, e pretendilo anche se non vuoi fare esposizioni, è la carta di identità del tuo cane.
Chiedi anche se i genitori sono testati per le patologie della razza (disconosco quelle per il pinscher).
Se vedi che si sarà un buon accoppiamento anche se devi aspettare qualche mese, aspetta, non aver fretta.
Diffida anche da chi ti cede il cucciolo prima del 60° giorno compiuto, daltronde è anche vietato dall'ENCI.

Valuta anche se il pinscher è la razza che realmente vuoi...

Detto questo buona scelta...




0 
 Profilo
Federika87

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 102
  Post Inserito 30-06-2008 alle ore 13:51   
GRAZIE 1000 x le info..
In effetti è da natale che sto raccogliendo informazioni...il pinscher penso proprio sia la razza x me, sia x le dimensioni che x il carattere! Ovviamente appena trovo un allevatore nella mia zona farò una bella chiaccherata anche con lui x saperne di + e ovviamente avere informazioni dettagliate sul mio acquisto...
Nn ho assolutamente paura di fare qualche km in + (il mio ragazzo vuole addirittura portarmi a roma dove c'è uno degli allevatori + importanti d'italia!). X ora continuo la ricerca..appena trovo l'allevamento x me vado a vedere la mia futura creaturina..
GRAZIE a tutti x il sostegno!!


0 
 Profilo
DUDU

Registrato dal: 07-05-2007
| Messaggi : 7177
  Post Inserito 04-07-2008 alle ore 14:40   
Ciao!
Se ti interessa QUI trovi una guida utile


Per decidere se una razza è adatta a te e alla tua famiglia ti consiglio di pensare anche e soprattutto al carattere e non solo al fatto che sia un cane piccolo.
Te lo dico per esperienza...noi abbiamo sempre avuto a che far con cani di taglia media e medio grande e adesso che abbiamo uno scricciolino razza yorkshire terrier ci rendiamo conto di quanto sia più impegnativo da gestire nonostante pesi solo 1 kilo e 7!


Sul pinscher:
Molto simile al dobermann ( viene anche definito dobermann in miniatura), il pinscher ha struttura contenuta, compatta, mantello nei colori nero o fulvo.

Il carattere è quello di un cane estremamente vivace, reattivo, a volte aggressivo, buon guardiano della proprietà con i limiti imposti dalle ridotte dimensioni( nel senso che non esiterà ad avventarsi su malintenzionati ed ad abbaiare a non finire).

Colori ammessi: rosso cervo e nero focato, nello standard internazionale.
Difetti più ricorrenti: prognatismo, enognatismo, criptorchidismo, monorchidismo, costruzione massiccia, alti o bassi sugli arti, attaccatura delle orecchie troppo bassa, dorso allungato, muso corto, piedi lunghi, giogaia, ambio, mescolanze di colore.



Ma tu cerchi un pinscher o uno zwergpinscher?

Il colore di cui parli è come questo in foto?




0 
 Profilo
Federika87

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 102
  Post Inserito 04-07-2008 alle ore 17:03   
CIAO! Grazie x i consigli..

Quello che cerco io è uno zwergpinscher...è il colore è un po' + chiaro di quello in foto..ma ho saputo che tutti i marroni/rossi rientrano nel colore "rosso cervo" poi lo standard accetta varie tonalità dal marrone/rosso..al rosso.
X la taglia sono già decisa..ho fatto tutte le ricerche del caso (infatti è da quasi un anno che devo prenderlo ma solo ora ho la possibilità di portarne uno a casa)..sono in contatto con uno degli allevamenti + importanti d'Italia..quindi forse ho raggiunto la mia metà
GRAZIE CIAUU


0 
 Profilo
Federika87

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 102
  Post Inserito 28-07-2008 alle ore 11:41   
Volevo dirvi che ho trovato la mia cucciola!! Grazie ad un ragazzo gentilissimo che è un allevatore amatoriale che fa gare nella mia zona...produce cani bellissimi con pedigree..ieri sono andata a scegliere la mia..è stupenda la ritiro alla fine di agosto xchè deve finire lo svezzamento..sono felicissima!


0 
 Profilo

| CV STAFF

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 28-07-2008 alle ore 14:24   
Sono felicissimo di questo, e mi raccomando, documenti in regola eh!!! Datti una rilettura a quello che deve darti l'allevatore, così non vi dimenticate nulla.

1. Passaggio di proprietà (da farsi presso la ASL di tua competenza - stessa regione?)

2. Microchip - dichiarazione e fustelle rimannti (già fatto passaporto ?)

3. Iscrizione anagrafe canina (Copia)

4. Denuncia di monta (Copia)

5 Pedigree genitori (Copia)

6. Libretto sanitario con riportato Vaccinazioni e sverminatura (anche le sverminature fatti riportare sul libretto)

7. Memorandum con riportato alimentazione, richiami da fare, tabella dei pesi, ecc

Sembrano tanti documenti ma è poca roba!

Se avesse un contratto da farti firmare, guarda bene cosa c'è scritto, il cane deve essere TUO e non affidi o quant'altro salvo diversi accordi.

Se è un maschio controlla che i due testicoli siano scesi ed in posizione corretta (vedi le due palline alla base del pisellino! ). Se una è ancora su od entrambe sono ancora su, semmai scrivilo sul foglio e fattelo firmare (Qualora i testicoli non andranno nella corretta posizione, mi impegno a restituire €xxx a compensazione di questo difetto)

PS: Ricorda che un cane senza entrambi i testicoli in posizione non può partecipare ad esposizioni o competizioni dell'enci.


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.098 Secondi