home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  BRICIOLA E KEOPE - Discussione n 2655 - PermaLink
   BRICIOLA E KEOPE

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 7
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 05-04-2006 alle ore 13:00   
Ecco, visto che si parla di vet e vet... il mio ha fatto a Nera (quando il diabete aveva portato l'insufficienza renale acuta) solo ringer in vena.
Ciao!


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 05-04-2006 alle ore 13:09   
aLLORA... il vet. è stato reperito.... lui non attribbuisce nessuna causa al glucosio... cmq ci ha detto di toglierlo. Dice che in fortecor potrebbe aver causato un calo di pressione e quindi il malore per cui ha ridotto la dose ed ho pensato di darglielo dopo la pappa. Il lavagglio è sul dorso sottocute... però la mia paura che che muovendosi si possa pungere... usiamo le farfalline color verde ed il siringone da 50. Per l'arginina e lo stargate dice che sono prodotti vecchi..... MAAAA....................... paola
P.S.Criss sull'utilizzo di ringer, fisiologica e glucosio, ho capito anch'io le stesse cose che dici tu..... Infatti la mia perplessità del glucosio è che loro mangiano..... cmq ritroviamo la calma e speriamo bene per la prossima medicina....

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: pamiaola il 05-04-2006 13:14 ]


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 05-04-2006 alle ore 13:40   
Peccato che l'arginina non sia un prodotto, ma un aminoacido antiammoniacale usato in campo umano nei problemi epatici e renali....cmq qual'è la dose di partenza di Fortekor che hai dato ieri?


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 05-04-2006 alle ore 14:13   
TE LA FACCIO SAPERE CRISS. NON HO LE RICETTE CON ME.
CMQ ANCHE SE PRODOTTI VECCHI, MA SE FUNZIONANO NON CAPISCO LE RETICENZE..... BHO'''

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: pamiaola il 05-04-2006 14:14 ]


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 05-04-2006 alle ore 19:26   
Ciao Cara Criss, eccomi... allora di fortecor doveva essere mezza compressa che questa mattina il vet. ha ridotto ad un quarto.... poi con calma ti scriverò i valori delle analisi..... Un bacione grande


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 06-04-2006 alle ore 09:18   
Ma il Fortekor è in vendita in diversi dosaggi, Fortekor 2,5 e Fortekor 5.
Allora ti spiego la tabella della terapia.
Si inizia con Fortekor 2,5, mezza compressa una volta al giorno per una settimana, 10 giorni, proprio per evitare che l'effetto vasodilatatore del farmaco possa provocare abbassamenti di pressione e malesseri nel gatto.
Poi si passa alla dose esatta di terapia cioè una compressa di Fortekor 2,5 al giorno, oppure mezza compressa di Fortekor 5 ( a volte in farmacia si trova più facilmente il Fortekor 5).
I risultati sono da valutare dopo almeno un mese di terapia.
Lo Stargate, essendo un anabolizzante, stimola lo sviluppo muscore e l'appetito, e aiuta il gatto a tenere una buona tonicità.L'arginina è associata ad integratori vitaminici che aiutano moltissimo il gatto con insufficenza renale, specie il complesso vitaminico B, l'arginina si lega alla ammoniaca presente nel sangue, abbassando quindi i livelli di urea e calmando i distrurbi gastrici ( vomito e inappetenza) e sulle mucose orali ( lesioni, ulcere e infiammazioni molto dolorose) causati dall'ammoniaca.Nell'Iken Up è presente anche la Taurina, altro importante aiuto energizzante per i mici e non sono presenti invece Fosforo e Calcio che tendono a salire in presenza di danni renali.
Urinando molto i gatti oltre a disidratarsi vanno a perdere sostanze come il Potassio, necessario e fondamentale anche per un buon tono cardiaco e questo va integrato con una pasta per gatti che si chiama Karenal.

Ora capisco che dall'insufficenza renale non si guarisca e che i gatti colpiti vanno a morire con assoluta certezza, speranze purtroppo non ci sono, ma comunque si può e si deve aiutare e sostenere i gatti in questo loro declino, in ogni modo possibile, con ogni farmaco o integratore utile.
Se poi i prodotti sono vecchi o nuovi non mi interessa molto, l'importante è che siano utili.Se si scoprirà qualcosa di nuovo, e lo spero tantissimo, e di più efficace ben venga, per il momento le armi che abbiamo sono queste e io ho intenzione di usarle tutte per aiutare i miei gatti, Red e Camilla, che al momento sono stabili, sia nei valori del sangue e delle urine, sia nel peso, nel tono muscolare, nell'appetito, e anche nella loro qualità di vita, anche Red a cui la malattia è stata diagnosticata nel Febbraio 2005.


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 06-04-2006 alle ore 11:21   
Cristina, grazie tantissimo, alcune cose le ho imparate con il tempo ed i continui confronti e consigli, ma la tua descrizione è stata + precisa e davvero utile....
Il fortecon che mi hanno dato è 2.5 mezza conpressa.... ora ridotta ad un quarto dato che Briciola anche con la mezza è collassata. La piccola è davvero piccina, sicuramente non arriva ai 3 chili e Keopina pure. La terapia di ieri non ha dato problemi, solo ai lavaggi le micine non sono proprio daccordo anche perchè non avvertono malessere. Un bacione e grazie ancora....
P.S. credo di telefonare al mio vet. amico che lavora a Cassino per farmi dare un riassetto della terapia a a limite alla vet. che venne a casa ultimamente... solo che mia madre per comodità ed attendibbilità degli esami và sempre alla all'università e mi fa un pò brutto andare da lei gia con le analisi fatte altrove... bha vedremo.... PAOLA


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 06-04-2006 alle ore 11:28   
Pesa le gatte, devi sapere esattamente tutto al grammo, e controlla il peso ogni 15 giorni, è importantissimo valutare cali di peso o aumenti dello stesso.


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 06-04-2006 alle ore 11:32   
e come faccio a pesarle? La bilancia umana non va bene e non ho altro. Cmq keopina ha perso un pochino di peso per non aver mangiato la settimana scorsa.... mentre Briciola è stazionaria, sta benino.


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 06-04-2006 alle ore 11:37   
1- ti pesi tu, poi ti ripesi con il gatto in braccio e fai la differenza.
2- pesi il gatto dentro il trasportino, poi pesi il trasportino vuoto e fai la differenza.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.515 Secondi