home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  BRICIOLA E KEOPE - Discussione n 2655 - PermaLink
   BRICIOLA E KEOPE

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 67 )
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 04-04-2006 alle ore 14:20   
Salve rieccomi in altra pagina..... Ho fatto le analisi alle mie adorate vecchiette Briciola e Keope rispettivamente mamma di felix e di Eyes. Le piccole hanno entrambe un pò i valori alterati di urea e creatinina...... tanto per non cambiare.
Briciola ha di creatinina 2.45 e ure + bassa di keope.. invece Keope ha creatinina 1.79 e urea + alta.... La prima non ha sintomi, mentre Keope mangia pochino ma il vomito è passato .... Sarò + precisa suo loro valori ematici quando sarò a casa. Entrambe hanno avuto i lavaggi e non vi dico....... poi omega pet, fortecor e qualche altra cosa....
Mi consola solo che i valori non sono così disastrosi del mio Felix pur avendo quasi 18 anni......
Un saluto a tutti Paola


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 04-04-2006 alle ore 15:22   
Beh, vista l'età, quei valori non sono poi così sconfortanti. O sbaglio? E poi sappiamo che tu farai sempre il meglio per le tue stelle.
Un abbraccio a te e tante carezzine a Brici e Keopina.



0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 04-04-2006 alle ore 16:44   
Non c'è mai pace....
Paola prova a chiedere al tuo veterinario cosa ne pensa di un integratore contenente arginina, un aminoacido che serve ad abbassare l'urea nel sangue.C'è un multivitaminico/energetico che sto dando a Red e Camilla, tutti e due con insufficenza renale, che si chiama Iken up, può essere utile.
Ovviamente in associazione con Fortekor, Omega pet e Stargate ( quest'ultimo può essere integrato alla cura più avanti).


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 05-04-2006 alle ore 10:46   
Ciao Criss grazie sempre dei tuoi consigli..... di preciso non ho un vet. personale, mi rabbatto tra l'università e la vet. conosciuta da poco, fu solo lei a parlarmi delllo stargate gli altri non considerarono proprio la cosa..... Parlerò dell'arginina, sperando che sia accessibile all'acquisto.
Cmq ieri sera è successa una cosa stranissima... dopo il lavaggio di Briciola(quella che non ha nessun sintomo) presentava un dolore al fianco six. all'altezza delle costole appena dietro la zampa.... camminava sbandando come se stesse sotto anestesia e messa sul letto tendeva ad abbandonate la testina e stendersi sul fianco.... mi sono spaventata da morire, ho pensato al peggio... si è ripresa solo in tarda notte che è venuta vicino a me sul cuscino......Lo stesso lavaggio lo ha avuto Keope e tutto bene. Forse nel muoversi si sarà fatta male con l'ago o può essere allergica al ringer e glucosio che era nel lavaggio? che devo pensare? Questa mattina cmq non le ho fatto il lavaggio, ci riprovo questa sera e speriamo bene... PAOLA


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 05-04-2006 alle ore 10:58   
Perchè ringer e glucosio???
Quello che descrivi mi sembra un leggero collasso della povera Briciola.
Sottocute il liquido migliore è la semplice soluzione fisiologica, il ringer è molto usato (il glucosio più in vena), ma non ho mai sentito di sostanze mescolate...e se Briciola avesse la glicemia alta? (è stato fatto l'esame?).
Inserisci l'ago sul sottocute del costato o sulla base del collo?
Dopo una flebo il gatto può essere un pò abbattuto, ma non deve sentire nè dolore nè malessere fisico!
Il mio Red una volta è collassato dopo una flebo...il mio vet diceva che era normale e anche quando ero al pronto soccorso col gatto esanime insisteva a dire che era una reazione normale , ma normale non è! Lo abbiamo ben verificato dopo.
Chiama subito la tua vet e chiedi cosa è meglio fare.



0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 05-04-2006 alle ore 11:02   
p.s. L'Iken up mi sembra costi 18€, sono tavolette che io schiaccio e unisco al cibo insieme ad un integratore di potassio (Karenal pasta).


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 05-04-2006 alle ore 11:12   
I lavaggi sono stati dati per l'insufficienza renale...... La mescolanza perchè il glucosio riduce il pizzicorio del ringer..... Cmq ti confermo il tutto, terapia ed esami dato che le ricette le ha mia madre...... Spero di trovarti in linea nel pomeriggio o in serata.. appena riesco a collegarmi da casa.. PAOLA


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 05-04-2006 alle ore 11:21   
Lo so che sono stati dati per l'insufficenza renale, ma mi chiedevo il perchè sono stati dati insieme.Red ha fatto molte flebo di ringer lattato e non ha mai avuto nessun problema con pizzicorii, l'unica sostanza che gli poteva un pò bruciare era il complesso vitaminico B che veniva unito alla flebo.Il glucosio sottocute non lo amo molto, specie dopo la reazione che ha avuto Red, al momento io faccio flebo SOLO di fisiologica e basta, dopo aver chiesto un parere a parecchi veterinari, Al62 compreso.


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 05-04-2006 alle ore 11:55   
Grazie Criss, cmq mia madre sta cercando di contattare il vet. se ci riesce... per chiedergli di sostituire con solo ringer o solo fisiologica dato anche che le piccole mangiano..... ti aggiorno da casa appena posso e ancora grazie per i consigli ed il prezioso sostegno......
P.s. purtroppo chi dice una cosa e chi ne dice un'altra... e vai completamente al manicomio......La medicina è proprio un'opinione e spesso mi sembra che ne sappiamo + noi che loro che hanno studiato... se avessimo studiato noi che fossimo diventati mostri e scienziati? noi profane che facciamo lavaggi in continuazione e c'è chi per un nonnulla subito passa alle anestesie.... ma che cavoli......
Scusate l'arrabbiatura ma credo sia comprensibile...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: pamiaola il 05-04-2006 11:58 ]


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 05-04-2006 alle ore 12:27   
Non arrabbiarti Paola, i medici valutano sempre la situazione del gatto.
Certo ad uno stadio iniziale e non grave di insufficenza renale la fisiologica può andare bene, se l'insufficenza è avanzata è meglio il ringer lattato, se il gatto non mangia è meglio il glucosio per sostenerlo un pò, ma siccome ci riferiamo a Briciola, che non ha sintomatologia, che mangia e che non ha disturbi forse la fisiologica è da preferire, ma un medico è sempre un medico e noi per quanto ci possiamo impegnare, e studiare e basarci sulla nostra esperienza non potremo mai avere la stessa capacità di giudizio.Poi per il discorso che certi veterinari sono gravemente approssimativi sono d'accordo in pieno.Tra un veterinario bravo e un veterinario e basta c'è un abisso di differenza!
Per fortuna i veterinari bravi ci sono, basta riconoscerli e affidarsi a loro.


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.156 Secondi