home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  capire se il proprio cane è da expo. - Discussione n 25755 - PermaLink
   capire se il proprio cane è da expo.

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 20 )
emynin

Registrato dal: 09-03-2008
| Messaggi : 7789
  Post Inserito 10-06-2008 alle ore 20:57   
dunque...
ho guardato le misure
ho letto il leggibile su internet
ho chiesto info (e solo uno mi ha risposto) agli allevatori
ho visto le foto
ho visto i video

ma ancora, deficente che non sono altro, nn capisco che potrebbe fare lily se la portassi in expo.
x me è splendida.
rispetto ad alcuni cocker americani visti...è 300mila volte meglio.
rispetto ad altri è 300mila volte peggio (vabbè...non esageriamo! ).

l'unica sarebbe tentare...ma non saprei neanche metterla nella giusta posizione!
insomma...mi sento negata.

AIUTOOOOOOOOOOO!!!

*emy*


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 10-06-2008 alle ore 21:05   



0 
 Profilo
emynin

Registrato dal: 09-03-2008
| Messaggi : 7789
  Post Inserito 10-06-2008 alle ore 21:08   
dimmi vale...chi milinciana voi??ahahah!

*emy*


0 
 Profilo
Cocker

Registrato dal: 21-02-2008
| Messaggi : 679
  Post Inserito 11-06-2008 alle ore 00:57   
puoi vedere tutti i video e foto che vuoi, per adesso saranno solo foto e lo saranno ancora per tanto tempo e cioé finché la razza non sarà tua l'unica è provare e iniziare quindi a far parte dello show world Pian piano imparerai a notare da te i difetti e pregi della tua cagnolina. Anche perché in expo ci sono anche cani da non expo che vanno, quindi chi meglio di un giudice può indirizzarti dato che non hai l'aiuto di un allevatore che ti segue.


0 
 Profilo

| CV STAFF

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 11-06-2008 alle ore 08:28   
I documenti sono tutti in regola??? Se si vai tranquilla!!! Prova, tentar non nuoce... l'importante è che prendi il tutto con serenità e senza accanimenti!!!




0 
 Profilo
ketty70

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 450
  Post Inserito 11-06-2008 alle ore 10:11   
Ehi *emy* che piacere vederti bazzicare anche quì

Sì, hjluk ha ragione.

Io non sapevo se la mia Atena fosse da expo e così: ho provato e basta.
Ovviamente,avevo la tessera Enci ( anche la tessera del club Boxer ma non credo sia necessaria x le expo),mi pare di aver portaro il libretto sanitario,il pedigree ...e basta.

Ti dirò,noi ci siamo stancati parecchio....e non mi sono divertita tanto ma Atena era una cucciolotta e: si è piazzata tra i primi

Ma era .......stanca......stanca.......stanca.......

Nel mio caso era un expo di soli boxer quindi ho potuto lustrarmi gli occhi con tanti cagnoloni della sua razza e sono rimasta affascinata da come sembrino tutti uguali in realtà poi vedi che ognuno ha una sua caratteristica
Ovviamente,da profana che sono io li avrei fatti vincere tutti

Se hai bisogno di sapere quali documenti portare i nostri esperti Cocker e hjluk ti daranno sicuramente una mano: sono super


Facci sapere se andrai ad un expo mi raccomando


0 
 Profilo
volpeblu

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3459
  Post Inserito 11-06-2008 alle ore 10:19   
ahahah bella domanda io me lo chiedo tutti i giorni con pan...anche se lei è figlia di campioni...anche perchè andando all'expo alla fine vedi che il giudizio dei giudici varia molto ad uno può piacer tanto ad un altro no...
domenica io farò la prima di pan sarà da ridere lei siberian cane tendente ad esser alfa minimo al giudice salta adosso e lo lecca tutto e mi sbatte fuori


0 
 Profilo

| CV STAFF

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 11-06-2008 alle ore 14:04   
Allora, partiamo dal principio... innanzitutto essere figli di campioni aiuta, ma non è determinante, dipende anche molto dal giudice.

I giudici si differenziano, oltre che per nome, anche da Paese di origine... quindi ci sono giudizi molto diversificati anche a seconda di chi ti giudica il cane... e poi potrebbe contribuire l'essere allevatore, oppure il portare un certo numero di cani in expo!

Nelle expo ti puoi ritrovare a leggere un ECC migliore di razza seguito da un Molto Buono con critiche pesantissime... diciamo che lo standard non è univoco, pertanto ciò che per te opuò sembrare bello, per me può essere uno schifo... quello che per te può rappresentare lo standard, per me può essere completamente fuori standard!!!

Pertanto prendi tutto come un gioco... e soprattutto verifica che il cane non soffra l'ambiente, che non risulti troppo stressato... che non ia una "violenza" verso di lui (anche se un cane con genealogia da expo tende ad essere tranquillo in quell'ambiente, contrariamente ad un cane da lavoro...). Questo per me è la cosa maggiormente importante... per il resto, in bocca al lupo!!!


PS: Se vai in expo devi avere comunque un guinzaglio ed un collare da expo... nel senso che quelli da expo sono più fsottili dei soliti, in modo che il giudice possa vedere più "cane" possibile!

E poi ricordati che il cane va sempre condotto alla tua sinistra e che tu giri in senso antiorario sul ring... cose banali ma importanti! Non correre troppo veloce e cerca con il guinzaglio di tenere il cane un pochino distaccato da te, in modo che non ti salti addosso o non ti faccia incespicare...

In bocca al lupo!!!

PS... Cocker è un'esperta, ascolta i suoi consigli...


0 
 Profilo
emynin

Registrato dal: 09-03-2008
| Messaggi : 7789
  Post Inserito 11-06-2008 alle ore 14:20   
innanzitutto grazie!

avevo già avuto modo di rompere le scatole a silvia/cocker quando ho perso lily.... (scusa ancora!)

lily è una cucciolotta scatenata al guinzaglio, almeno per il primo quarto d'ora, per cui dovrebbe arrivare già un pò "stanchina"...il lato non lo vuole mantenere, la posizione neanche.
e non ci può niente!!!nè croccantini premio, nè carezze, nè nulla....x lei guinzaglio= si va al parco e si gioca/corre/sporca.




non ho un cane da expo...

però chissà, magari lo può diventare...

come sa silvia, un tipo della federazione cinofila georgiana, senza neanche aver mai visto lily ma solo conoscendone il pedigree, mi ha detto che non avevo speranze e che lily era solo da compagnia...GRRRRRRRRRRR l'avrei picchiato!
poi però mi ha anche detto che in italia i cocker americani (tranne quelli acquistati very vigie) sono alla stregua di lily...

per i documenti...dunque, che ho?iscrizione anagrafe canina, pedigree, libretto sanitario.
non trovo + quello che mi aveva detto silvia di prendere....uffaaaaaaaa

ho il guinzaglio expo perchè è il primo guinzaglio che ho preso....

ragazzi non avete idea di quanto stia cercando di imparare sulla razza...

*emy*


0 
 Profilo
Cocker

Registrato dal: 21-02-2008
| Messaggi : 679
  Post Inserito 11-06-2008 alle ore 15:26   
Ma non mi ha rotto le scatole

Il fatto dello stress è anche una questione di abitudine e di come si fa vivere l'expo al cane. Si inizia molto soft specialmente con un cucciolo il ring deve essere serietà ma allo stesso tempo gioco, non una forma di stress. Per molti è brutto ma io consiglio sempre di portare un kennel, il cane lì avrà la sua tana, se abituato. Con noi ci sono sempre tanti cocker e nessuno di loro è stressato, vivono tutto nel modo più sereno possibile. La mia appena intuisce che ci prepariamo per le expo, si infila in gabbia (kennel) già il giorno prima quando la pulisco e la sistemo.
Poi ovvio a fine giornata la stanchezza c'è per tutti, ma anche per i tragitti, per dire abbiamo avuto a maggio due giornate di expo e abbiamo fatto oltre le due giornate in expo tra andare e venire 1148km. Due passi eh?

Sul discorso del livello dei cocker americani in Italia avrei qualcosa da ridire rispetto quello che diceva il giudice Georgiano, certo non è una delle razze più allevate ed è anche vero che gli allevatori seri sono pochi, ma è diverso.

In expo devi prendere assolutamente il libretto delle qualifiche e portare il libretto sanitario con anti-rabbica fatta.

Domani chiudono le expo per Catania (22 giugno) se sei in Sicilia, perché non ci fai un pensierino? Se hai bisogno posso passarti la scheda di iscrizione in e-mail.

C'è un'altra cosa, hai un cocker americano, e richiede la toelettatura.






[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Cocker il 11-06-2008 15:27 ]


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.094 Secondi