home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  yuri, gatto di 11 anni...FIV...è volato in cielo - Discussione n 25397 - PermaLink
   yuri, gatto di 11 anni...FIV...è volato in cielo

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 23 di 64
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 23-06-2008 alle ore 00:39   
Che tenerezza...
cara, si, nel secondo filmato la respirazione sembra migliore... cmq tu conta i respiri al minuto e così puoi renderti conto meglio di com'è l'andamento delle cose...
Cara faccci sapere, aspetto notizie del piccino..
Paola


0 
 Profilo
cherie

Registrato dal: 11-12-2006
| Messaggi : 3537
  Post Inserito 23-06-2008 alle ore 13:13   
sei una bella personcina cappio..... mi auguro con tutto il cuore che Qualcuno lassù illumini qualche veterinario quaggiù che possa adeguatamente aiutare il tuo tenero Yuri...che, ti giuro, dopo aver visto i video è entrato ancora di più nel mio cuore e penso, non solo nel mio in questo forum.... bacioni a te e carezzina sotto il mento al piccolo batman


0 
 Profilo
Cappio

Registrato dal: 25-05-2008
| Messaggi : 2448
  Post Inserito 23-06-2008 alle ore 14:29   
siamo stati in clinica all'universita, ormai tutti dicono che è fip, ma oggi pomeriggio andiamo da un nuovo vet e vediamo che ci dicono loro guardando lastra e analisi (non gli dirò che altri vet hanno gia espresso il loro parere sulla fip)...all'univ hanno detto che la trasfusione andrebbe fatta e che si potrebbe provare con l'interferone, ma l'altro vet da cui siamo stati dopo, era abbastanza contrario per gli effetti dannosi che puo avere l'interferone, ora io mi sto documentando ma l'esperienza di qualcuno che l'ha usato è sempre meglio...ditemi voi..come agisce? che percentuale di successo c'è? quali effetti collaterali provoca? insomma ne vale la pena?

la vet da cui siamo stati dopo (quella che ha fatto le seconde analisi) per la trasfusione mi ha chiesto una cifra intorno ai 100 euri e io non li ho proprio, quindi l'unica alternativa è farla all'università, perciò sono di nuovo alla ricerca di un gatto donatore. domattina richiamo l'univ e vedo se si puo fare lì ad un prezzo piu basso...mi serve un gatto!!!!!


0 
 Profilo
Tristan

Registrato dal: 09-03-2008
| Messaggi : 290
  Post Inserito 23-06-2008 alle ore 16:03   
ciao cappio, ho visto i filmati del tuo yurino, x quanto riguarda la respirazione, a me sembra che nell'arco di una settimana respiri meglio, il mio billy respirava peggio giorno dopo giorno, e poi ho visto l'appetito con il quale mangia i crocchi, be', il mio non l'aveva...cmq a me avevano detto che la certezza di fip si poteva avere solo con l'autopsia, cosa che non ho fatto fare a billy xkè non mi sembrava giusto torturarlo, ma il mio micio aveva un continuo aumento del versamento sia addominale che polmonare, anemia elevatissima, e la cosa peggiore era ,come ti ho già detto, il danno neurologico che già stava avendo, in poche parole non riusciva più a svolgere le normali cose che fanno i gatti,tipo appunto andare in lettiera.poi esattamente la fip si sa che è un male oscuro da diagnosticare e fai bene a sentire più pareri, non mollare e spera sempre, ma ho capito che già questo lo fai...


0 
 Profilo
Cagliostro

Registrato dal: 26-08-2007
| Messaggi : 311
  Post Inserito 23-06-2008 alle ore 16:30   
Continuo a tifare per voi e spero che sia giusta la sensazione di Paola.
Ma il vet. dell'università non ti era sembrato ottimista in un primo momento?


0 
 Profilo
Cappio

Registrato dal: 25-05-2008
| Messaggi : 2448
  Post Inserito 23-06-2008 alle ore 20:42   
mi era sembrato ottimista...l'altra volta disse: "si puo salvare con una trasfusione", stamane dopo aver visto le analisi mi ha detto "non mollare e puoi fidarti dei vet da cui hai fatto le analisi perche hanno esperienza nel campo" ma questi vet non mi sembrano molto decisi...
poco fa siamo stati da nuovo vet, ha visto analisi ecc, ha visto che c'è un'infezione virale o malattia infettiva e non ha parlato di fip finche non gliel'ho detto io, inoltre ha aggiunto che un test specifico per la fip c'è ma solo in inghilterra e si potrebbe mandare un prelievo per farlo analizzare, a costi non proibitivi. non ha approfondito la cosa, benchè gliel'avessi chiesto perche conosce gli altri vet da cui sono stata e a suo dire non voleva fare un torto a questi prendendo in cura il micio o cmq suggerendomi cose da fare -.- ....bah
sapete se c'è questo test specifico?
inoltre ha aggiunto che yuri potrebbe avere la pica per il fatto che mangia i sassi, ma io non credo, perche cose come pane o cmq poco appetibili non li mangia nè li annusa...io penso sempre li mangia per mancanza di erba gatta (maledetta ancora non cresce, ne ho seminati 2 vasi)
infine ha detto di aver usato interferone su 4-5 gatti, uno di questi ha risposto bene, gli altri come meno glielo avessero fatto....mi chiedo, ci sono davvero effetti collaterali tossici o pericolosi dati dall'uso di questa cosa?


0 
 Profilo
smippi

Registrato dal: 05-08-2007
| Messaggi : 1164
  Post Inserito 23-06-2008 alle ore 21:38   
Se a te questo vet ha dato più fiducia... digli che vuoi lui, che non è questione di torto agli altri, ma che c'è la libertà di scelta, e tu senza dir niente di male sugli altri, hai però più sintonia con lui..... per l'analisi in inghilterra non saprei, ma... orco mondo ti farei donare da magda ma siamo così lontane....e poi non essendo "perfetta" come salute non so se sarebbe il caso, magari qualcuno più vicino.... e se è un problema di spesa... facciamo colletta, no? Non mollare!


0 
 Profilo
cherie

Registrato dal: 11-12-2006
| Messaggi : 3537
  Post Inserito 23-06-2008 alle ore 21:40   
Cappio penso che per passare all'interferone la diagnosi debba essere certa..comunque spero ti risponda qualche vet in merito.... come sta il piccino?


0 
 Profilo
Cappio

Registrato dal: 25-05-2008
| Messaggi : 2448
  Post Inserito 23-06-2008 alle ore 22:06   
non mi ha dato piu fiducia degli altri questo vet ma è l'unico che mi ha parlato di test specifici, io so che solo con l'autopsia si ha la certezza della fip...volevo solo avere informazioni ma a lei è sembrato scorretto, non so perche...
finchè ce la faccio non è una questione di soldi (anche se ho speso buona parte dell'affitto del mese prossimo ma non fa niente)
domattina richiamo l'universita e vedo se si puo fare lì la trasfusione, mi informo sui tempi e sui prezzi (anche se come studente sarei agevolata) ma soprattutto mi interessano i tempi, lì sono piuttosto lenti, per le analisi ho dovuto aspettare 8-9 giorni, percio avevo deciso di farla dall'altro vet...e soprattutto devo trovare un micio, aspetto l'ok dell'universita per cominciare a fermare i passanti per strada...
yuri oggi ha mangiato un po meno, fin'ora 1/4 di a/d e quasi 70 grammi di crocche kitten, ah di crocche kitten quante dovrebbe mangiarne lui? per avere un'idea...sulla confezione dice la razione per i cuccioli e le mamme in lattazione ma ovviamente per gatti adulti no...
ieri sera stava un po mogio, respirava peggio del solito, ora va un po meglio ma ha la pancia dura, credo (spero) sia piena di sabbietta e fa solo una cacca al giorno, di mattina, abbastanza dura e scura...
se gli dessi un lassativo caccerebbe la sabbietta?


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 24-06-2008 alle ore 01:00   
pareri specifici non te ne so dare... se davvero esiste questo test io lo farei... cmq mi informo anch'io da vet che non sono all'univ. ma in altra città che so mi possano rispondere... speriamo
Nel frattempo io farei questa trasfusione... bhe dico una grandissima cavolata e se l'anemia e quindi un mancato apporto di ossigeno nel sangue inficia sulla respirazione?????
se è una grande scemenza non bacchettatemi, l'ho sparata li...
cara cmq aspettiamo notizie del dolce piccino..
Paola


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.177 Secondi