home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  yuri, gatto di 11 anni...FIV...è volato in cielo - Discussione n 25397 - PermaLink
   yuri, gatto di 11 anni...FIV...è volato in cielo

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 64
Cappio

Registrato dal: 25-05-2008
| Messaggi : 2448
  Post Inserito 05-06-2008 alle ore 12:42   
ho letto un po i link che mi avete incollato e ho visto che non ci sono cure specifiche per fiv e felv ma che l'unica cosa da fare è contrastare eventuali infezioni tramite antibiotici. ora yuri prende antibiotici e cortisone.
piu tardi mi informo sulle sue condizioni e domani chiamo il veterinario e gli propongo di fare qualche esame.
per quanto riguarda le vitamine a casa ho il be total sciroppo, puo andare bene?



0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 05-06-2008 alle ore 16:36   
Credo ci vorrebbe un complesso polivitaminico per rimetterlo un po' in sesto ma è necessario indagare bene sul suo stato... Chiedi bene tutto al tuo veterinario! Facci sapere!


0 
 Profilo
marossiko

Registrato dal: 23-05-2008
| Messaggi : 105
  Post Inserito 05-06-2008 alle ore 17:17   
Siccome anche io vivo in un posto di campagna e ho piu' di un gatto che vive fuori posso dirti che dalle foto e dalla mia esperienza ritengo che Yuri possa essere entrato in colluttazione con qualche altro gatto oppure piu' verosimilmente spaventato dall'incontro con un altro animale ,tipo un cane magari di grande taglia,nello scappare possa essersi ferito in qualche rete di recinzione che abbia potuto strappargli il pelo ela pelle,potrebbe anche aver perso parecchio sangue da cui l'anemia.E' solo una ipotesi basata pero' sulle mie precednti esperienze.
Facci sapere


0 
 Profilo
Cappio

Registrato dal: 25-05-2008
| Messaggi : 2448
  Post Inserito 05-06-2008 alle ore 17:38   
spero tanto sia solo una ferita da colluttazione, ma non credo.
quando il veterinario l'ha visitato, dopo averlo auscultato ecc non ha praticamente dato importanza alla ferita sulla zampa, mi ha detto di badare, per il momento, a "risolvere il processo in atto". quindi io ho pensato che le lacerazioni potessero essere un fenomeno derivante da un qualche male peggiore...
una cosa che credo di non aver espresso in maniera esaustiva, quando gli mettevo il cibo, si lanciava con molto appetito, un paio di bocconi e si fermava. ieri gli stavo dando la pillola avvolta in un pezzettino di prosciutto, ne ha sentito l'odore e mi stava staccando un dito,allora gliene ho dato un altro pezzetto che ha mangiato piu moderatamente, il terzo pezzo l'ha solo annusato e non poteva essere sazio...vuol dire qualcosa questo?


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 05-06-2008 alle ore 22:02   
Scusa se te lo dico ma mi dispiace molto della tua situazione,vedere il gatto in quelle condizionie sentire che i tuoi non vogliono portarlo dal veterinario mi fa davvero incavolare,ma cosa li tengono a fare gli animali allora?Mi spiace che tu ci debba pensare in tutto e per tutto e per di più di nascosto,non sarebbe meglio trovare un'altra sistemazione al micio con qualcuno che possa badare a lui?
Per non parlare di questo vet che visita e non dice nulla,non puoi portarlo da un'altro,possibile che ci sia solo questo dottore?secondo me poi non ha capito nulla perchè ha prescritto tutto ciò che poteva prescrivere non avendo la più pallida idea di cosa fosse ovvero antibiotico e cortisone...oltretutto il cortisone non facilita la cicatrizzazione...Non puoi chiedere aiuto ad un associazione animalista o qualcuno che ha a cuore gli animali,questo gatto ha bisogno di molto più aiuto e se tu riparti chi penserà a lui?lasciarlo coì è davvero crudele,pensaci!


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 06-06-2008 alle ore 00:32   
se riesci a fargli fare le analisi del sangue: biochimico ed emocromo, si può capire se c'è qualche malattia in atto e non mi riferisco a fiv e felv...
se ci sono infezioni o altre malattie
come vitamine puoi dare l'iken up 1/4 DI COMPRESSA, MA SE NON HAI LA POSSIBILITà DI COMPRARLE, IL BETOTAL MEGLIO DI NIENTE 2 ML AL GIORNO...Facci sapere... povero piccolo, dovrebbe cmq avere una visita più scrupolosa e capire cosa abbia veramente.. per curarlo con farmaci mirati
Paola


0 
 Profilo
Cappio

Registrato dal: 25-05-2008
| Messaggi : 2448
  Post Inserito 06-06-2008 alle ore 00:37   
capisco la tua rabbia e ti spiego meglio la situazione per aiutarti a capire. i miei stanno in campagna e quella zona è meta di molti bastardi che intendono abbandonare i loro animali, cani o gatti che siano, (per di più femmine incinte) che ovviamente finiscono tutti a casa mia, yuri discende da una di queste gatte...ad oggi a casa ci sono 6 gatti adulti di cui una in procinto di partorire e 7 cuccioli di meno di 2 mesi (se trovassi persone disposte ad adottarne qualcuno sarei molto felice). mia mamma gli da da mangiare, la sera mette i piccoli dentro per evitare che si allontanino o che vengano feriti ma non navigando nell'oro non possono assicurare assistenza medica a tutti e d'altra parte i gatti non ne hanno mai avuto particolarmente bisogno..io sono partita ieri, yuri continua a prendere le medicine che gli vengono date dai miei e da mio fratello, i quali si assicurano anche che mangi, quindi non sono totalmente insensibili e volendo è anche un problema di tempo, vanno a lavorare alle 5 di mattina e tornano al calar del buio...
per quanto riguarda le associazioni animaliste, sinceramente non provo molta stima per loro (almeno per quelle della mia zona)..qualche anno fa arrivò a casa una cagnetta incinta che dopo qualche giorno fece 9 cuccioli, essendo cosi tanti e la cagna di taglia piccola stavamo le nottate a dargli il latte col biberon per farli sopravvivere tutti...chiamai l'enpa, mi dissero che sarebbero venuti a prendere i cuccioli, passò del tempo, i cuccioli crescevano, richiamai l'enpa, mi ripeterono la stessa cosa, passò ancora del tempo,e nella speranzosa attesa alcuni cuccioli si ammalarono, alcuni riuscimmo a salvarli, altri no e l'enpa non venne mai...
per quanto riguarda il vet, io credo sia abbastanza bravo anche se dai modi un po ambigui, mi ha salvato un cane dal cimurro a differenza di altri 2 veterinari che dandolo per spacciato non avevano nemmeno provato a curarlo e anche in quel caso non mi disse che era cimurro, o meglio mi disse potrebbe anche essere una cosa meno grave come questo e questo, io credo lo faccia per non togliere la speranza, se mi avesse detto che era sicuramente cimurro sarei stata sicuramente tutto il giorno a piangere per la triste sorte del mio cucciolo ..
yuri a volte fa un po di fatica a respirare e il cortisone lo aiuta in questo, non credo prescriva medicinali a caso...
cmq domani, cioè oggi pomeriggio lo chiamo e vediamo di fare un po di chiarezza..
spero che un po della tua rabbia sia svanita

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Cappio il 06-06-2008 02:16 ]


0 
 Profilo
Cappio

Registrato dal: 25-05-2008
| Messaggi : 2448
  Post Inserito 06-06-2008 alle ore 01:56   
aggiungo un'altra cosa, vado un po ot ma vorrei chiarire.
i miei da novembre 2007 ad oggi hanno speso circa 2000 euro, se non piu, per i 3 cani che abbiamo:
Rudy:
1. investito da un imbecille in motorino che si divertiva a spaventarlo, frattura scomposta in 3 punti della zampa anteriore destra, intervento con impianto di 8 ferri e tutto l'iter di radiografie e bendaggi particolari
2. taglio alla zampa posteriore..30 punti tra interni ed esterni
Mosè (la madre,cagnetta randagia piuttosto schiva lo depositò sulla soglia di casa quando aveva 20 giorni):
1. stessa frattura di rudy, stessa zampa, a lui sono toccati solo 6 ferri (è maldestro,non ha la consapevolezza del suo corpo)
2. piccolo intervento per rimuovergli un coso di erba spinoso (non so come si chiami) dal naso.
Sbandolero: reduce dal cimurro, taglio alla zampa anteriore destra (non si è saputo come)...45 punti tra interni ed esterni.
in piu mosè ha la cattiva abitudine di prendersi tutte le malattie piu strane, in questo momento è in cura per la "malattia delle zecche"...
credo che questo un po giustifichi il loro atteggiamento nel dover affrontare nuove spese.
a prescindere da tutto io domani parlo col veterinario e da quello che mi dice valuto se tornare a casa a prendermi cura personalmente di yuri, se portarlo qui a napoli e farlo vedere da qualcun'altro o se trovare un compromesso con questo vet e continuare le cure dopo adeguate analisi.
intanto mi farebbe piacere se continuaste a scrivermi le vostre idee e i vostri consigli


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Cappio il 06-06-2008 02:12 ]


0 
 Profilo
dada75

Registrato dal: 15-04-2008
| Messaggi : 618
  Post Inserito 06-06-2008 alle ore 09:56   
Io penso che i tuoi siano brave persone e non credo che nemmeno a loro faccia piacere veder soffrire i propri animali. E del resto dando ospitalità a così tanti animali tra cani e gatti, è anche comprensibile che non possano sempre spendere cifre enormi per curarli tutti nel migliore dei modi. I miei nonni hanno vissuto tanti anni in campagna in una cascina e io dai loro racconti mi sono resa conto di cosa significhi vivere in quel modo. E' una vita faticosa, piena di difficoltà e sacrifici, ci si alza presto e si va a letto tardi stanchi morti e spesso i soldi servono per curare animali più rilevanti di cani e gatti, tipo mucche, maiali o cavalli e si sà che le cure veterinarie sono carissime. Da quello che scrivi comunque è chiaro che i tuoi ci tengono anche ai cani e ai gatti, altrimenti non ne avrebbero mai fatto curare nessuno.
Hai mai pensato di rivolgerti alla ASL del tuo Comune? Qui dalle mie parti una signora si è trovata quattro gatti abbandonati nel giardino ed ha promesso di accudirli, a patto che il Comune li sterilizzasse e li vaccinasse tutti, così sono usciti e l'hanno fatto. In questo modo almeno non contuinano ad accoppiarsi e a far nascere altri piccoli che poi sarà difficile curare e mantenere. Se l'enpa ti ha deluso una volta non necessariamente lo farà ancora e poi magari non c'è solo quell'associazione dalle tue parti.
Se ti fidi del tuo vet continua pure a portarlo da lui, ma un altro parere non guasta mai... Brava comunque per le cure che stai dando al piccolo e spero tanto che guarisca presto.


0 
 Profilo
marossiko

Registrato dal: 23-05-2008
| Messaggi : 105
  Post Inserito 06-06-2008 alle ore 14:41   
Per il problema che Yuri ha nel mangiare penso che possa avere dei traumi o in bocca(denti o gengive) o in gola;io continuo a pensare che possa avere avuto qualche trauma (c'e' la possibilita' che possa essere stato investito da una moto o un auto?).
Comunque se hai bisogno di qualche veterinario a Napoli fammene richiesta(messaggio privato) e ti sapro' dare dei nominativi affidabili.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.178 Secondi