home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  Non ci crederete mai: cucciolata boxer in APPARTAMENTO !!!!! - Discussione n 25391 - PermaLink
   Non ci crederete mai: cucciolata boxer in APPARTAMENTO !!!!!

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 34 )
ketty70

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 450
  Post Inserito 04-06-2008 alle ore 21:57   
Ragazzi,domenica sono stata ad una manifestazione per il "Cane più simpatico" a favore di un canile di San Giuliano Milanese.

Ovviamente eravamo in tanti,probabilmente più di 40 cani fra meticci e cani di razza.

Bhe,ce ne stavamo col nostro gruppo quando ci si avvicina una coppia di coniugi di mezza età.
Vanno da Atena e cominciano a coccolarsela,a farle mille complimenti e a ricordare la loro cagnetta ormai in cielo.

Manco a dirlo,la loro cagnetta era di razza boxer ed è volata sul ponte alla veneranda età di 14 anni!!!!! ( come ben saprete, un record per questa razza!!!!)
Ad un certo punto ci dicono che la rimpiangono da matti nonostante ora fossero proprietari di un incrocio di cocker + cavalier King ( non sò se si scriva così) e che si cruciavano di non aver tenuto un suo cucciolo.

Ovviamente,sentendo la parola "cucciolo" mi sono incuriosita come una scimmia e gli ho chiesto subito dove abitassero ( mamma che figure....che sfacciata..... ).

Sorpresa : in un appartamento!!!!! Sì un'appartamento!!!!!!
La cagnetta ne aveva partoriti ben 8,naturalmente,tutti viventi!!!!!

Mi hanno detto che la mamma è stata bravissima,i piccoli non davano assolutamente fastidio.

Pensate che il signore,ad un certo punto,nel ricordare si è commosso tantissimo perchè ci ha detto che loro hanno un lungo corridoio e quando lui tornava dal lavoro era bellissimo perchè gli correvano incontro sia gli 8 cuccioli che la mamma!!!!!Che meraviglia

Ovviamente,essendosi messo d'accordo con un allevatore,non ha avuto nessunissimo problema a dar via i cuccioli,ma che però è stato tristissimo

Poi però,non sono riusciti più a stare con noi,il signore ha cominciato a singhiozzare e se ne è andato via......
Poverino...

Ma allora: si può fare??????????

Direte: " ma allora sei de coccio????".....sì....l'ammetto.....la speranza è l'ultima a morire.....



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ketty70 il 04-06-2008 21:58 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ketty70 il 04-06-2008 22:00 ]


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 05-06-2008 alle ore 09:27   
Non c'è dubbio... sei de coccio!!!!

Credo proprio che presto o tardi leggeremo che hai fatto coprire Atena.

Valuta bene... nulla è impossibile a questo mondo, niente ti vieta di portar fuori 4/5 volte al giorno 8/9 cani (sai che cinema!!!) oppure puoi per un paio di mesi trasformare il tuo appartamento in una sorta di "stalla provvisoria" con le conseguenze che indubbiamente ne derivano!

Ti capisco Ketty, ti sto un pò "prendendo in giro" ovviamente in forma bonaria, mi conosci ormai , ma oltre alla comprensione metto sempre in luce le problematiche proprio perchè vissute sulla mia pelle.
Ogni giorno ce n'è una nuova: se all'inizio il problema di fondo è il tener pulito, col passare poi dei giorni subentrano le incursioni devastatrici e credimi.... 7 cuccioli lasciati da soli in un appartamento di danni ne possono fare davvero tanti (io posso solo dirti che il mio gazebo del giardino, le fioriere, il tavolo e le sedie, portano ancora tutti quanti i segni dei denti dei miei cucciolotti!!!).

Comunque.... sognare non costa nulla per fortuna... almeno quello!!!

Un abbraccio boxerina!!!


0 
 Profilo

| CV STAFF

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 05-06-2008 alle ore 10:58   
Beh Ketty, nulla è impossibile, ma devi vagliare i vicini... infatti, oltre alle problematiche che ben ti ha espresso Finalea, devi obbligatoriamente tenere presente che tra il mese ed i due mesi di vita, i cuccioli tendono a piangere molto e ti assicuro che, mentre fino ad un mese "pigolano", successivamente il piangere diviene il verso dell'aquila... ed i vicini (oltre a te che ti puoi scordare di dormire) potrebbero lamentarsi e costringerti ad impazzire con denunce e quant'altro.

Lo so, è bello il sogno del tutto pulito, il sogno di svegliarsi la mattina e vedere i piccoli, del tornare a casa e vedere i cuccioli correrti incontro... ma è altrettanto pericoloso, perchè potresti ritrovarti in un mare di defecazioni... potresti non svegliarti la mattina perchè sei già svglia dalla sera prima... e quando torni a casa la sera avere paura ad aprire quella porta... perchè potresti ritrovarti ad osservare migliaia di euro sgranocchiati e distrutti dai cuccioli!!!

Non è tutto rose e fiori... ed i boxer sono abbastanza attivi da cuccioli, te lo garantisco!


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 05-06-2008 alle ore 11:06   
Luca credevo di essere stata "duratte" ma tu mi ha battuta!!!
Del resto, il "quadretto" da te dipinto è di una realtà disarmante.

Lo sai Ketty che ti vogliamo bene... ed è proprio per questo che non ti nascondiamo assolutamente i lati "stravolgenti" di quest'esperienza!


0 
 Profilo
ketty70

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 450
  Post Inserito 05-06-2008 alle ore 11:49   
...

l'immaginavo.....

Eppure dovevate vedere quella coppia, vi giuro che non vi ho mentito.....da come parlavano sembrava che fosse finito tutto tranquillo senza "piccolini" devastatori e/o "mini aquile"

Non ho potuto approfondire proprio perchè il signore singhiozzava e se ne è andato ( senza neanche salutarci,porello)

Lo sò che lo fate x il bene nostro e di Atena,me ne rendo perfettamente conto.....

Possibile che i cuccioli di boxer siano così "vivaci"??????

Ecco, vediamo se in questo fantastico sito c'è una mosca bianca che ha avuto l'esperienza di "cuccioli in appartamento"

Chissà,magari un "moschino" c'è

Grazie FinaLea e grazie anche a te Luca


0 
 Profilo
Cocker

Registrato dal: 21-02-2008
| Messaggi : 679
  Post Inserito 05-06-2008 alle ore 15:15   
Io sarò anche la voce fuori dal coro, ma per me una cucciolata anche in appartamento è gestibile senza problemi.

Ovviamente bisogna avere la forza di gestirla, perché i cuccioli non sono tutti rose e fiori, ma alla fine se uno parte dal presupposto che i cuccioli sono più importanti di tutto e quindi anche ogni fatica la sia fa "con piacere" allora può anche andare.

Conosco persone che hanno gestito cucciolate di cani di taglia grossa (recentemente degli husky e tanto tempo fa proprio dei boxer) proprio in appartamento.

Il punto principale è prima cosa il discorso della razza, e cioé gestire magari dei pastori del caucaso, che crescendo i cuccioli magari maschi tra loro possono andar in competizione è un discorso, ma un cane con un'indole "gestibile" (per modo di dire perché anche l'altro lo è, ma non in appartamento)allora si.

Il problema se così si può definire è poi per un mese, perché il primo anche ma sono più gestiti dalla mamma, il secondo mese avrai delle pesti in giro per casa e che sporcheranno anche, quindi dovresti dedicare una zona proprio a loro, fare una casa a prova di cucciolo (anche 8-10 cuccioli), armarti di santa pazienza e pulire dove sporcano.

Dovresti magari avere l'appoggio di qualcuno anche nella gestione dei cuccioli, perché in appartamento trovarti poi con 5-6 cuccioli fino anche a 5 mesi è un po' difficile.

Ovviamente la cucciolata va vagliata anche da tantissimi altri punti di vista.


0 
 Profilo
ketty70

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 450
  Post Inserito 05-06-2008 alle ore 15:26   
grazieeeeeeee Cocker

Però mi rendo perfettamente conto che anche Luca e FinaLea hanno perfettamente ragione

Grazie a voi,ora sò che ci sarebbero tanti altri fattori da vagliare...

Il mio è un sogno che mi piacerebbe realizzare un giorno

Con quei signori di cui vi ho parlato all'inizio,abbiamo scambiato anche 2 parole veloci sulla monta che mi pare sia avvenuta come vorrei io.
Ovvero, la femminuccia ed il maschietto sono stati lasciati stare per ben 2 giorni,liberi di scorrazzare e senza "costrizioni".
Quando hanno voluto....iniziare, hanno iniziato

Che peccato che non ho potuto fare altre domande...ma il signore stava proprio male,che tenerezza....

Per FinaLea = dici che prima o poi leggerai un post di cucciolata su Atena? Magariiiiiiiiiiii ops sei tu FinaLea e/o Luca che mi tira dietro qualche cosa?


0 
 Profilo
Cocker

Registrato dal: 21-02-2008
| Messaggi : 679
  Post Inserito 05-06-2008 alle ore 21:09   
poi c'è anche casa e casa, bisogna ben vedere, se hai eventualmente uno spazio da dedicare alla cucciolata, se hai magari anche un balcone o ancora meglio un terrazzo esterno.

Anche lì è da valutare tanto.

Oltre tutto prima che il dove, dovresti valutare proprio la cucciolata, la monta, il maschio da scegliere e tutto quanto.

Riguardo al discorso dei liberi due giorni, in alcuni cani va bene, in altri un po' meno, ma per loro l'accoppiamento = riproduzione, quindi i contorni romantici io li metterei un po' da parte


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 06-06-2008 alle ore 16:21   
ketti cara...la desideri proprio questa cucciolata,vero?
Grazie a tutti qui,adesso hai tutte le info necessarie per valutare bene la cosa.
I boxer si adattano bene all'appartamento..e questo è un dato di fatto....sai anche che sn cani che richiedono tanto,tantissimo impegno ed attenzioni......pensa ad accudirne tanti,tutti piccoli,e tutt'insieme......
Valuta tutto...con attenzione....se avrai tanto amore e tanto spirito di sacrificio,sarà l'esperienza più bella


0 
 Profilo
mnhasc

Registrato dal: 21-03-2008
| Messaggi : 4782
  Post Inserito 06-06-2008 alle ore 18:55   
Ketty io non ci trovo nulla di strano...
i signori che abitano al piano di sopra hanno fatto una cucciolata di dobermann in appartamento!!!!


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.158 Secondi