home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  ciao a tutti - Discussione n 2401 - PermaLink
   ciao a tutti

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 02-03-2006 alle ore 12:35   
Manu... togliere questo sito dai preferiti? Non ci provare, eh!?!?!



0 
 Profilo
Malu

Registrato dal: 18-01-2006
| Messaggi : 141
  Post Inserito 02-03-2006 alle ore 16:43   
Mik perche' hai detto a Mommo che ormai anche tu non hai piu' cani?
E Laika?


0 
 Profilo
Mikiss

Registrato dal: 28-02-2006
| Messaggi : 209
  Post Inserito 02-03-2006 alle ore 17:09   
beh dicevo in casa. La mia Laika l'ho lasciata a mia mamma ad ottobre 2004 quando mi sono sposata. E dato che in casa avevo già Luna (ce l'aveva mio marito che abitava da solo) non potevo portare anche lei perchè non andavano molto daccordo. O meglio, Luna andava daccordo con tutti era una pupazzina è Laika che era gelosa! Comunque Laika non può stare con me io sono fuori dalla mattina alla sera mentre mia mamma è a casa.
u hai un ufficio tutto tuo? allora puoi tenere un cane con te! Prendine un altro! Ti farà bene. Io vorrei tanto ma non posso. Sai i primi mesi non volevo sentirne parlare e a volte neppure ora. Mi sembrava di tradirla. Avevo paura di soffrire ancora. Ma dopo aver tenuto il cane di un'amica x due giorni ho capito che mi farebbe bene. Io vivo per i cani. L'ho sempre amati tantissimo.


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 02-03-2006 alle ore 17:11   
Ragazze... ho seguito in silenzio la vostra conversazione. Oh, sì, prendete un altro animale, tutte e due, in un canile! Un animaletto abbandonato e triste che non aspetta altro che essere amato e amare!
Vi prego... come dico sempre a tutti... non chiudete le porte del cuore!!!!!


0 
 Profilo
Mikiss

Registrato dal: 28-02-2006
| Messaggi : 209
  Post Inserito 02-03-2006 alle ore 17:17   
se deciderò di prenderne un altro sicuramente lo cercherò in un canile o qualcuno che deve darlo via.
Qualcuno sa spiegarmi perchè se penso di prendere un altro cane lo voglio come l'altro? Ad esempio io non prenderei mai un maschio o una razza molto diversa dalla mia. O forse è sbagliato? Si dovrebbe cercare di prendere un cane totalmente diverso per non paragonarli di continuo?
Mah, tanto per ora non se ne parla


0 
 Profilo
Malu

Registrato dal: 18-01-2006
| Messaggi : 141
  Post Inserito 02-03-2006 alle ore 17:32   
Amore mio! Io non voglio chiudere le porte del mio cuore, ma meta' del mio cuore e' andato via con Spillo....Quando Mik mi ha detto: se hai un ufficio tutto tuo allora puoi porterti un altro cagnolino in ufficio con te..
Beh ho sentito un brivido gelido nello stomaco.
in questi ultimi mesi Spillo era sempre in ufficio con me perche' era malato di cuore e lo tenevo sotto controllo.
Arrivavo la mattina in ufficio lo mettevo sulla sua sedia e gli dicevo:
ora fai le ninne amore che devo lavorare! e li' restava fino alle 12 che andavamo via, poi rientravamo alle tre e stessa storia fino alle 19.
Ogni paio d'ore lo portavo fuori perche' lui prendeva il diuretico e quindi dovevo stare attenta che bevesse e che facesse pipi'.
Mi si spezza il cuore credetemi. Solo il pensiero mi riporta indietro e mi spacca dentro.
Non ce la faccio
Ora smetto perche' le lacrime stanno coprendo i tasti della tastiera.
Ci sentiamo quando torno lucida.



0 
 Profilo
Mikiss

Registrato dal: 28-02-2006
| Messaggi : 209
  Post Inserito 02-03-2006 alle ore 17:35   
Tu hai ragione ma è così. Solo un altro amico può farti sentire meglio e pensare con più serenità all'amico andato via.
Se io potessi lo farei


0 
 Profilo
Mikiss

Registrato dal: 28-02-2006
| Messaggi : 209
  Post Inserito 02-03-2006 alle ore 17:40   
Manu! Forza dai basta piangere!! Non concludi niente! Non tornerà da te! Lui è lì ti aspetta un giorno tornerete insieme, sarete di nuovo felici. Ora devi essere forte, anche per lui.


0 
 Profilo
Nymph

Registrato dal: 08-02-2006
| Messaggi : 125
  Post Inserito 02-03-2006 alle ore 18:30   
[QUOTE]
02-03-2006 alle ore 17:17, Mikiss wrote:
se deciderò di prenderne un altro sicuramente lo cercherò in un canile o qualcuno che deve darlo via.
Qualcuno sa spiegarmi perchè se penso di prendere un altro cane lo voglio come l'altro? Ad esempio io non prenderei mai un maschio o una razza molto diversa dalla mia. O forse è sbagliato? Si dovrebbe cercare di prendere un cane totalmente diverso per non paragonarli di continuo?
[/QUOTE]

E' normale che tu cerchi un cane che assomigli il più possibile a quello che hai perso, non ti preoccupare, non è sbagliato.
Sai cosa penso però? Che quando sarai pronta, non importerà come sarà il cane, forse non sarà nemmeno un cane ma un altro animaletto, sta di fatto che quando arriverà il momento o se ne presenterà l'occasione, sarà lui a scegliere te e tu non potrai fare altro che amarlo.

Anche io quando l'ottobre scorso è morto Bitter (che era un gatto però) avevo detto che non volevo più animali in casa a causa del dolore immenso che mi aveva lasciato la sua perdita, ma poco dopo 15 giorni ecco che tre piccoletti sono entrati di prepotenza a casa mia (che ormai è un butta sù). Avevano bisogno, e non ho saputo, non ho POTUTO dire di no...penso che la mia coscienza non mi avrebbe lasciato mai più in pace se mi fossi girata dall'altra parte e avessi fatto finta di nulla.
Penso che per te sarà lo stesso perchè quando inizi ad amare, non puoi razionalmente smettere di farlo per quanto grande sia il dolore che può portare con se la fine di questo amore.

Mommi, resta nel forum, cancellare il link sarebbe un grosso errore. Tu per prima hai detto che qui c'è sempre qualcuno pronto ad ascoltare e a condividere questi strazianti sentimenti...resta con noi...non importerà se piangeremo o rideremo, l'importante è che lo faremo insieme!

[QUOTE]
Mi si spezza il cuore credetemi. Solo il pensiero mi riporta indietro e mi spacca dentro.
Non ce la faccio
[/QUOTE]

Coraggio Malu, vedrai che passerà e presto starai meglio anche quando ripenserai a Spillo.

Un bacione a tutti e una carezza ai nostri pelosi, sia quelli che sono ancora con noi ma soprattutto a quelli che ci hanno MOMENTANEAMENTE lasciato.



0 
 Profilo
Roby

Registrato dal: 26-09-2005
| Messaggi : 1422
  Post Inserito 02-03-2006 alle ore 19:52   
Ciao Miki!Anche se con un pò di ritardo, ti dò anche io il mio benvenuto su questo forum meraviglioso!Mi dispiace tanto per la tua Luna e mi sento particolarmente vicina a te...anche la mia dolce cagnolina si chiama Luna e purtroppo ha un tumore alla base del cranio!Capisco benissimo la tua sofferenza e mi unisco a tutti gli altri nel consigliarti, quando ti sentirai pronta, di accogliere in casa un cucciolo del canile...sarebbe un gesto bellissimo!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.108 Secondi