home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  ciao a tutti - Discussione n 2401 - PermaLink
   ciao a tutti

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 24 )
Mikiss

Registrato dal: 28-02-2006
| Messaggi : 209
  Post Inserito 28-02-2006 alle ore 16:09   
Ciao a tutti sono Miki. i sono appena registrata dopo alcuni giorni dalla scoperta di questo sito. E' bellissimo che esista un posto dedicato interamente agli amanti degli animali.
Io ho avuto 2 cagnoline di taglia medio/piccola. Laika e Luna. La prima ha 11 anni e dopo essermi sposata ho dovuto lasciarla a mia madre per non sconvolgere le sue abitudini/orari eccetera. Ma la vedo spesso.
Luna invece l'ho trovata per strada a novembre del 2003 e purtroppo il 7 agosto di quest'anno mi è morta improvvisamente scoprendo in seguito che si trattava di un tumore ai polmoni.

Sono passati 7 mesi eppure parlo di lei al presente e ogni volta che sono a casa mi aspetto di vederla sbucare dal corridoio e di prenderla in braccio, abbracciarla, baciarla, coccolarla.
Era bellissima, tutta nera, piccolina ma anzianotta. Aveva circa 11/13 anni e non ci vedeva benissimo ma quando ti avvicinavi e ti riconosceva ti scodinzolava e cercava una carezza. Non abbaiava mai era dolce e remissima buona delicata.
La sua morte è stata un durissimo colpo è arrivata improvvisa anche se era da un mesetto che non respirava bene il veterinario mi aveva assicurato che era tracheite.
Ce l'avevo in braccio, stavo scendendo le scale per portarla giù a fare una passeggiata e Laika ha cominciato ad abbaiarmi contro e io non capito cosa volesse poi ho sentito la testolina cedere di lato e ho capito, in una frazione di secondo, senza guardarla, che era andata via.

Vorrei parlare con qualcuno che ha perso il suo amico. Vorrei chiedergli quando smetterò finalmente di piangere, di ricordarla in continuazione, di guardare le sue foto, di provare rabbia, di immaginarla seduta ai miei piedi o sotterrata nel bosco dietro la casa del veterinario.
Vorrei sapere come poter trovare il coraggio un giorno di amare un altro esserino che ha una vita media di 13/15 anni.
Vorrei sapere come fare per non piangere ogni volta che guardo un cane o che ne accarezzo uno. Anche perchè la gente comincia a pensare che sono un po' svitata.
Ma la cosa che più vorrei sapere è come farò a riprendermi quando morirà la mia Laika che amo da 10 anni quando provo questo profondo dolore per una cagnolina che avevo da neppure 2 anni?


0 
 Profilo
parsifal

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3122
  Post Inserito 28-02-2006 alle ore 16:25   
Ciao Miki, benvenuta in questo forum, dove, come avrai già capito, ci sono tante persone come te. Qui non ti sentirai "pazza" per i sentimenti che provi, ma al contrario potrai condividere tutte le tue emozioni certa di essere compresa!
Mi spiace per la perdita della tua Luna, quasi tutti sappiamo cosa significa perdere un compagno così prezioso, il vuoto che lascia... se hai voglia di leggere nella sezione "non perdiamoli di vista" trovi un post "la morte di un nostro animale", forse ti aiuterà a non sentirti più sola nel tuo dolore.
Mi auguro che resterai con noi, sarà bello avere una nuova amica!


0 
 Profilo
Malu

Registrato dal: 18-01-2006
| Messaggi : 141
  Post Inserito 28-02-2006 alle ore 16:41   
Ciao Mik, mi piacerebbe saperne di piu' sulla storia di luna, ma solo se questo non ti provoca altro dolore.
Lei stava gia' male? E' morta all'improvviso mentre l'avevi in braccio?
E la storia della tracheite e del tumore?
Perdonami, ma ho perso anche io dopo 12 anni il mio dolcissimo Spillo da due mesi e mezzo e vorrei anche io parlare con qualcuno perche' un bel pezzo se non meta' del mio cuore e' partito con lui quel 10 dicembre....


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 28-02-2006 alle ore 16:47   
Ciao Miki, sono contenta che tu ci abbia scritto.
Avevo bisogno di sentire il calore della tua voce.
In questo forum ci sono pagine particolari, qui si apre il cuore a sentimenti profondissimi, qui ci si stringe a ricordi ancora caldi, ancora tremanti, qui ci si emoziona come solo un bambino può fare, con purezza e con stupore.
Perchè vuoi smettere di piangere?
Le lacrime sono la nostra essenza che lascia il corpo per unirsi all'aria, per raggiungere pensieri che il corpo altrimenti non potrebbe toccare.
Anche io ho perso una creaturina che si chiamava Luna, era tutta nera, cieca e anche lei era stata trovata per strada...
Non smettere di pensare a lei, continua a guardare le sue foto, immaginala a girare per casa...dalle vita.
Tu sai farla rivivere nel tuo cuore e le sensazioni che senti sono intense e uniche, sono il succo della preziosità dei ricordi, sono una forma di eternità.
Non provare rabbia, hai avuto la gioia di averla con te per due anni, le hai dato la possibilità di vivere anni sereni, felici, avvolta dal tuo amore.Non ci sarebbe stata cura, così come è stato per la mia Luna.
Accetta i tuoi sentimenti, accetta il tuo dolore.
Solo amando molto si supera il distacco, e solo amando molto ci si affida di nuovo ad altri affetti, ad altri musetti, ad altri sguardi, ad altre carezze.Ognuno diverso, ma ognuno unico e prezioso.
Laika è una compagna di vita, quando non ci sarà più rimarrà una compagna di vita, il dolore non sarà diverso, sarà la stessa lacerazione che sentirai tagliarti dentro.
Dovrai abbandonarti al dolore per poterlo superare.
Senza porre ostacoli.
Vivi ogni cosa intensamente, queste esperienze costruiscono la tua bellezza, la tua intensità, la tua meravigliosa profondità.
La sofferenza è una grande maestra e la prima cosa che ci insegna è che bisogna sempre ricostruirsi e ricostruire.
Ti abbracio forte.


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 28-02-2006 alle ore 16:52   
Benvenuta Mikiss. Non chiudere le porte del cuore.
Ama altre creature dell'amore che Luna ti ha insegnato.
Un abbraccio forte.
Scrivi quando e quanto vuoi.


0 
 Profilo
Nymph

Registrato dal: 08-02-2006
| Messaggi : 125
  Post Inserito 28-02-2006 alle ore 22:18   
Mikiss, ti sono vicina con tutto il cuore e l'affetto possibile.
Non sei pazza o forse si, pazza d'amore però questo non è un difetto ma un pregio che molte più persone di questo mondo dovrebbero possedere per renderlo un posto migliore per noi tutti ma soprattutto per i nostri amici animali.

Non reprimere i tuoi sentimenti, non farlo mai.
Se senti che devi piangere, piangi, se senti che devi ridere fallo. Solo questo ti porterà ad essere vera e autentica e ciò ti condurrà presto verso altri amori, verso altri amici bisognosi d'aiuto.
Non dimenticare mai che c'è ancora Laika che ha un enorme bisogno di te, del tuo affetto, delle tue coccole; come in futuro ci saranno altri piccoli che ne avranno.
Non chiudere i cancelli del tuo cuore anche se questo può fare soffrire...ma credimi, ne varrà sempre la pena.

Ti abbraccio e ti mando un bacio.
Una carezza a Luna che continua ad amarti da lassù e una a Laika che lo fa standoti vicina giorno dopo giorno.


0 
 Profilo
Adriana

Registrato dal: 16-10-2005
| Messaggi : 107
  Post Inserito 28-02-2006 alle ore 23:09   
ciao mikiss, sai... la tua cagnolina torna da te ogni volta che la pensi, ogni volta che l'emozione ti stringe il cuore, ogni volta che guardi le sue foto, ogni volta che la piangi, ma non quando senti rabbia. Credo che nella tua rabbia ci sia un rifiuto a tollerare l'accaduto e così ti proteggi dal dolore. Ora devi salutarla e dirgli a cosa rinunci salutandola, solo dopo ti farà bene piangere e vedrai che troverai il coraggio per tutto il resto. Fatti forza, siamo qui se vuoi continuare a parlarne. Un abbraccio forte.


0 
 Profilo
let-tore

Registrato dal: 12-07-2005
| Messaggi : 547
  Post Inserito 01-03-2006 alle ore 18:32   
ciao e benarrivata su questo forum. Troverai persone esperte, che ti sapranno consigliare al meglio, persone sensibili, persone amiche, e..... pazzoidi come la sottoscritta!!!!
Spero ti divertirai a fare la nostra conoscenza!

io ho perso (fisicamente) da poco la mia Lotty: ti posso assicurare che non la dimenticherò mai!!!! In compenso Ettore (l'altro mio peloso) mi aiuta molto impegnandomi quotidianamente a dirigere su di lui le mie attenzioni....

Hai mai pensato di adottare un altro peloso?


0 
 Profilo
MOMMI

Registrato dal: 28-10-2005
| Messaggi : 146
  Post Inserito 02-03-2006 alle ore 12:11   
Ciao Mikiss,
ho letto solo ora il tuo messaggio e chiaramente mi hai fatto venire i brividi!!Anch'io ho scoperto questo forum, quattro mesi fa, in un momento tristissimo della mia vita, quando Benny, il mio carissimo amico da 14 anni e mezzo si è ammalato e nel giro di due settimane se ne è andato!!
Inutile dire che ti capisco benissimo...talmente bene che non ho avuto il coraggio di leggere i messaggi che ti hanno postato in risposta...anche se si tratta di parole meravigliose...mi fanno male al cuore!!
Anch'io continuo a stare tanto male per Bennino (uno dei suoi tanti nomignoli) ma ormai ho smesso di parlarne...con i miei il silenzio è un trucco per non ravvivare ogni giorno la ferita...gli amici è difficile che capiscano quello che provo e al massimo si limitano a consigliarmi di farlo un'altro...e anche su questo forum è da tanto che non intervengo perchè mi rendo conto che la mia presenza così nefasta potrebbe risultare pesante!!
Comunque continuo sempre a seguire i tanti amici che frequentano questi spazi e più passa il tempo e più mi sento legata ai loro teneri compagni d'avventura!!Anzi voglio approfittare di questo spazio per ringraziare tutti coloro che tengono in vita questo sito, è davvero importante!!
Tante volte mi sono chiesta perchè non ho tolto questo indirizzo dai preferiti e perchè ogni tanto torno a sbirciare tra queste pagine, ormai non ho più un cane...beh credo che la risposta sia tu e tutti coloro che stanno passando momenti tanto dolorosi...solo se ci teniamo in contatto potremo affrontare tanto vuoto... noi uniti come lo sono i nostri amici che ora staranno correndo insieme al ponte dell'arcobaleno!!
Scrivi quando vuoi qui c'è sempre qualcuno che ti capisce!!
Ti abbraccio
Manu


0 
 Profilo
Mikiss

Registrato dal: 28-02-2006
| Messaggi : 209
  Post Inserito 02-03-2006 alle ore 12:19   
grazie mommi. anch'io ormai non ho più cani ma l'amore per loro è talmente forte da spingermi a cercare un sito, e l'ho trovato.
Rimani con noi!



0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.108 Secondi