home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Forse ci vorrebbe un esorcista! - Discussione n 23201 - PermaLink
   Forse ci vorrebbe un esorcista!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
anto-lucy-lucky

Registrato dal: 19-12-2007
| Messaggi : 5991
  Post Inserito 26-04-2008 alle ore 14:22   
che bella pestifera!


0 
 Profilo
Lillosa

Registrato dal: 23-10-2007
| Messaggi : 4151
  Post Inserito 26-04-2008 alle ore 21:22   
E' bellissima e il mio Lillo ne andrebbe pazzo se la conoscesse, tanto più che anche lui morde che è una bellezza!!
Io sono piena di lividi tondi tondi del diametro di 1 cm sulle braccia... i suoi bei dentini!



0 
 Profilo
PetraPamy

Registrato dal: 24-04-2008
| Messaggi : 19
  Post Inserito 30-04-2008 alle ore 14:15   
infatti me la godo perche e' fantastica solo che e' scatenata le prendono i 5 minuti di pura follia inizia a correre all'impazzata e non la finisce piu. Non riesco ancora a sedarla penso ci vorra un po di tempo tra i morsi, i pantaloni che in fondo alla gamba sono pieni di buchi e che ogni volta che mangio tenta di saltare sul tavolo, e a momenti ci riesce, non so piu' come tenerla a bada!
SE QUALCUNO CONOSCE UN COMANDO DA INSEGNARLE (al momento al comando "seduta" si siede) SAREI LIETA DI PROVARE A INSEGNARGLIELO COSI VEDIAMO SE RIESCO IN QUESTO INTENTO CHE MI SEMPRE IMPOSSIBILE.Ad esempio come fate voi a far star a cuccia il vs. cane mentre mangiate. Come posso fare?



Allegati :  lilli_web.jpg   
0 
 Profilo
snoopa

Registrato dal: 12-06-2006
| Messaggi : 2147
  Post Inserito 30-04-2008 alle ore 19:52   
Lilly la scatenata vao tranquilla è un cagnino che sta bene e si deve scatenare, falla sfogare all'aperto in maniera che in casa stia più tranquilla,quando sono stanchi sono più ammaestrabili
anche il Pedro fino all'anno se non era stanchissimo gli prendevano i 5 minuti e scorazzava per casa come un pazzo, poggiolo-corridoio-salotto e ritorno e di nuove, e di nuovo, una furia. poi con il tempo si è calmato un po'
per farla stare ferma quando mangiate prova a dirle il solito no ed accomagnala verso il posto dove vorresti stesse, falla sedere e dille giù facendo in modo che la sua attenzione sia attirata dal tuo dito che abbasserai fino a toccare il pavimento. quando la piccoletta è a terra premiala, dille brava. insisti, ci vorrà un po' di tempo ma vedrai che ci riuscirai
certo che con quegli occhioni che si ritrova la piccola Lilly non è facile fare i duri



0 
 Profilo
PetraPamy

Registrato dal: 24-04-2008
| Messaggi : 19
  Post Inserito 05-05-2008 alle ore 11:44   
Ciao Snoopa e grazie dei consigli utilissimi che mi dai.
Devo dire che sto avendo dei piccolissimi risultati nel senso che mi sono resa conto che un secco no e' piu efficace di una mia sclerata...infatti vedo che con me riesce a stare piu' sull'attenti e comunque a tavola fa meno moine...certo che tutto il giorno sta con mio padre che invece gli molla sempre qualcosa a questo punto devo educare anche i miei perche se la stanno viziando come un nipote!
Per il resto i 5 minuti so che sono dovuti al fatto che e' piccola che e' birba piu' di quanto vuol far vedere e che vuole giocare, mi chiedo solo come fare ad educarla al comando di starmi vicina volendo toglierle il guinzaglio ....Ahime non mi sta a sentire. Se le tico TOH LILLI lei viene perche incuriosita (magari pensa che gli do un giocattolo!) ho paura che mi vada sulla strada e...


0 
 Profilo
Robbi

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 1533
  Post Inserito 05-05-2008 alle ore 13:48   
petite peste stupenda..ke aria da furbetta..dimmi la verità..ne pensa 1 e ne combina 1000 vero???
allora secondo me
1 devi educare i tuoi..non può essere ke tu ti sforzi e le insegni e loro vanifichino il tuo operato lo so ke è difficile ma è per il bene della piccolina
2 seduta a tavola..se vuoi ke lei sia composta ignorala il piu possibile..meno la guardi e meglio è...
3 per me è troppo presto x il guinzaglio tolto..aspetta un po'..
ovvio nn sono comportamentista e sei libera di accettare o meno le mie dritte..in caso però..fammi sapere come va


0 
 Profilo
PetraPamy

Registrato dal: 24-04-2008
| Messaggi : 19
  Post Inserito 06-05-2008 alle ore 13:28   
hai proprio ragione, ne pensa una e ne combina 1000 e' curiosa e rispecchia molto l'essere femmina poiche va matta per creme cremine, profumi e quando ruba qualcosa dai cassetti fa anche la smorfiosa ma e' assolutamente adorabile. Anche io credo sia presto per il gunzaglio quindi CERTAMENTE che CONSIDERO i tuoi consigli!Dimmi un po sapresti darmi consigli anche al riguardo del passeggio poiche tira moltissimo e non so come fare se non accorciando il guinzaglio e dirle di frenare....?


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 06-05-2008 alle ore 18:23   
maaaaaaaaaaaaaaaamma mia che bellaaaaaaaaa!!!!!!!!!!! Quando vedo un così bel musetto cuccioloso mi sciolgo come neve al sole.
Comunque la pestifera è proprio piccolina ancora, i consigli che ti hanno dato sin d'ora sono gli stessi che io ho messo in pratica con la mia Sofia che ora ha quasi due anni, la cosa non ti consolerà, ma la mia è ancora una peste scatenata, per fortuna ora solo fuori, mentre in casa è, quasi una patatona, bada bene ho detto quasi.
Io quando la mia iena era cucciola, quando ero a tavola e lei mi saltava addosso, senza guardarla la respingevo con un braccio, lei ci provava ancora qualche volta ma poi non essendo considerata si stufava e se ne andava, appena la vedevo tranquilla le davo un ossetto di pelle di bufalo, ha sempre funzionato, ora non ti salta più addosso ma si mette sotto il tavolo e ti appoggia il musetto sulla gamba, oppure si siede accanto a noi e ci guarda come dire: "io povero cane affamato, dare me cibo perfavore, io morire di fame", mio suocero si fa intenerire e le allunga sempre qualcosa, io e il mio fidanzato solo qualche volta, infatti la furbona va dal nonno
Comunque, complimenti la patatina è meravigliosa, vedrai che crescerà più in fretta di quanto ti immagini.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.924 Secondi